Metty Inviato Settembre 27, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2011 Ho due tartarughe hh un maschio e una femmina. E' almeno un anno che il maschio insegue la femmina e cerca di morderle i piedi e il viso. Anche oggi, lei è sempre scappata a rifugiarsi nella tana, ma oggi ho visto che stava ferma. Secondo voi potrebbe essere andato bene l'accoppiamento? Dopo quanto dovrebbe deporre le uova? Avevo letto da qualche parte che se non ha il posto adatto può tenersi le uova anche 4 anni, è vero? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Settembre 27, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 27, 2011 ciao. dovresti spiegarti un po meglio sono di terra o di acqua ? sei sicura che siano di sesso opposto? le tieni in casa o fuori? potrebbe essere un corteggiamento anche se la stagione è molto avanzata ma con questo tempo può anche essere nella hermanni e nella graeca . se non trova posto le fa così a casaccio ma non è una soluzione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metty Inviato Settembre 28, 2011 Autore Segnala Share Inviato Settembre 28, 2011 Sono di terra, hermanni hermanni. Le tengo in giardino nella terra. Hanno dei posti dove si riparano. Sono maschio e femmina uno ha la coda lunga l'altra corta. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Settembre 29, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2011 potrebbe essere un corteggiamento un po ritardato dal clima strano non so effettivamente se potrebbe deporre subito a primavera Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metty Inviato Settembre 29, 2011 Autore Segnala Share Inviato Settembre 29, 2011 Lo ha sempre fatto, di inseguirla ma non ho mai visto risultati... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Settembre 29, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2011 purtroppo assistere all'accoppiamento non è sempre facile di solito poco prima si nota il maschio dare testate alla femmina ai lati del carapace. potrebbe tenere gli embrioni in latenza fino a primavera se avviene l'accoppiamento in questi giorni... ma non ha mai deposto uova o tentato di scavare delle buche? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metty Inviato Settembre 30, 2011 Autore Segnala Share Inviato Settembre 30, 2011 ma non ha mai deposto uova o tentato di scavare delle buche? Sì, buche ne scavano sempre, sotto le cucce che gli ho fatto ma uova non ne ho mai visto. Non sarà che ho tre cagnette nel giardino? ci convivono da quando erano piccole, sono abituate, ma a volte una le abbaia senza però fargli nulla. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metty Inviato Settembre 30, 2011 Autore Segnala Share Inviato Settembre 30, 2011 Metto il link delle foto https://www.facebook.com/media/set/?set=a.225930700752847.68155.168899349789316&type=1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Settembre 30, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2011 innanzi tutto complimenti per le tue tartarughe! sono lucidate ? :bigemo_harabe_net-163: non ne ho mai viste di così pulite!!!!!!!! allora il maschio stranamente è più grande della femmina non sarà che il maschio è più vecchio della femmina? , la femmina matura infatti più tardi del maschio potrebbe essere che il maschio tenti un'approccio ma lei lo rifiuta in quanto non ancora pronta!. i cani non danno fastidio alle tartarughe sopratutto se sono abituate, stai solo attenta che per gioco i cani non trovino il luogo di deposizione e scavando tolgano le uova dalla buca rompendole o mangiandole, ti consiglio quindi se trovi le uova di metterle in una incubatrice per rettili. una curiosità... prendono abbastanza sole diretto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metty Inviato Settembre 30, 2011 Autore Segnala Share Inviato Settembre 30, 2011 Allora... le avevo lucidate per fare le foto , oggi sono sporche anche perché si sotterrano la sera.... la femmina è più piccola d'età ma in due anni ha superato il maschio in peso e misure. Può darsi che come dici tu non sia ancora pronta. Grazie del consiglio riguardo ai cani, non avevo pensato che scavando potessero disturbare le tartarughe... però non hanno mai scavato dove sono le loro tane... spero di accorgermene semmai deponga le uova... a proposito, dopo quanto si schiudono? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Ottobre 1, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2011 le uova le possono deporre ovunque anche lontano dalla tana in mezzo al prato o sotto ai cespugli quindi se non sono in un posto circoscritto l'unico modo sarà tenerla d'occhio quando si apparta! le uova si schiudono variabilmente a seconda della temperatura di solito sui 2 mesi ma a un mio amico si sono schiuse adesso quelle deposte a giugno quindi.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metty Inviato Ottobre 1, 2011 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2011 Ah, ho capito, quidi dipende lalle condizioni climetiche... dovrò tenerla più d'occhio allora per via dei cani ce magari scavano dove sono le uova e potrebbero distruggerle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Ottobre 2, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2011 ecco quello è l'unico problema poi ti posso consigliare di prelevarle e costruirti un'incubatrice per evitare contaminazioni batteriche ecc... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metty Inviato Ottobre 4, 2011 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2011 ecco quello è l'unico problema poi ti posso consigliare di prelevarle e costruirti un'incubatrice per evitare contaminazioni batteriche ecc... Grazie, appena le deporrà le sistemerò al sicuro, tanto mi pare che un volta deposte non hanno bisogno della mamma giusto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Ottobre 4, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2011 si basta che stiano in un posto a temperatura costante , il mio amco le fa nascere in una serra con segatura e torba quindi non è difficile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metty Inviato Ottobre 8, 2011 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2011 si basta che stiano in un posto a temperatura costante , il mio amco le fa nascere in una serra con segatura e torba quindi non è difficile Grazie.... ci proverò... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Ottobre 10, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2011 però tienici aggiornati perchè sarebbe proprio un bell'evento!! Teniamo le dita incrociate. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metty Inviato Ottobre 13, 2011 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 13, 2011 però tienici aggiornati perchè sarebbe proprio un bell'evento!! Teniamo le dita incrociate. Certo, se capita sì Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora