raja1991 Inviato Settembre 23, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 23, 2011 Ragazze e ragazzi, dopo un lungo periodo di pausa sono tornata, non sono stata molto partecipe perchè ho studiato per entrare a medicina veterinaria e per mia grande gioia ho passato la selezione e sono ufficialmente iscritta al corso di laurea a ciclo unico in medicina veterinaria di Bologna!!=) oggi mi è venuta una brillante idea per tenere occupata Kira e ho fatto un gomitolo con un mazzetto di erba del giardino e spago da cucina, l'ho appeso al tetto della gabbia e appena Kira l'ha visto si è lanciata all'attacco!!=)i bello è che dondola ed ha moltissimo gioco per cui passa tantissimo tempo per cercare di prendere anche un solo filo!=)se non si stufa ho trovato il gioco perfetto per farle fare esercizio e farle assumere una buona quantità di sali minerali nell'arco di tutta la giornata!!=) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Settembre 23, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 23, 2011 Ciao Raja sono contenta del tuo traguardo negli studi..ora ti aspettano anni di intenso studio perchè devi diventare un veterinario bravo, non come alcuni quaquaraqua che si trovano in giro! Scherzo! Comunque complimenti e in bocca al lupo per il resto. Solo una domanda: ti sei accertata che la tipologia di erba vada bene per le cavie? Alcuni vet sconsigliano di dar troppa erba fresca perchè provoca gas intestinali e gonfiore, magari potresti diminuire la quota di verdure per bilanciare un pò.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Settembre 27, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2011 Ciao Raja! complimentoni per l'ammissione, ora siamo quasi colleghe! non sarà facile, se hai bisogno di consigli sono qui, dovrai vedere cose brutte purtroppo! (--> oggi macelli scusate ma la lacrimuccia scende) e complimenti anche per la bella trovata per la cavietta, l'erba è sempre molto gradita!!! certo bilanciata con la verdura, ovvero con la dose di fresco che già le dai! ciaooo! ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raja1991 Inviato Novembre 1, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 1, 2011 Ciao ragazze, scusate la mia assenza, ma tra studio, organizzazione della casa e quant' altro non ho avuto tempo per scrivere...kira si diverte un sacco, l'erba penso che sia perfetta, vivo in campagna, molto lontano dalle strade trafficate e l'erbetta viene dal mio giardino, per cui so che non vengono buttati concimi particolari...la divora!! ne va matta davvero! mangerebbe erba e carote, non so se pensa di essere un coniglio ogni tnt! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 1, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 1, 2011 Ciao Raja bentornata! Vieni a trovarci più spesso! Kira sarà contenta di questo regalo! Come ti stai trovando con lei? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raja1991 Inviato Novembre 2, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 2, 2011 eh si dovrò trovare un attimo per venire a salutare!=) Con kira va tutto benissimo, è molto attiva e quando torno a casa dopo una giornata intera squittisce e salta per tutta la gabbia, io lo interpreto come un segno di felicità, sbaglio? ha i suoi cibi preferiti, però vedo che comincia ad accettare anche gli altri. fuori dalla gabbia è sempre spaventata, esce raramente e non si allontana mai tanto, vabbè col tempo prenderà confidenza!=) vorrei farle fare una cucciolata perchè ha 5 mesi a metà novembre, che dite è fattibile?conoscete nessuno in zona ozzano dell'emilia che abbia un maschietto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 7, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2011 Purtroppo non conosco nessuno in quella zona...conosco una allevatrice a Modena! L'etá é giusta se vuoi farla accoppiare, ma prima di farlo secondo me é bene prendere coscienza che non sempre i parti vanno bene e che comunque dopo si avrá la responsabilità dei cuccioli che puó essere un singolo, come cinque! Oltretutto trovo un pó brutto dare compagnia alla cavietta per poi toglierla ...é un pó triste visto quanto é importante per loro Se proprio vuoi potresti farla accoppiare e poi tenere una cucciola sperando che nasca una femmina, ma di certo devi essere ben pronta a ogni evenienza e avere giá chi puó dare una casa ai cuccioli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora