Vai al contenuto

Spiamo... Un Nido Di Cicogne!

alessiaerika

Recommended Posts

Ciao a tutti!

Volevo condividere con voi questa bellissima esperienza, ovvero la possibilità di osservare un nido di cicogne in Germania grazie al posizionamento di una webcam!

Il link è questo: http://www.bn-ansbach.de/storchcam/storch.htm

In questo periodo è difficile riuscire a vedere la coppia, anche se qualche giorno fa era presente un esemplare nel nido, perchè con il freddo migrano in posti più caldi. Al loro posto potrà capitare di trovare qualche piccione girovago :lol:

In attesa che arrivi la stagione giusta per poterle osservare ho pensato di segnalarvi ugualmente questo sito perchè con un pò di fortuna potremmo restare piacevolmente sorpresi! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

In questo momento sono presenti tutte e due le cicogne!! :wub: Sono bellissime, una sembra più grossa, ma forse è solo una mia impressione. Sono entrambe magnifiche e sono felicissima di essere riuscita a vederle, persino insieme!! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so dirti Mirko... Anche io so che in questo periodo le cicogne non dovrebbero esserci.

Sopra la webcam risulta la data e l'ora giuste (l'ora è sfasata di circa 15 minuti) e anche la luce del sole bene o male corrisponde. Il sito è relativo ad una città della baviera, non penso possa essere tutto una finzione... Come si spiega però la loro presenza? Che siano cicogne abituate all'ambiente cittadino e che per questo motivo non abbiano compiuto la migrazione? Il nido da ciò che si vede si trova in piena città. <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel frattempo io continuo a vedere, più o meno negli stessi orari, questa bellissima coppia, oggi non sono ancora riuscita a vederla insieme, ma ho visto i due esemplari in orari differenti e, che dire, sono davvero magnifici :bigemo_harabe_net-147:

Link al commento
Condividi su altri siti

anche qui in italia ci sono varie stazioni di ambientamento dove le cicogne essendo nutrite a volontà con ogni tipo di leccornia a loro gradita e vedendone altre in gabbia o a terra magari convalescenti , decidono di non migrare e di stazionare sempre nella zona usufruendo del cibo

Link al commento
Condividi su altri siti

Sembra proprio che la coppia sia stanziata li, le ho osservate dalle 18.30 fino alle 19, ora in cui si è fatto buio, e entrambi gli esemplari si sono sistemati nel nido come per prepararsi alla notte. Come potremmo verificare il motivo della loro permanenza? <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...