alessiaerika Inviato Settembre 29, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2011 Ciao a tutti! Volevo condividere con voi questa bellissima esperienza, ovvero la possibilità di osservare un nido di cicogne in Germania grazie al posizionamento di una webcam! Il link è questo: http://www.bn-ansbach.de/storchcam/storch.htm In questo periodo è difficile riuscire a vedere la coppia, anche se qualche giorno fa era presente un esemplare nel nido, perchè con il freddo migrano in posti più caldi. Al loro posto potrà capitare di trovare qualche piccione girovago In attesa che arrivi la stagione giusta per poterle osservare ho pensato di segnalarvi ugualmente questo sito perchè con un pò di fortuna potremmo restare piacevolmente sorpresi! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Settembre 29, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2011 bellissimo sito, aggiungeri anche questo sito : www.birdcam.it nel quale si possono vedere le immagini registrate questa estate dei falchi pellegrini e gheppi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Settembre 29, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2011 Complimenti ragazzi!!! Davvero un'idea bellissima!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Settembre 29, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 29, 2011 adesso non ricordo più il sito però ce ne uno anche che spia le mangiatoie e con l'avvicinarsi dell'inverno.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Settembre 30, 2011 Segnala Share Inviato Settembre 30, 2011 Wow, che bella idea! E la webcam è anche ben posizionata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 3, 2011 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 3, 2011 Sono stata informata del fatto che la coppia di cicogne è presente nei pressi del nido e che sono due giorni che intorno all'ora di pranzo si riesce a visualizzare in webcam! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Ottobre 4, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2011 Ragazzi, proprio prima ho dato un'occhiata alla webcam e... ho visto un esemplare di cigogna!! Era tutta intenta a lavarsi il piumaggio e dire che ho cliccato per caso sul link Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Ottobre 4, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2011 In questo momento sono presenti tutte e due le cicogne!! Sono bellissime, una sembra più grossa, ma forse è solo una mia impressione. Sono entrambe magnifiche e sono felicissima di essere riuscita a vederle, persino insieme!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Ottobre 4, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2011 Anche io in questo momento le sto vedendo, stanno in piedi sul nido e c'è anche un piccione......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Ottobre 4, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2011 ma siamo sicuri che non sono filmati registrati? la migrazione delle cicogne sta già finendo hanno già passato il bosforo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 4, 2011 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 4, 2011 Non so dirti Mirko... Anche io so che in questo periodo le cicogne non dovrebbero esserci. Sopra la webcam risulta la data e l'ora giuste (l'ora è sfasata di circa 15 minuti) e anche la luce del sole bene o male corrisponde. Il sito è relativo ad una città della baviera, non penso possa essere tutto una finzione... Come si spiega però la loro presenza? Che siano cicogne abituate all'ambiente cittadino e che per questo motivo non abbiano compiuto la migrazione? Il nido da ciò che si vede si trova in piena città. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Ottobre 6, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2011 Nel frattempo io continuo a vedere, più o meno negli stessi orari, questa bellissima coppia, oggi non sono ancora riuscita a vederla insieme, ma ho visto i due esemplari in orari differenti e, che dire, sono davvero magnifici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 6, 2011 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2011 Anche io la sto vedendo! Hai proprio ragione, sono magnifiche! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Ottobre 6, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2011 anche qui in italia ci sono varie stazioni di ambientamento dove le cicogne essendo nutrite a volontà con ogni tipo di leccornia a loro gradita e vedendone altre in gabbia o a terra magari convalescenti , decidono di non migrare e di stazionare sempre nella zona usufruendo del cibo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 6, 2011 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2011 Sembra proprio che la coppia sia stanziata li, le ho osservate dalle 18.30 fino alle 19, ora in cui si è fatto buio, e entrambi gli esemplari si sono sistemati nel nido come per prepararsi alla notte. Come potremmo verificare il motivo della loro permanenza? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Ottobre 9, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2011 Io da ieri non le vedo, neanche separatamente e nemmeno guardando al solito orario. Qualcuno di voi le ha viste? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 9, 2011 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2011 Anche io ieri ho guardato ma non le ho viste, era quasi buio... Magari sono tornate al nido un pò più tardi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Ottobre 9, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 9, 2011 probabile le cicogne cacciano anche di notte sempre più spesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 1, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 1, 2012 Volevo avvisarvi del fatto che le cicogne stanno covando! Tramite il link che ho inserito tempo fa è possibile vederle Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Aprile 2, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 2, 2012 Molto bene grazie della segnalazione ! anche qui da noi stanno già covando in molte è una cosa bellissima da osservare Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 4, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 4, 2012 Ci credo, deve essere uno spettacolo meraviglioso! Sono davvero bellissime...! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Aprile 5, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2012 anche le webcam sui falchi pellegrini stanno funzionando a pieno in questo periodo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Aprile 5, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 5, 2012 Benissimo Erika, io ho dato una sbirciatina il mese scorso ma non riuscivo a vedere nulla!!! Mi fa molto piacere che siano tornate!!!! Un saluto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 8, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 8, 2012 E' vero Mirko, sto tenendo d'occhio anche quella! Adesso Cochise vedrai che potrai osservarle per un lungo periodo! Sono proprio belle! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Aprile 9, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 9, 2012 Si Erika, è già da un paio di giorni che vedo le cicogne covare, spero di vedere presto i piccoli!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora