Miriam C Inviato Settembre 14, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2011 Buongiorno a tutti, spero di trovare una buona anima disposta ad aiutarci..... 4 giorni fa all'uscita della tangenziale ho trovato una tartaruga, ormai sono certa sia d'acqua visto che passa la maggior parte del tempo nella vashetta; però non avendone mai avute di cosi grosse ho alcuni dubbi. Volevo sapere se quando andrà in letargo potrei tenerla in casa, temperatura 25 e 27 gradi giusto? Decide lei se stare in acqua o fuori; o devo decidere io? E poi volevo sapere se l'acqua del rubinetto va bene per la sua" vasca" o devo usare quella di bottiglia? Ringrazio anticipatamente, a presto!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Settembre 14, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2011 Per prima cosa bisognerebbe sapere che specie è perchè se se è una specie autoctona bisogna liberarla nel posto palustre più vicino a dove l'hai trovata, se invece è la classica scripta elegans, quelle che si trovano in vendita ovunque, puoi tenerla. L'ideale sarebbe che tu postassi una foto in modo da poterla vedere bene per poterti dare il consiglio giusto, perchè ci sono varie specie e ognuna ha le sue esigenze. Per postare la foto dovresti caricarla su un hosting, tipo imageshak, poi copiare e incollare il link qui con un messaggio di risposta a questa discussione. In ogni caso per ora è bene che tu le lasci a disposizione sia una zona emersa che una zona con acqua in modo che possa decidere lei dove stare. L'acqua delle bottiglie non è indicata, usa pure l'acqua del rubinetto che avrai lasciato decantare almeno 24 ore, l'importante è che sia sempre pulita perchè sono delle sporcaccione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 14, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2011 Oltre a quantto ti ha detto correttamente Ela aggiungo che se tenute in casa è difficile che ci sia la temperatura adatta per il letargo. Le tarte in casa saranno solo un po' meno attive e più sonnolente durante il periodo del letargo. Una cosa da non dimenticare poi per le tartarughe è una corretta alimentazione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Settembre 14, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2011 se la tartaruga è quella dell'avatar non è di certo la nostra Emys orbicularis Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Settembre 14, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2011 infatti, l'ho pensato anch'io ma se è quella dell'avatar, non è nemmeno una scripta. Non sono una grand esperta ma mi fa pensare più a una terrestre. Cosa ne dici Mirko? E' per questo che una foto è indispensabile, prima di dare qualsiasi consiglio. Se hai problemi ad inserirle contattami con via MP. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Settembre 14, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 14, 2011 per me è Trachemis scripta brasilensis o scripta scripta, però come dici tu sarebbe meglio una foto per chiarire ogni dubbio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora