Mya-FoxTerrier Inviato Ottobre 5, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2011 Ciao ragazzi, oggi siamo stati dalla veterinaria per il secondo vaccino ed il microchip ed anche sta volta ho dimenticato di chiedere a lei.....perciò rigiro la domanda a voi.... Premetto che su internet ho letto che un ragazzo consigliava di fare il bagno non più di 4 volte all'anno mentre in un giornale (sta mattina nella sala d'attesa....) ho letto che si può farlo anche due o tre volte al mese.... 4 all'anno mi sembrano davvero poche ma tre al mese sono un pò troppe... Mya si sporca moltissimo perché siamo praticamente in campagna ed ogni passeggiata è un saltellare ovunque, infangarsi, rotolare a terra ecc..... Considerato che fa 4 mesi giorno 16, quando posso farle il primo bagnetto e quante volte al mese (o all'anno) posso farglielo? Da qualche parte su internet ho letto il consiglio di pulirli con acqua e aceto da passare con uno strofinaccio (senza immersione) per lucidare il pelo e togliere la puzzina canina.....qualcuno di voi conosceva questo metodo? l'avete mai fatto? non è che dopo puzza d'aceto? ahahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 5, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2011 Il bagno non va fatto mai prima dei 4 mesi e mai troppo spesso perchè si toglie il normale grasso di protezione della pelle, provocando possibili dermatiti. E' sempre comunque usare shampo specifici per cani. Se si sporca si pulire con uno straccetto imbevuto di acqua e aceto bianco. L'odore di aceto evapora in fretta. La terra, una volta asciutta, viene via anche con una bella spazzolata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Ottobre 5, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2011 Sono daccordo con marty. Il cane non va lavato spesso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Ottobre 5, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2011 io ho fatto il primo bagnetto a Charlie a tre mese dopo 15 giorni dall'ultimo vaccino. Di solito il bagnetto al cane deve essere fatto una volta al mese e non più perchè fare molte volte il bagno gli fa indebolire la pelle e perdere anticorpi che rendono i cani deboli. Ci sono delle apposite salviettine imbevute per i cani o una schiuma che si passa sul pelo del cane e poi con un asciugamano il cane sarà asciugato, rivolgiti al tuo negoziante di animali di fiducia che ti saprà sincuramente far vedere la schiuma. Sperò di esserti stato utile. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gatta76 Inviato Novembre 2, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2011 dipende molto dalla tipologia del mantello, ci sono cani che vanno lavati il meno possibile (anche solo tre/quattro volte all'anno) mentre ci sono razze che vanno lavate spesso (due/quattro volte al mese), pensiamo ad esempio allo yorkshire, al levriero afgano, allo schitzu ecc...nel caso del tuo cagnolino non saprei, penso ogni tre mesi circa . La cosa più importante è scegliere uno shampoo di altissima qualità e adatto al tipo di pelo, sicuramente non quelli che vendono al supermercato per intenderci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mya-FoxTerrier Inviato Novembre 2, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 2, 2011 Ogni tre mesi è poco perché vive in appartamento e gioca tantissimo all'aperto, sporcandosi come un maialino nel porcile XD ahahahahahhahahah Ancora non le ho fatto il bagnetto vero e proprio, vado di acqua e aceto di mele un paio di volte a settimana (la vet ha detto che con l'aceto potrei pulirla anche tutti i giorni se fosse necessario perché non fa male!) prossima settimana però le faccio il bagno, poi vi dirò com'è andata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gatta76 Inviato Novembre 2, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2011 in effetti se si sporca tanto è un pò pochino, fai una telefonata ad un toelettatore spiegandogli la razza del tuo cane e la situazione, inoltre fatti dare la marca di uno shampoo davvero buono e vedi lui cosa ti risponde. Se vuoi in privato ti mando la marca e il numero di una brava toelettatrice Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mya-FoxTerrier Inviato Novembre 7, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 7, 2011 Tranquilla ;) lo shampoo lo chiedo direttamente alla vet. e per il toelettatore bhé....Mya è una fox terrier, non penso che la porteremo mai dal toelettatore visto che ha il pelo corto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gatta76 Inviato Novembre 9, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2011 no no intendevo che la toelettatrice la potevi contattare al telefono per dei consigli ma poi la cagnolina te la lavi tu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora