fabiana75 Inviato Settembre 22, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2011 ciao a tutti...mi presento, sono fabiana, 35 anni di palermo e da 2 settimane ho ricevuto in regalo sharon ,una bellissima frisona di 5 anni. premetto che con mio marito abbiamo una decina di cavalli che teniamo liberi in 2 ettari di terreno in provincia di trapani, di loro si prende cura una persona del luogo. uno di questi cavalli si è procurato una brutta ferita alla bocca e d urgenza è stato portato a palermo e dopo l interento di sutura è tenuto in un maneggio per tutte le cure giornaliere che necessita. per questo motivo mi sono trovata a frequentare questo maneggio...ormai è da più di un mese...il cavallo ferito è quasi del tutto guarito... frequentando giornalmente questo maneggio ho riscontrato, da parte degli addetti, nonchè dei proprietari, un amore viscerale per i cavalli....cosa che non spesso si trova in giro!!!! è qui che conosco sharon..cavalla in vendita, un po' messa da parte dai suoi proprietari perchè dopo di lei ne hanno acquistati altri e dunque un po' tralasciata ( dicendola tutta..l ho vista sempre chiusa in quel dannato box!!) senonchè...dopo averla provata per 2 settimane...prima l istruttore e poi io..mio marito decide di regalarmela...nonostante io sia tabula rasa in merito a cavalli. io non ho esperienza in merito...difatti sto apprendendo pian piano grazie a tutte le persone che gravitano attorno al maneggio, che sono tra le tante cose anche disponibilissimi e armati di tanta pazienza..ma avrei necessità di un buon manuale...magari per sapere le cose basilari..per appendere teminologie...insomma...non vorrei magari tralasciare cose fondamentali che porterebbero a problemi seri.... ...sento forte la rsponsabilità di sharon e non voglio causarle alcun danno,anzi!!...anche perchè è dolcissima e merita tutte le attenzioni ed il bene di questo mondo! grazie a tutti ... a presto ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Settembre 25, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 25, 2011 Ciao , benvenuta e scusa il ritardo nella risposta, come sai i cavalli prendono tanto tempo... e questo ritardo è stato dettato proprio da questioni equine.. Riprendiamo il filo della discussione: voi avete già alcuni cavalli che se ho capito bene, sono al pascolo, ma senza avere un'esperienza sugli equini. Adesso hai incontrato la cavalla, hai frequentato il maneggio dove era ospite.. e vorresti avvicinarti ai cavalli in maniera più seria e consapevole? Scusa le domande, ma il mondo del cavallo è talmente grande, che bisogna almeno partire da un punto fermo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora