Vai al contenuto

Pupù E Raccolta Differenziata...

Mya-FoxTerrier

Recommended Posts

Salve a tutti, spero di aver scelto la sezione giusta per l'argomento, sono appena arrivata ho guardato le ultime 5 pagine del forum ma non ho trovato niente di correlato...

Dove vivo si fa la raccolta differenziata regolarmente, ma gli opuscoli specificano che le lettiere vanno nell'idifferenziata ma non si parla di escrementi....

Ci sono siti che dicono che si buttano nell'indifferenziata se si usano sacchetti di plastica e nell'umido se si hanno i sacchetti bio, ma non sono convinta al 100% perché altri siti dicono che le feci dei cani possono portare batteri pericolosissimi nel compostaggio.

In pratica, considerato che non abbiamo cestini nella strada vicino casa perché il residence è vicino alla campagna, che non mi va di lasciarla dove la fa o di buttarla nel campo di grano vicino, c'è qualcuno che sappia cosa dice la legge a livello nazionale? Visto che i comuni fanno un pò come cavolo gli pare e magari ti multano sia se la metti nell'umido che nell'indifferenziata......e considerando anche che farò richiesta di un bidone apposito nella prossima riunione condominiale, nel frattempo come faccio???

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...