-vincenza- Inviato Settembre 29, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2011 ciao a tutti sono nuova e mi piacerebbe che mi deste qualche consiglio sul mio maltese soprattutto come mantenere bianco il suo manto a dimenticavo ho anche un meticcio bianco e nero con pelo riccio che mi fà impazzire perchè si riempie di nodi e lui non vuole farsi pettinare grazie già da ora a chi volesse rispondermi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Settembre 29, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2011 Per mantenere il mantello bianco è da spazzolare quotidianamente e tenere gli occhietti puliti quotidianamente. In questo modo le secrezioni lacrimali non tingono di rosso/marrone la zona sotto gli occhi. Alcuni toelattori per rendere bianche alcune parti in occassione di mostre, usano anche specifiche polveri di gesso ma vanno sapute utilizzare e a mio parere sono sempre prodotti da utillizzare sporadicamente. Per il mantello riccio dell'altro cane se è pieno di nodi e non si lascia pettinare, l'unica soluzione è, in estate, la tosatura Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Settembre 29, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2011 Ciao benvenuta nel forum. Sono daccordo quanto detto da martyfloo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Settembre 29, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2011 Quoto quanto ti è stato detto. In più, per abituare il tuo cane ad essere spazzolato, dopo la tosatura incomincia a spazzolarlo tutti i giorni, magari usando un guanto apposito e premiandolo quando fa il bravo. Se avrai cura del suo pelo quasi quotidianamente eviterai la formazione dei nodi, e se il cane sentirà meno dolore si farà tolettare più facilmente. Dopo il bagno puoi anche usare degli appositi balsamo per evitare i nodi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
-vincenza- Inviato Settembre 29, 2011 Autore Segnala Share Inviato Settembre 29, 2011 grazie a tutti per i consigli vedrò di farne tesoro a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora