beni Inviato Settembre 29, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2011 Ciao ragazzi!mi sono appena iscritta.Mi kiamo Beni e vengo dalla Bulgaria.ho 22 anni sposata cn 1 bimbo di 2 anni (tra 1 mese) Dall'inizio di quest'anno mi sn innamorata di questi animaletti stupendi(beh nn e' di quest'anno ma da quando ero piccola ma l'unica cosa ke sapevo di loro e il loro nome.andavo sempre al negozio per animali da piccola per guardare tt ma sopratutto le caviette xke' hanno il fiskietto troppo dolce).ho passato mesi e mesi per leggere x l'alimentazione e tt quanto.percio' ho deciso ke ormai sono pronta a prenderne 2.La sett scorsa ho visto 1 annuncio ke si vendono cavie abissine nella mia citta' e subito ho scritto a questa persona.Ci siamo messi d'accordo di portarmele tt a vedere e scegliere.io ho scelto una femmina di color bianco e arrancio e mio marito l'altra tutta bianca cn gli occhi rossi xo' a pelo corto anke se i genitori sn tt e 2 cn il pelo lungo...mah...Sono nati il 20 o il 21 agosto.ieri mio marito si e' messo a costruire la gabbia.mesi fa ho preso 3 conf dei cubi e 2 fondi per gabbie cosi' mio marito ha fatto la gabbia su 2 piani.anke se nn va bn xke' e' meglio + lunga ke alta ma per mancanza di spazio secondo me va bn cosi'.oggi quando torna da lavoro mio marito deve finire cn le ultime cose e poi kiamo quel signore a portarmele ke poi si e' capito ke abita vicino a casa nostra.Mi ha detto ke me le regala xke' quando e' venuto mio figlio si e' messo ad accarezzarle tra le sbarre della gabbia e parlava le sue cose cn una voce molto dolce . Se no le vende a 10 euro NON VEDO L'ORA!!!sono troppo emozionata uffi. Spero ke qui imparero' altre cose nuove e importanti x le cavie Questi gg posto anke le foto xke' nn voglio stressarle gia' dall'arrivo.E sopratutto x kiedere se veramente sn tt e 2 femmine xke' le ho guardate ma tt mi sembrano uguali!mah forse sn scema.Ha detto ke tiene maski e femmine separate e lo spero se no se 1 dei 2 ke prendo e' maskio devo darlo via e lasciarmi 1 femminuccia se nn sn tt maski heheheh se no lo aspetta la sterilizzazione. Scusate ke vi ho fatto perdere del tempo x leggere ma sn troppo emozionata!!!buona giornata a tt e a presto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Settembre 29, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2011 Ciao Beni, benvenuta. Ti chiedere la cortesia di non utilizzare il linguaggio degli sms nella scrittura sia perchè previsto dal regolamento sia perchè l'italiano è una bella lingua che lentamente sta perdendo a causa della frenesia nel far tutto! quindi niente abbreviazioni poco comprensibili o sostituzioni di "ch" con "k" o di "x" invece che "per". Intanto ti faccio i miei complimenti perchè non tutti sono così premurosi di informarsi prima di prendere un animale specie sull'alimentazione e sul loro comportamento, e chi ci rimette sono gli animali stessi. Purtroppo le caviette necessitano di molto spazio, però io credo che se si ha la possibilità di farle uscire un paio d'ore al giorno dalla gabbia non è fondamentale che questa sia enorme. Sembra assurdo ma risentono tanto dello spazio diventando apatiche oppure aggressive tra loro se tenute in spazi microscopici. E' bello anche che l'arrivo delle cavie coinvolga tutta la famiglia, anche questa non è una cosa scontata. Riguardo all'identificazione del sesso per precauzione è meglio che ti rivolga ad un veterinario esperto in esotici, questo perchè spesso è capitato che gli allevatori o i negozianti si siano sbagliati. Inoltre è opportuno far fare a loro una visita generale di controllo, le cavie tenute in allevamento ( in particolare quelli numerosi) è facile che siano infestate da parassiti. Per il resto se hai domande, dubbi, o vuoi presentarci le tue due caviette, siamo qui! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Settembre 29, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2011 Ciao benvenuta! e benvenute anche alle nuove caviette! vedrai come sono belline una volta che si saranno ambientate! se hai qualche dubbio siamo qui! attendiamo le fotooooooooo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Settembre 29, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2011 Benvenuta Beni Come hanno detto le altre , qui potrai trovare tutto il supporto e l'aiuto All'inizio le caviette saranno un pó timide e spaventate per il cambiamento, ma vedrai che dopo qualche giorno le cose miglioreranno. Come ha detto Simmy ti prego di non utilizzare linguaggio da sms perché si creano problemi di traduzione oltre a rendere più difficoltosa la lettura del messaggio stesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Settembre 30, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2011 Sono arrivate le porcelle? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beni Inviato Settembre 30, 2011 Autore Segnala Share Inviato Settembre 30, 2011 Ciao ragazze.avevo contattato il signore che mio marito finira' tardi di finire le ultime cose della gabbia (le scalette).percio' ci siamo messi d'accordo di portarmele oggi.E SONO VENUTE OGGI!mamma mia che belle e che paura hanno poverine.si chiamano Bianca (ovviamente quella tutta bianca) e Bella.ha detto il signore che questo non e' una gabbia ma una reggia (penso che non ho sbagliato la parola) hihihihih sono troppo contenta ragazze uffff.adesso ho riempito il primo piano dove stanno con cibo cosi' quando rimangono da sole mangiano,anche se Bianca ha mangiato tanto (e meno male)L'altra pero' sta tutta immobile sotto la casetta.speriamo che mangia anche lei.quando me le ha portate ho preso in braccio Bella mio figlio la accarezzava ed era contento,lei stava ferma poi mio marito ha preso in braccio Bianca ma non le piaceva e la lasciato subito per non stressarla ancora di piu'.Che bello pensavo che mio marito me le prende solo per accontentarmi perche' tra 20 giorni ho il compleanno ma scendevo le scale e l'ho sentito che diceva ''che belle che siete!'' sono troppo contenta Vi piacciono i nomi? Volevo chiedere anche che ho coppiato la lista con le erbe profumate che possono mangiare e sta mattina ho preso salvia e menta...posso darli tutti i giorni?e quanto devo dare? so per il prezzemolo che si da ma non spesso e quando me le ha portate il sig mi ha avvisato di non darlo adesso che l'hanno mangiato ieri.ma che bravo come posso caricare le loro foto cosi' le vedete che belle sono? ciao e grazie mille siete molto gentili Buona nanna a voi e anche ai vostri ''bimbi''! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beni Inviato Ottobre 1, 2011 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2011 sapete una cosa...forse bianca e' un MASCHIO!!!!!!!!! lo preso e sopra il piselino o quello che ha ho sentito 2 palline!!!non ci posso chiedere.la femmina allora e' gia' incinta!quando si tranquilizzano le porta dal vett e vediamo uffffffff sempre ci deve essere qualcosa a rovinare il bel momento che sfigata che sono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beni Inviato Ottobre 1, 2011 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2011 sapete una cosa...forse Bianca e' un MASCHIO!!!!!!!!! l'ho preso e sopra il piselino o quello che ha ho sentito 2 palline!!!non ci posso credere.la femmina allora e' gia' incinta!quando si tranquilizzano le porto dal vett e vediamo uffffffff sempre ci deve essere qualcosa a rovinare il bel momento che sfigata che sono Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 1, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 1, 2011 Beni aspetta una cosa per volta! Prima di tutto dovresti accertarti del sesso di Bianca, poi non è detto che la compagna sia già incinta. Le cavie si accoppiano durante l'estro femminile (arriva ogni due settimane circa) diversamente la femmina è difficile che accetti il maschio. Non sappiamo neanche l'eta delle caviette è probabile che ancora non siano fertili, negli allevamenti di solito danno via i cuccioli quando sono abbastanza giovani, quindi può essere che ancora non si siano sviluppati sessualmente. Hai idea di quando sono nate? Se sospetti che Bianca sia un maschietto dovresti organizzarti per tenerle separate almeno fino a che un veterinario non abbia accertato i sessi...a questo punto ti consiglio di entrambe le cavie, non sia mai che Bianca è effettivamente una femminuccia e invece il maschio è Bella! Conosci già qualche veterinario esperto in esotici nella tua città? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 6, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2011 Ciao Beni, Sono tanto contenta per te e sento che sei cosí entusiasta Sai i primi tempi con questi animaletti si é sempre molto timorosi e dubbiosi perché non si conoscono bene come i cani e i gatti, ma vedrai che ogni giorno imparerete a conoscervi e anche a più timida prenderà coraggio. Per quanto riguarda la menta e la salvia puoi farle tranquillamente, mentre come giá sai con il prezzemolo ci devi stare un pó attenta con le dosi. In media devono mangiare un etto di verdura al giorno, oltre al fieno che non deve mai mancare!!! Guarda questo sito che potrà esserti utile per scegliere anche le verdure da dargli Per quanto riguarda il sesso conviene farle vedere subito da un veterinario esperto in animali esotici prima che succeda il peggio! Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora