Vai al contenuto

Nuova Arrivata

-vincenza-

Recommended Posts

ciao a tutti sono nuova e mi piacerebbe che mi deste qualche consiglio sul mio maltese soprattutto come mantenere bianco il suo manto a dimenticavo ho anche un meticcio bianco e nero con pelo riccio che mi fà impazzire perchè si riempie di nodi e lui non vuole farsi pettinare grazie già da ora a chi volesse rispondermi

Link al commento
Condividi su altri siti

Per mantenere il mantello bianco è da spazzolare quotidianamente e tenere gli occhietti puliti quotidianamente. In questo modo le secrezioni lacrimali non tingono di rosso/marrone la zona sotto gli occhi. Alcuni toelattori per rendere bianche alcune parti in occassione di mostre, usano anche specifiche polveri di gesso ma vanno sapute utilizzare e a mio parere sono sempre prodotti da utillizzare sporadicamente.

Per il mantello riccio dell'altro cane se è pieno di nodi e non si lascia pettinare, l'unica soluzione è, in estate, la tosatura

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto quanto ti è stato detto. In più, per abituare il tuo cane ad essere spazzolato, dopo la tosatura incomincia a spazzolarlo tutti i giorni, magari usando un guanto apposito e premiandolo quando fa il bravo. Se avrai cura del suo pelo quasi quotidianamente eviterai la formazione dei nodi, e se il cane sentirà meno dolore si farà tolettare più facilmente. Dopo il bagno puoi anche usare degli appositi balsamo per evitare i nodi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...