Len_89 Inviato Settembre 19, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 19, 2011 Ciao a tutti. inizio con lo scusarmi per la domanda che vi sto per fare, poichè è stata trattata e ritrattata, ma io continuo ad avere alcuni dubbi. Vorrei sapere con esattezza quanti richiami vaccinali deve fare il cucciolo prima di poter uscire. Ho letto e riletto il piano vaccinale su questo sito, ho anche parlato con alcuni conoscenti che possiedono cani e tutto mi lascia pensare che si debba fare: vaccino più due richiami, in totale quindi 3, 4 se ci comprendiamo l'anti rabbica. Questo è giusto? Il dubbio mi è venuto poichè una settimana fa ho portato il mio cane a fare il primo richiamo vaccinale, e la veterinaria mi ha detto che è apposto cosi (da questo richiamo devo aspettare 10 giorni prima di portare il cane fuori), e il prossimo lo deve fare tra un anno. In totale quindi avrebbe due vaccinazioni piu l'anti rabbica. Essendo il mio primo cane sto assillando un pò chiunque con mille domande, veterinaria compresa. Vorrei capirci meglio prima di tornare da lei e magari ipotizzare un suo errore. Se può servire, il vaccino che ha fatto al mio cane si chiama Vanguard, e nel libretto sanitario mi ha attaccato due etichette, una verde e una azzurra, mentre il primo vaccino, fattole fare dall'allevatore comprende anch'esso due etichette e si chima duramune puppy. In totale avrei due vaccini (quindi 4 etichette) + l'antirabbica. Non ne dovrebbe mancare un altro? Grazie mille per le eventuali delucidazioni, e scusate per la domanda! Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Settembre 19, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 19, 2011 E' giusto così. Diversi anni fa se ne facevano tre. Ora i vaccini sono più completi, così si fa il primo vaccino e poi il richiamo. Perciò due vaccini più antirabbica a parte. Poi si dovrà fare un vaccino all'anno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Len_89 Inviato Settembre 19, 2011 Autore Segnala Share Inviato Settembre 19, 2011 Grazie mille adesso sono più tranquilla Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora