LorettaDell'acqua Inviato Ottobre 5, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 5, 2011 Ciao a tutti! mi sono appena registrata e spero di non aver fatto pasticci.La mia casa è un'arca di Noè.Mi era già capitato di trovare ricci ma,adulti.Ho dato loro da mangiare x qualche giorno e poi li ho portati in un'oasi faunistica di Pavia dove,spero,abbiano continuato a vivere.Questa volta il riccio era figlio di una mamma investita da un'auto.Mangiava ancora dalla madre.Gli ho dato un latte apposta x ricci trovato su Internet.Ora comincia a mangiare da solo.Potrebbe avere 3-4 settimane.Gli faccio trovare carne trita.frutta.bacche...E'in una grossa gabbia x criceti,ora.Come nido si è scelto un vaso di terracotta rotto a metà dove si è portato dentro foglie secche,calzina di lana e qualche pezzetto di corteccia.La mia domanda è:un "cosino"così piccolo può vivere lasciato libero in questo periodo?Riuscirà a trovare cibo senza una mamma che glielo procuri?Dovrei tenerlo sino alla prossima primavera e poi chiedere ad un parco faunistico(abito vicino al Parco del Ticino)di inserirlo in qualche gruppo di ricci?Gli faccio trascorrere la brutta stagione in casa con uno strano letargo?Posso poi tenerlo in giardino sino a quando deciderà lui di"evadere"?.Grazie a tutti voi.Aspetto consigli. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 6, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 6, 2011 Ciao Loretta e benvenuta! Il tuo messaggio è stato spostato in questa sezione perchè più idonea. I tuoi interrogativi sono entrambi leciti... Da un lato sarebbe meglio non lasciarlo solo, visto che è ancora piccolo, ma dall'altro si rischierebbe di farlo abituare ad uno stile di vita che non è quello selvatico tenendolo in casa nel periodo invernale. Non potresti contattare i responsabili del parco e chiedere consiglio a loro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora