EmiliaLeone Inviato Ottobre 2, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2011 Oggi ho dovuto separare il piccolo Iorek dal padre e dal fratello perchè l'ho trovato con il pelo tutto arruffato e con un po' di sangue nella pancia... Che pena che ho provato, quei 2 tutti grassottelli e sistematini e lui a confronto sembrava un trovatello di strada! Per fortuna avevo un beverino e anche una ruota in più e ho potuto isolarlo subito ma vorrei fare di più. Lui non è entrato neanche nella casetta, si è andato a mettere sul legno all'altra punta della gabbia e credo sia rimasto lì fino a poco fa. C'è niente che posso dargli oltre al cibo usuale per rimetterlo in forze e guarirgli la ferita? Può andar bene la tintura di iodio come per i cani? In settimana gli darò uova sode a ripetizione e spero che si riprenda... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Ottobre 2, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2011 io fornisco anche una camola della farina o due a settimana ! per il resto non so quanto la tintura di iodio possa andare bene , aspettiamo gli esperti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 2, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 2, 2011 Mi dispiace per questa situazione Emilia! Ma d'altronde sono cose che capitano... Vedrai che in tranquillità avrà tutto il tempo per riprendersi e rimettersi in forze! Cibi proteici vanno bene, ma senza esagerare, come ha detto Mirko, un paio di volte a settimana. Per la medicazione della ferita penso sia meglio sentire il tuo veterinario, anche telefonicamente saprà consigliarti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Ottobre 8, 2011 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2011 Finalmente riesco a collegarmi! Iorek moralmente si è ripreso alla grande, non gli pare vero di avere la ruota tutta per sè e ha fatto del tubo la sua tana. Per quanto riguarda la ferita, in attesa di una risposta per tutta la settimana ho aspettato, poi stamattina ho visto che ha meno sangue ma non è ancora guarita, allora nel frattempo ho provato con lo iodio. Ora chiamerò il veterinario e vedrò cosa mi dice... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 8, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 8, 2011 Sono felice che il piccolo stia meglio! Facci sapere cosa ti dice il vet, in questi casi è sempre meglio un suo parere! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RockyLeone Inviato Ottobre 16, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2011 Iorek è guarito, non ha più la ferita ed è vispo, liscio e pettinato. Credo proprio che lo lascerò tranquillo, al riparo dagli altri maschi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 16, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2011 Sono felice di sapere che il piccolo stia bene! Credo anche io che sia meglio lasciarli divisi visti gli eventi precedenti! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora