Vai al contenuto

Consiglio Su Spitz Cucciolo

salvon90

Recommended Posts

Sto per acquistare un cucciolo di spitz in un allevamento e avevo qualche domanda:

Il cucciolo proviene dall'Ungheria, possiede il pedigree ma mi è stato detto che non è valido in Italia. E' possibile?

La garanzia sul cucciolo dura 1 mese, durante il quale posso solo servirmi dei veterinari da loro consigliati se si tratta di curare, altrimenti decade la garanzia. E' possibile?

Sono tutelata se il cucciolo si ammala qualche giorno dopo la scadenza della garanzia?

Il cucciolo ha 4 mesi, possono venderlo o dovrebbero " in teoria " venderlo entro 60gg?

Nella fattispecie si tratta dell'allevamento******. Il prezzo del cucciolo è di 750€ e include:

- Traportino

- Guinzaglio

- Cuccetta

- Ciotole

- Giochi

- Vestitino

- Spazzola

- Pannoloni

- Mangime E......a

Secondo voi come prezzo com'è?

Modificato da martyfloo
viettato citare nomi di allevamenti
Link al commento
Condividi su altri siti

Se è un allevamento non vedo perchè il cucciolo dovrebbe provenire dall'Ungheria, se non è nato da loro sono dei rivenditori. E per quale motivo, visto che vuoi un cane di razza, prendere un cucciolo il cui "pedigree" non ha valore?

Risparmiare a tutti i costi fa male soprattutto ai cani, che provengono da "fabbriche dei cuccioli" che non salvaguardano nè le caratteristiche della razza nè la salute degli stessi animali.

Se hai già scelto la razza che ti piace allora informati sugli allevamenti presenti in Italia, valli a visitare, confronta prezzi e preparazione degli allevatori ed avrai un cucciolo sano, con un pedigree valido, e che ti darà molte soddisfazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo assolutamente con Zarina.

Un allevamento è un luogo dove nascono i cani; è presente sicuramente la mamma ed i fratelli e del padre verranno fornite le certificazioni necessarie.

Questo è un commerciante di cani. Il pedigree non sarà valido semplicemente perchè non ce l'ha, altrimenti se provenisse da un allevamento selezionato ( e non lo troveresti in vendita da un commerciante) avrebbe i documenti in regola fino all'ultima virgola e i pedigree ungheresi sono validi dappertutto se sono veri.

Non porti il problema del prezzo , ne della validità della garanzia, ne dei regalini che ti fanno...

Cerca qualche allevatore vero che puoi verificare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora io sono molto schietto. EVITA DI PRENDERLO.

Ti stanno prendendo in giro. Il pedigree che ti danno non ha nessun valore. Questo è un commerciante che prende cani dai paesi dell'est, dove il pedigree è fasullo e non vale nulla. Bisogna considerara ancor di più che la maggior parte di questi animali, spesso sono malatucci, con seri problemi di salute. Aggiungo che anche se te lo danno che ha quattro mesi, sicuramente è stato tolto dalla mamma quando aveva meno di un mese, questo per il trasporto, la violazione dei controlli ecc... Per quanto riguarda la garanzia, non c'è nessun allevatore che te la da, non si sta parlando di un elettrodomestico. L'unica cosa che puoi chiedere, anzi, devi chiedere, un certificato di buona salute. Per il prezzo è molto caro, considerando che il pedigree non'è valido in Italia, significa che non'è un cane riconosciuto di razza, per cui un meticcio te lo possono anche regale in un canile. Scusa se sono stato molto diretto, ma a me questi cagnari mi fanno molta rabbia, spero che non mi capiti mai uno di questi farabutti tra le mani.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...