kassandra Inviato Settembre 22, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2011 Salve a tutti sabato sera 10 settembre mentre passeggiavo sentivo miagolare e una busta muoversi e mi sono incuriosita e mi sono avvicinata . avvicinandomi ho capito che il gattino era all'interno della busta e chiuso con nodo ma come si può arrivare a tanto a soffocare un gattino cosi piccolo? sinceramente non so quanto sia grande. tutto spaventato e tremante l'ho portato a casa per dargli un po di latte ma l'ha sorseggiato un po e poi basta naturalmente l'ho lasciato libero d'avanti casa mia pero sabato 17 gli ho comprato un collare anti pulci e l'ho pulito un po mi dispiaceva molto . gli do da mangiare scatolette pero devo dire essendo piccolo non la finisce tutta comunque e da due giorni che fa feci mollicce ieri miagolava ed erano gialline chiare ieri sera gli ho dato un po di pastina con sugo e carne e ho messo un fermentilattico e sta mattina erano più scure ma non mangia molto assaggia e lascia e lo vedo giù e oggi ha anche rimesso sono triste non so che fare . non capisco perchè sta cosi. perchè e stato allontanato dalla madre??? o prende freddo ?? oppure la scatoletta???? oppure ha mangiato troppo domenica che gli ho dato un po di pesce ??? o il collare anti pulci??? aiutatemi non so cosa sia giusto dargli da mangiare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kassandra Inviato Settembre 22, 2011 Autore Segnala Share Inviato Settembre 22, 2011 a un'altra cosa siccome si e sporcata un po di feci le zampette e la coda come pulirla??? forse può essere questo il motivo del suo malessere grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kassandra Inviato Settembre 22, 2011 Autore Segnala Share Inviato Settembre 22, 2011 un'ultima cosa prima di trovarlo cosi la notte ha piovuto sempre e la mattina seguente l'ho trovato cosi con la coda un po sporca puo essere stato il brutto tempo ??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Settembre 22, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2011 Cia Kassandra, hai fatto proprio un bel gesto a prendere con te il micino. Mi dispiace molto per quello che gli è accaduto, certi episodi mi tolgono davvero le parole di bocca, non riesco veramente a capire come certa gente abbia il coraggio di compiere certe azioni... Per quanto ne so a volte l'umido non sempre è ben tollerato da tutti i gatti, forse sarebbe meglio passare alle crocchette che sono anche dei pasti completi e bilanciati. Se è sporco puoi provare a passargli con gentilezza quelle salviettine apposta per i gatti oppure se se lo lascia fare potresti usare una spugna ben strizzata. Esistono anche dei prodotti apposta per lavare il pelo dei gatti, sotto forma di shampoo secco. Il pelo sporco può essere dovuto al fatto che viveva in strada oppure come dici tu al brutto tempo del giorno precedente. Ti consiglio in ogni caso una visita dal vet, solo con le opportune visite si potrà risalire al suo malessere, scoprirne la causa e risolverlo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 22, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2011 Io ti consiglio di portarlo dal vet, quando lo porti porta anche un campione di sue feci. Il fatto che le feci siano molli può dipendere da parassinti intestinali o da gastroenterite. Io non darei cibo umido ma crocchette per cuccioli se non riesce a mangiarle inumidiscile con dell'acqua tiepida. Al posto del collare antipulci ti consiglio di usare un prodotto in pipette per cuccioli, chiedi consiglio anche al vet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kassandra Inviato Settembre 22, 2011 Autore Segnala Share Inviato Settembre 22, 2011 grazie dei consigli. io ho provato rabbia per quello che gli hanno fatto al gattino mi viene da piangere perchè non e giusto :( povero si sente solo e spaesato senza la mamma. prima era la madre a prendersi cura di lui o lei :( comunque e lungo circa 15 cm /20 cm non so quanti mesi puo avere e poi era pulito dopo la pioggia si e sporcato . i croccantini non li mangia devo provare con un po di acqua calda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kassandra Inviato Settembre 22, 2011 Autore Segnala Share Inviato Settembre 22, 2011 quanto costa dal veterinario???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 22, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 22, 2011 Dalle misure che dai potrebbe avere sui 2 mesetti circa. Se vedi che fa fatica a mangiare puoi integrare anche con il latte apposito per gattini. Mi raccomando NO al latte vaccino Le teraffe del vet variano da vet a vet No a mio parere è troppo piccolo per le salviette e gli shampoo secchi, meglio pulirlo con uno straccetto imbevuto di acqua tiepida. Probabilmente si è sporcarto con le scariche di diarrea Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 23, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 23, 2011 Il gattino potrebbe avere anche dei parassiti intestinali, che lo indeboliscono e gli portano la diarrea. Visto che è così piccino ti consiglio di farlo vedere da un veterinario, in modo che possa consigliarti il miglior modo per farlo tornare presto in forma! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kassandra Inviato Settembre 24, 2011 Autore Segnala Share Inviato Settembre 24, 2011 allora ragazzi il gattino sta bene ha detto il veterinario e un maschietto di circa 40 giorni il problema che devo imboccarlo con omogenizzati e una siringa perche e troppo piccolo e non sa mangiare ancora.... di fatti oggi sta un po meglio tolto questa preoccupazione .... che felicità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Settembre 24, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2011 Sono davvero felice che non abbia nulla di grave! Immagino il tuo sollievo! Si, in effetti avendo ancora due mesi sarebbe statto ancora allatto dalla mamma, lo svezzamento finisce intorno ai 3 mesi. Tienici informati sulla crescita del piccolino! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 24, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 24, 2011 Bene, sono contenta. Hai fatto fare esami delle feci? A mio parere io appena comincia a mangiar da solo gli darei le apposite crocchette, gli omegenizzati non devo essere il loro cibo abituale va bene se momentaneo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kassandra Inviato Settembre 25, 2011 Autore Segnala Share Inviato Settembre 25, 2011 no il dottore ha detto che sta bene non e nulla di grave gli ha dato una pillolina e devo imboccarlo ecco tutto infatti ora le feci sono migliorate scure e no gialline e poi gli devo dare qualche fermentilattico ..... gli omogenizzati giusto una .quindicina di giorni notte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 25, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 25, 2011 Probabilmente la pastiglitta sarà il vermifugo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora