Vai al contenuto

Corso Di Educazione Di Base

ela

Recommended Posts

Per quanto riguarda il divano, è importante che il cane comprenda che il salire è un privilegio che concede il proprietario, e quindi a volte gli sarà permesso ed a volte no, se ci rispetta non ci salirà senza permesso anche se in nostra assenza, ed in ogni caso è importante che scenda quando glielo chiediamo.

mi sorge una domanda se quando noi non siamo a casa il nostro cane sale beatamente sul divano cosa dobbiamo fare?????

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 56
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

Sono daccordo con il tuo vet. La pettorina non viene usata per andare a passeggio, ma per trainare, ed è per questo che molti non riescono ad avere una bella passeggiata con il propriocane. Per quanto riguarda il limitare il movimento, dipende dalla pettorina. Se prendi questo tipo di pettorina è sconsigliabile

condivido malinois , le pettorine sono state fatte inizialmente per far trainare le slitte ai cani ecc ecc , non per andare a passeggio , le maggiori problematiche che si riscontrano nei centri sono proprio dovute al fatto che il cane tira se portato in giro con le pettorine e veramente risulta dannoso per il padrone riuscire a fare una passeggiata .

in più ce da dire che oggi giorno le pettorine si trovano a poco prezzo nei negozi , se si vuole mettere una pettorina al cane bisogna vedere che appoggi uniforme sul corpo del cane e ce sia imbottita e morbida dove appoggia per evitare che il cane tirando abbia uno sfregamento

Link al commento
Condividi su altri siti

Quindi il cane non rimane confuso da questi nostri cambi di comportamento?

No, perchè lo vede nell'ottica di una ricompensa ottenuta per un'azione che abbiamo gradito... è come ottenere un buon voto ad un compito. Se hai svolto bene la traccia arriva il premio, altrimenti no, e questo non crea confusione.

Link al commento
Condividi su altri siti

rimango ancora sull'argomento pettorina perchè mi angustia un pò. Ho provato a mettere il collare alla Tosca ma non ne vuole sapere. Tira indietro se la sollecito, si gratta per il fastidio e negli esercizi è molto meno attenta. Io uso una pettorina ad H ma ho visto un tipo "svedese o norvegese" che ha una struttura completamente diversa. In pratica è composta da un pettorale orizzontale (fatto come quello dei cavalli) però so per esperienza che un finimento del genere va regolato molto attentamente per non influire sul movimento e con tutto quello che ne consegue.

avete esperienze in merito????

Link al commento
Condividi su altri siti

rimango ancora sull'argomento pettorina perchè mi angustia un pò. Ho provato a mettere il collare alla Tosca ma non ne vuole sapere. Tira indietro se la sollecito, si gratta per il fastidio e negli esercizi è molto meno attenta. Io uso una pettorina ad H ma ho visto un tipo "svedese o norvegese" che ha una struttura completamente diversa. In pratica è composta da un pettorale orizzontale (fatto come quello dei cavalli) però so per esperienza che un finimento del genere va regolato molto attentamente per non influire sul movimento e con tutto quello che ne consegue.

avete esperienze in merito????

mi spiace che le dia fastidio il collare prova a non toglierglielo per un po in modo che si abitui .

purtroppo delle pettorine svedesi non ne so molto , so che in germania ce ne sono di buone in cuoio ma verrebbero un po pesanti per la tua cagnolina forse .

prova a vedere se il collare le da fastidio solo perchè è diverso dalla pettorina e quindi lei non può tirare ;) oppure se il fastidio è dovuto al tipo del collare

Link al commento
Condividi su altri siti

Ricordiamoci inoltre che il collare non deve essere in nylon, ma in cuoio o in pelle, altrimenti al cane irrita e si rischia che col grattarsi si tolga il pelo. Per quanto riguarda la pettorina sono daccordo anch'io per quelle ad H, io le uso da anni, devo dire che non la uso assolutamente per la condotta o passeggiata, la uso o per le prove di utilità e difesa o nelle piste. Per quanto riguarda il divano, non riesco a credere che il cane non entri in confusione, trovo difficile pensare che il cane possa ragionare come un uomo. Probabilmente questa è solo una mia incopetenza e faccio davvero i miei complimenti a chi riesce a far salire il proprio cane solo quando lo desideriamo noi, anche in nostra assenza

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...