alessiaerika Inviato Aprile 9, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 9, 2012 Siamo tutti in attesa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Aprile 10, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 10, 2012 Ragazzi poco fa verso le 15 la femmina si è alzata dal nido ed ha sistemato per bene le uova col becco, è stata una scena bellissima, se non ho visto male le uova sono 3, speriamo schiudano presto!!! E' un'emozione davvero fantastica vedere una mamma che accudisce le proprie uova con una grazia e una delicatezza unica!!! Un saluto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Aprile 11, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 11, 2012 Certo il periodo più bello è quello che va dalla nascita all'involo almneo c'è movimento Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 11, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 11, 2012 Sono nati i piccoli dei falchi pellegrini! sembrerebbero tre ma non ne sono sicura! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Aprile 12, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 12, 2012 Bellissimi i falchetti, visti in questo momento e sono 3 ancora con gli occhietti chusi, che spettacolo!!!! Speriamo che sopravvivano tutti!!!! Le uova della cicogna sembrano 4, non ne sono sicuro, però non vedo l'ora che schiudano!!!! Un saluto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Aprile 12, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 12, 2012 Bellissimi i pulli di pellegrino è bello beccare il momento dell'imbocco Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Aprile 12, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 12, 2012 E' vero Mirkog, li sto vedendo proprio adesso, è uno spettacolo vedere la mamma che dà da mangiare ai piccoli!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 12, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 12, 2012 Io non sono ancora riuscita a vedere le uova della cicogna... Ogni volta che mi collego c'è un genitore a covare! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Aprile 13, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 13, 2012 Erika io le uova le ho viste, dovrebbero essere 3, però do qualche dubbio perchè in alcune immagini senbrano 4, mah! Staremo a vedere!! Proprio in questo momento sto vedendo i falchetti (i pulli di Aria e Vento) che ricevono l'imbeccata, sono 4 e sono fantastici!!!! Un saluto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 14, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 14, 2012 Sono riuscita a vedere anche io le uova! E' vero, sembrano 4! I piccoli di falco invece mi sembravano 3! Mi sa che devo fare una visita oculistica Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Aprile 14, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 14, 2012 Tranquilla Erika non devi fare nessuna visita, il bianco del loro piumino li confonde bene, però nei momenti dell'imbeccata si riescono a vedere le 4 testoline che hanno il becco spalancato...... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Aprile 16, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2012 E già 4 è un risultato ottimissimo !!! si vede proprio che questa specie è in aumento esponenziale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Aprile 16, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2012 Ragazzi appena mi sono collegato al sito dei pellegrini ho visto che sul nido vi erano 3 falchi, il maschio, la femmina che imbeccava i pulli, ed un altro falco, più giovane, ho letto che probabilmente si tratta di Ariane, la sorella maggiore dei pulli, avuta dalla coppia in una precedente covata!! Da quando sono nati i pulli lei di dedica a loro aiutando la madre come se fosse una baby-sitter, li tiene al caldo e li nutre!!!! Che spettacolo! E' davvero una scena fantastica!!!! Le cicogne continuano la cova, oggi al nido c'è anche il maschio che tiene compagnia alla femmina!!! Un saluto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Aprile 16, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2012 Anche io l'ho beccata una volta sul nido è un comportamento adottato spesso dai corvidi meno dai falconiformi , sarà un po bambocciona Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Aprile 16, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 16, 2012 Hehehehehhehe è vero!!! Io sto guardando anche le altre coppie, c'è una coppia di gheppi che hanno 5 uova e la femmina le sta covando, un'altra coppia di pellegrini hanno 2 pulli che crescono bene!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 16, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 16, 2012 Che spettacolo! Non immaginavo che una sorella maggiore potesse aiutare ad accudire i fratellini! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Aprile 17, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 17, 2012 Si Erika, è davvero uno spettacolo emozionante!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 26, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 26, 2012 I piccoli di falco crescono a vista d'occhio! Riguardo le cicogne, invece, ho notato che hanno fatto uno zoom sul nido! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Aprile 26, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2012 E' vero hanno avvicinato l'immagine, forse siamo vicini alla schiusa!! Le uova sono 5!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Aprile 26, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 26, 2012 bellissimi vramente !!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 26, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 26, 2012 Si, ho pensato anche io che possano aver zoomato sul nido perchè siamo vicini al grande momento...! Addirittura 5?? Allora sono proprio cecata!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 30, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 30, 2012 Sono nati i cicognini! Sono sicuramente 5, mi è sembrato di aver visto una sesta testolina ma la mia vista è poco attendibile Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Maggio 4, 2012 Segnala Share Inviato Maggio 4, 2012 Sper per loro di no perchè tirarne su 5 è durissima Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 4, 2012 Autore Segnala Share Inviato Maggio 4, 2012 Sicuramente sono 5... Penso di aver contato male quando ho detto di averne visti 6 perchè anche Cochise aveva contato 5 uova... Riesco di rado a vederli perchè spesso c'è un genitore che li copre! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 23, 2012 Autore Segnala Share Inviato Maggio 23, 2012 I pulcinotti crescono bene! Sono quattro... Non so se un uovo non si è proprio schiuso o se uno non ce l'abbia fatta... In ogni caso sono una bella squadra! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora