Metty Inviato Settembre 28, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2011 Proprio ora una mia amica mi ha detto che ha ritirato le analisi del suo bellissimo gatto tigrato che sembrava molto raffreddato e con tracheite, sono risultate positive all'aids e alla leucemia. L'aveva fatto castrare un mese fa, troppo tardi. Vi chiedo siccome ha una gattina di 4 mesi, è possivile che giocando l'abbia contagiata?Cosa si fa in questi casi? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 28, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2011 Mi spiace per la gattina Da ciò che ni risulta l'Aids e la leucemia sono patologie a trasmissione sessuale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metty Inviato Settembre 28, 2011 Autore Segnala Share Inviato Settembre 28, 2011 E' il micio che ha l'aids, la micina di quattro mesi non si sa ancora... infatti chiedevo se secondo voi il micio grande può avergliela trasmessa giocando e dormendo insieme Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 28, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 28, 2011 Ah scusa li avevo invertiti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 29, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2011 Purtroppo queste malattie possono essere trasmesse anche attreverso la saliva, e quindi morsi, e forse anche dalle ciotole. Per fortuna non è molto frequente il contagio, io stessa ho un micio di tredici anni affetto da FIV, ma con alcune accortezze non ha mai contagiato gli altri. Non bisogna poi confondere la positività nei confronti della malattia con la malattia conclamata. Un fatto è avere gli anticorpi (e quindi essere venuto a contatto con il virus, altro è essere ammalato). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metty Inviato Settembre 30, 2011 Autore Segnala Share Inviato Settembre 30, 2011 Grazie a tutti per i commenti... e consigli... la mia amica è molto triste, oggi gli ha iniziato la cura per l'aids e il vet ha detto di non farli mangiare da lla stessa ciotola. Poi faranno le analisi alla piccola per vedere se è stata contagiata, spero di no Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Ottobre 1, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2011 Mi dispiace davvero molto, povero micio... Incrocio tutto, spero in un risultato positivo. Facci sapere gli esiti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Ottobre 6, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2011 ciao ragazze e ciao a te metty. Rtirono ora dopo una lunga assenza per diversi problemi, e ritorno con la mia esperienza fresca fresca. Lunedi ho rifatto, dopo 6 mesi dal primo, il test fiv+felv alla mia Summer ed è risultata positiva alla FELV. Come le altre già sanno la mia piccola ha avuto una rinotracheite che ha comportato la perdita di un occhio ed una rinite cronica, la vet ha messo in dubbio che sia rinite cronica ma bensì un sintomo della felv conclamata. Da martedi sto dando l'interferone e la speranza è quella che il raffreddore continui..così significherebbe che la malattia non è ancora conclamata. Queste malattie si trasmettono con saliva e morsi e non è cosi difficile il contagio...soprattutto se i gatti vivono in una colonia trascurata, proprio da chi dovrebbe salvarli (ogni riferimento ad associazioni e canili è volutamente fatto) Il micio della tua amica è vispo? Ha voglia di mangiare? Se si, non preoccuparti ora..continua con la "cura" e falla vivere nel miglior modo possibile.. PS ragazze, mi dispiace di esservi stata lontanta ma in alcuni momenti è bene affrontare da soli il dolore...dopo 2 settimane difficili post operatorie, la nostra Chicca di 11 anni ha smesso di lottare oggi..più tardi sarà portata dal vet ..penso per l'ultima puntura.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Ottobre 6, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2011 Ely, mi dispiace davvero molto, ti sono vicina con tutta me stessa e ti faccio i migliori auguri ^^ Mando anche tanti incrocini alla piccola Summer, sperando che si rimetta senza problemi. Scusa, non ricordavo avessi un'altra micia di nome Chicca, forse sono un po' distratta Intanto Metty tienici aggiornati sullo stato di salute del micio della tua amica, tanti bei incrocini anche per lui Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Ottobre 7, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2011 ciao minnie, nono la chicca era un cane... summer sta bene e "per fortuna" continua a starnutire...buon segno! un bacione alle tue due gioie! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Ottobre 7, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2011 Ah, ecco, infatti l'avevo poi letto nella tua altra discussione Sono felice che Summer stia bene, falle una coccola da parte mia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Ottobre 7, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 7, 2011 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metty Inviato Ottobre 8, 2011 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2011 Il micio risponde bene alla cura.. e vedere che sta meglio tranquillizza un po' anche se conosciamo quelle brutte malattie... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Ottobre 8, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2011 Ne sono davvero contenta, Metty Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Ottobre 10, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2011 Sono contentissima metty!! per cura intendi l'interferone?Hai notato qualche effetto collaterale dell'interferone? io nessuno..a parte che dopo 6 giorni ho trovato le feci un po' molli... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metty Inviato Ottobre 10, 2011 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 10, 2011 Sono contentissima metty!! per cura intendi l'interferone?Hai notato qualche effetto collaterale dell'interferone? io nessuno..a parte che dopo 6 giorni ho trovato le feci un po' molli... Grazie Elisir Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora