Vai al contenuto

Dorme Sempre

Ospite

Recommended Posts

Ultimamente il mio canarino che sta cambiando le piume ed è in muta ha preso il vizio di dormire tutto il giorno. Se ne sta sempre nel nido al buio che gli ho costruito io ed esce soltanto per andare a mangiare. Ma è normale?

Link al commento
Condividi su altri siti

non è normale ! daccordo che in periodo di muta gli uccelli sono un po meno vitali e attivi però così sonnolenti no ti consiglio vivamente di portarlo al più presto da un veterinario esperto in uccelli perchè quasi sicuramente ha qualche patologia in corso.

per curiosità come mai ad un canarino hai costruito un nido chiuso?*-+-+-*

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio,

una domanda, il canarino è maschio o femmina?

Il nido non va assolutamente bene, non deve nidificare e quindi non serve a nulla!!!

Durante il periodo di muta gli uccelli diventano meno attivi, non cantano, alcuni soggetti si stressano fortemente e possono anche morire. Come ti ha suggerito Mirkog, anche io ti dico di portarlo da un buon veterinario.

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Antonio,

una domanda, il canarino è maschio o femmina?

Il nido non va assolutamente bene, non deve nidificare e quindi non serve a nulla!!!

Durante il periodo di muta gli uccelli diventano meno attivi, non cantano, alcuni soggetti si stressano fortemente e possono anche morire. Come ti ha suggerito Mirkog, anche io ti dico di portarlo da un buon veterinario.

Un saluto,

E' un maschio con quasi 2 anni di vita

Il nido non è proprio completamente al buio ha una grande apertura, e di luce ne entra abbastanza, lo avevo fatto soprattutto per la notte, infatti lui ci entrava solo la notte, ma ora lo usa anche di giorno. Comunque mangia che è una bellezza, penso che se stesse male non mangierebbe nemmeno. Ora che ci penso è diventato meno attivo da quando glia vevo tagliato le unghie, spero non li sia rimasto il trauma. Comunque magari provo a sentire che dice un veterinario e seguo i vostri consigli e magari cerco di stimolarlo un po' e lo osservo meglio durante la giornata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il taglio delle unghie non credo proprio che centri qualcosa, se il canarino mangia avidamente (cioè finisce una ciotola di semi in pochissimo tempo) e depone feci molli (nei casi più gravi è diarrea pura), potrebbe essere coccidiosi!

Soltanto il veterinario può confermartelo con una visita approfondita e darti la cura più appropriata!!

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Il taglio delle unghie non credo proprio che centri qualcosa, se il canarino mangia avidamente (cioè finisce una ciotola di semi in pochissimo tempo) e depone feci molli (nei casi più gravi è diarrea pura), potrebbe essere coccidiosi!

Soltanto il veterinario può confermartelo con una visita approfondita e darti la cura più appropriata!!

Un saluto,

Mangia in modo normale. Comunque oggi è molto più attivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...