Vai al contenuto

Gatto Con Aids E Leucemia...

Metty

Recommended Posts

Proprio ora una mia amica mi ha detto che ha ritirato le analisi del suo bellissimo gatto tigrato che sembrava molto raffreddato e con tracheite, sono risultate positive all'aids e alla leucemia. L'aveva fatto castrare un mese fa, troppo tardi. Vi chiedo siccome ha una gattina di 4 mesi, è possivile che giocando l'abbia contagiata?Cosa si fa in questi casi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo queste malattie possono essere trasmesse anche attreverso la saliva, e quindi morsi, e forse anche dalle ciotole. Per fortuna non è molto frequente il contagio, io stessa ho un micio di tredici anni affetto da FIV, ma con alcune accortezze non ha mai contagiato gli altri. Non bisogna poi confondere la positività nei confronti della malattia con la malattia conclamata.

Un fatto è avere gli anticorpi (e quindi essere venuto a contatto con il virus, altro è essere ammalato).

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti per i commenti... e consigli... la mia amica è molto triste, oggi gli ha iniziato la cura per l'aids e il vet ha detto di non farli mangiare da lla stessa ciotola. Poi faranno le analisi alla piccola per vedere se è stata contagiata, spero di no :bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazze e ciao a te metty.

Rtirono ora dopo una lunga assenza per diversi problemi, e ritorno con la mia esperienza fresca fresca.

Lunedi ho rifatto, dopo 6 mesi dal primo, il test fiv+felv alla mia Summer ed è risultata positiva alla FELV.

Come le altre già sanno la mia piccola ha avuto una rinotracheite che ha comportato la perdita di un occhio ed una rinite cronica, la vet ha messo in dubbio che sia rinite cronica ma bensì un sintomo della felv conclamata.

Da martedi sto dando l'interferone e la speranza è quella che il raffreddore continui..così significherebbe che la malattia non è ancora conclamata.

Queste malattie si trasmettono con saliva e morsi e non è cosi difficile il contagio...soprattutto se i gatti vivono in una colonia trascurata, proprio da chi dovrebbe salvarli (ogni riferimento ad associazioni e canili è volutamente fatto)

Il micio della tua amica è vispo?

Ha voglia di mangiare?

Se si, non preoccuparti ora..continua con la "cura" e falla vivere nel miglior modo possibile..

PS ragazze, mi dispiace di esservi stata lontanta ma in alcuni momenti è bene affrontare da soli il dolore...dopo 2 settimane difficili post operatorie, la nostra Chicca di 11 anni ha smesso di lottare oggi..più tardi sarà portata dal vet ..penso per l'ultima puntura....:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ely, mi dispiace davvero molto, ti sono vicina con tutta me stessa e ti faccio i migliori auguri ^^ ^^ Mando anche tanti incrocini alla piccola Summer, sperando che si rimetta senza problemi.

Scusa, non ricordavo avessi un'altra micia di nome Chicca, forse sono un po' distratta :wacko:

Intanto Metty tienici aggiornati sullo stato di salute del micio della tua amica, tanti bei incrocini anche per lui :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono contentissima metty!!

per cura intendi l'interferone?Hai notato qualche effetto collaterale dell'interferone?

io nessuno..a parte che dopo 6 giorni ho trovato le feci un po' molli...

Grazie Elisir :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...