fabio82 Inviato Settembre 16, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 16, 2011 ciao a tutti, sono in attesa di poter prendere un cane e nel frattempo cerco di informarmi al meglio. a questo proposito vorrei un consiglio da chi ne avrà voglia. la mia famiglia è abbastanza numerosa ( moglie e 3 bambine). il cane rimarrebbe da solo nel giardino privato ( circa 250 mq) dalle 8:30 alle 16:30 io lo porterei fuori al mattino per fare i bisogni e al rientro dal lavoro circa le 18:00 per fare una bella corsa e scaricare le energie anche in bicicletta se il mio ritmo di corsa non dovesse essere sufficente il sabato e la domenica siamo tutti a casa tutto il giorno quindi potremmo sbizzarrirci nel fare passeggiate e gite in bicletta o a piedi perciò dovrebbe essere in grado di seguirci o poter stare al parco in presenza di altri bambini senza scatenarsi troppo ( anche se credo che questo dipenderà molto dall' educazione che riuscirò a dargli ) mi piacerebbe anche poterlo portare con me nelle scampagnate alla ricerca di funghi o semplicemente per fare un giro nei boschi. io avrei pensato al labrador perchè è un cane che adoro esteticamente e perchè sarebbe una razza adatta ai bambini voi cosa ne pensate? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Settembre 16, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 16, 2011 Ciao Fabio Il labrador è una razza di cani che adoro anch'io. E' un cane che cresce parecchio con l'età, molto attivo che ha bisogno di tanto movimento ogni giorno per sfogare l'energia eccessiva e/o la noia. E' però anche un cane molto dolce che apprende facilmente, legato a tutti i membri della famiglia e questo fa che sia propenso alle famiglie con bambini. Insomma, un cane dalle ottime qualità che però come ogni altro cane ha le sue necessità e richiede il suo tempo e il suo spazio. Purtroppo so che non ama essere lasciato solo troppo a lungo e, sinceramente, non è l'ideale lasciarlo a casa per ben otto ore... Su questo ci farei un pensierino, tenendo anche conto che qualsiasi tu cane scelga andrebbe abituato gradualmente a stare solo poichè, specie i cuccioli, tendono a piangere se non hanno il padrone vicino. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio82 Inviato Settembre 16, 2011 Autore Segnala Share Inviato Settembre 16, 2011 qualcuno sa dirmi anche che cosa è la displasia ai gomiti ed alle anche? ho visto che molti allevamenti danno come garanzia i test genetici dei genitori però se i genitori sono sani allora il cucciolo sarà sano al 100% o può venire cmq ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Settembre 16, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 16, 2011 La displasia dell’anca indica uno sviluppo alterato, una malformazione della testa del femore, che non si adatta in modo adeguato alla cavità del bacino.A lungo andare comporta l’usura delle cartilagini articolari, rendendo instabile la stessa articolazione e riportando un movimento scorretto del bacino. La displasia dell'anca possono averla i cani di media grossa taglia. Il livello è diviso in A- Alto B- medio c- basso. Ti consiglio fino all'anno di età di non farlo correre tanto, specialmente facendoti seguire con la bici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Settembre 16, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 16, 2011 Io partirei con un'analisi un po più ampia. Non mi fisserei su una razza. Il labrador può essere tanto adorabile quanto burrascoso. Non è sempre il patatone che spesso si pensa. Intanto penserei se maschio o femmina, che fa già una bella differenza, poi penserei alla tua esperienza: è il primo cane che hai o ne hai già avuti. Non da ultimo, dove pensi di tenerlo: in casa , in giardino con la sua cuccia, il giardino è grande.?.. E poi, vorresti potertelo portare sempre in vacanza? Quanti anni hanno i tuoi figli? Secondo me bisogna prima fare queste valutazioni, poi si può scegliere un cane adatto alle esigenze della famiglia. Sconsiglio la scelta della razza a priori. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio82 Inviato Settembre 16, 2011 Autore Segnala Share Inviato Settembre 16, 2011 per il sesso del cane assolutamente maschio ho già quattro donne in casa e vorrei un pò di supporto morale maschile ;) per quanto riguarda la mia esperienza ho avuto un cane di taglia media era un incrocio tra pastore tedesco ed un collie. io lo terrei di base in giardino ( poco più di 250mq) ma avrebbe cmq accesso in casa durante il giorno, per le vacanze vorrei portarlo con noi ( sarebbe un memro della famiglia a tutti gli effetti avevo pensato al labrador anche perchè mi sembrava il più adatto, però se avete qualche consiglio su razze che si adattano di più li ascolto volentieri Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Settembre 17, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 17, 2011 Secondo me molto dipende dal carattere del singolo cane e dall'educazione che gli viene data. In genere i maschi sono più dei vitelli e se mal gestiti, come del resto vale per ogni cane, posso essere piuttosto ingestibili. Non sempre le femmine sono più dolci e tranquille di quel che si crede e di solito con i bambini sono una sorta di baby-sitter Poi come già detto molto dipende dallo stile di vita che hanno. Il labrador è una razza di cane molto attiva che ha bisogno di avere sempre la mente impegnata in qualcosa, è un cane da lavoro che adora compiacere il padrone e stargli sempre al fianco. Per questo ti sconsiglio di tenerlo per otto ore da solo in giardino che, seppure grande, dopo un po' diventerebbe noioso e privo di stimoli. Inoltre la noia e l'eccitazione lo porterebbero a diventare agitato e distruttivo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Settembre 17, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 17, 2011 In questo caso, poi un maschio (parlando in linea di massima) potrebbe rivelarsi ancora più turbolento. Dai facciamo un concorso: Proponiamo qualche alternativa. Io sono appena passata da 25 anni di Bull Terrier ad una fantastica Welsh Corgi. Ha solo 4 mesi ma ne sono entusiasta. Non ha ovviamente il fisico di un atleta, sembra forse un wurstel, ma invece è di una simpatia, una vitalità e un'obbedienza che ci ha conquistato subito. La mia proposta è un Corgi. Magari è un po più difficoltoso trovare i cuccioli perchè è molto poco diffusa. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 20, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 20, 2011 Per le sue qualità di dolcezza, docilità e tranquillità io sceglierei un setter. Il labrador tende ad essere un po' eccessivo nelle sue manifestazioni di affetto, e con tre bambini in casa sarebbe difficile farlo mantenere calmo. Il setter è un cane esteticamente molto bello, con diversi tipi di colore e sottorazze, prova a pensarci! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mya-FoxTerrier Inviato Settembre 27, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2011 Io ho una fox terrier....e non te la consiglio XD è un pò un terremoto e ti scaverebbe tutto il giardino nelle 8 ore in cui rimane sola, perché annoiandosi a morte qualcosa dovrà pur fare.... Dei miei vicini invece hanno il weimaraner, è un cane che diventa molto grande, ma è davvero splendido, sia esteticamente che caratterialmente, durante tutta la mattinata rimane solo in giardino, ma abbaia solamente quando si avvicina qualcuno, giustamente sta di guardia. Dall'esperienza che stanno avendo i miei vicini di casa, posso dire che è molto tranquillo, socievole e buono, e non soffre troppo quando rimane solo Valuta bene però il fattore giardino.......dipende da dove vivi... Stai al sud? allora ok.....stai al nord? d'inverno lo devi tenere dentro per forza a meno che non prendi un cane tipo husky (intrattabili) o san bernardo (imprevedibile) che non temono il freddo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Settembre 27, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2011 Secondo me poi oltre che a essere una questione di razza è anche una questione di carattere. Ci sono cani che non sopportano di restare soli, come ce ne sono altri che tollerano di più questa cosa. Come mai dici che il San Bernardo è un cane imprevedibile? Per quanto mi risulta sa essere molto dolce anche con i bambini, purtroppo un difettino che ha è quello di non rendersi conto delle reali dimensioni che ha Non hai proprio la possibilità di tenere il cane in casa mentre non c'è nessuno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Settembre 27, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2011 Il san bernardo non è poi il patatone che molti pensano, sono cani che possono essere molto dolci, ma anche parecchio possessivi e guardinghi. Io approvo assolutamente il consiglio di Zarina, il setter è un cane meraviglioso davvero. Equilibrato, gioioso, atletico, obbediente e molto rispettoso, oltre che davvero bello esteticamente, che sia Gordon , Irish, scozzese o inglese. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mya-FoxTerrier Inviato Settembre 29, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2011 Si la penso come ela, sono un pò cocciuti di natura, tendono a distruggere molto la roba, un pò tipo il jack russel, sono meno schizzati rispetto al jack, ma avendo dimensioni maggiori possono anche fare più danni! Certo è questione di carattere, ma generalmente con i cani di razza non si va mai troppo lontano dagli standard di descrizione che si trovano sulle rispettive razze, di solito i meticci tendono ad essere moooooooooolto più tranquilli, con gli incroci si smorzano i difetti Il setter in effetti è proprio un cane buono, però il discorso del giardino resta, se si vive al centro nord non lo si può lasciare fuori in inverno!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora