Vai al contenuto

Calore Shihtzu

Vale<3

Recommended Posts

Ciao a tutti. Io ho due shihtzu, padre e figlia. La cucciola di 15 mesi è stata in calore a luglio (un mese in anticipo del previsto), da qualche giorno però, il mio maschio l'attacca come se volesse accoppiarsi, pensavo sentisse l'odore di qualche cagnolina nei paraggi, ma poi oggi ho portato la cucciola al bar con me e un altro cane maschio ha fatto la stessa cosa. Non riesco a capirne il motivo, visto che dovrebbe andare in calore a gennaio. Non ha perdite e non c'è un ingrossamento della zona genitale, l'unica cosa che ho notato sono le mammelle un pochino più gonfie del solito. Ho preso l'appuntamento dal veterinario per castrare il maschio, ma non riesco comunque a capire il motivo per il quale fa così.

Link al commento
Condividi su altri siti

E' molto strano che sia entrata in calore, effettivamente entrano dopo sei mesi dal calore precedente. Magari i segnali che hai visto nei due cani maschi era solo segno di dominanza. Poi per essere più sicuro, potresti fargli fare una visita veterinaria e vedere se effettivamente è o meno in calore. Se fosse in calore c'è qualcosa che non va.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lunedì quando porto il maschio a castrare porto anche lei dal veterinario, però se dovesse essere in calore non avrebbe un ingrossamento e le perdite? Io stavo pensando che magari avendo compiuto più di un anno si stia formando bene e abbia un piccolo sbalzo ormonale, perchè comunque lui non l'attacca tutto il giorno, ci sono momenti in cui sono uno da una parte e uno dall'altra, se fosse in calore lui sarebbe sempre attratto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...