Vai al contenuto

Ciao A Tutti

nunzia

Recommended Posts

Mi chiamo Nunzia ed ho un cavallo di circa un anno. Per fargli compagnia gli ho preso una capretta nana. Vorrei sapere se ho fatto bene o c'è il rischio che non vadano d'accordo. Grazie

Buongiorno Nunzia,

benvenuta nel forum.

Inizialmente il cavallo potrebbe avere paura della capretta, quindi non chiuderli insieme nel box ma dai ad entrambi modo di conoscersi con delle vie di fuga.

Vedrai che si instaurerà un bel rapporto.

Il pericolo che corri che dividendoli (montando) entrambi chiamino l'altro... Ma penso che sia il minore dei mali se è la soluzione alla solitudine.

Non fidarti della capretta. Mangia tutto (e intendo davvero tutto)

Sir Hiss

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Nunzia,

benvenuta nel forum!

I cavalli sono animali gregari, è altamente sconsigliato tenerli da soli.

Di conseguenza un animale da compagnia è un buon inizio, anche se forse a questo punto sarebbe stato meglio un pony poiché "parlano la stessa lingua".

La capretta ha le corna? Fai comunque attenzione a metterli assieme in spazi piccoli, per la loro incolumità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Benvenuta Nunzia! bigemo_harabe_net-117.gif

Ti consiglio di non farli stare nello stesso box per adesso.. credo sia pericoloso per il cavallo.. Magari sarebbe stato meglio un asinello o un cane :D

Ma sta attenta alla capretta! Fa sì che il tuo cavallo prenda confidenza, e viceversa.. e poi mettili insieme e vedi che succede..

Se noti magari che il cavallino comincia ad agitarsi allora capirai anche tu che non ne vale la pena. Se invece sono entrami tranquilli, lasciali :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao benvenuta.

nel maneggio dove vado io ci sono una pony e una capretta che sono amiche x la pelle.:bigemo_harabe_net-146:

stanno nel box insieme e durante il giorno la pony sta legata alla longhina tra gli ulivi e la capretta sta con lei gironzola e va a giocare con gli altri cavalli,

ma quando la prendono x montare questa capretta bela finchè non la riportano al posto la chiama insistentemente disperata.

cmq immagino sia questione di caratteri, se il tuo cavallo ci va daccordo, bene! almeno avrà sempre compagnia.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...