Vai al contenuto

Aiutare Un Gatto

stella1987

Recommended Posts

salve a tutti, sono nuova di questo sito ed è la prima volta che scrivo.

scrivo perche nel palazzo dove abito c'è una signora che ha un gatto, purtroppo questo gattino vive in uno sgabuzzino fuori ad un balcone soggetto al vento, al freddo e alla pioggia di questi giorni. é sempre solo e non esce mai da quello sgabuzzino, piange e purtroppo non mangia quando vuole perche la signora gli da il mangiare solo 2 volte al giorno.

é piccolo e da quando è da qst signora non è proprio cresciuto e mi fa una tenerezza quando piange; non è possibile che prendono un gatto e poi lo trattano cosi.

io sto cercando disperatamente qualcuno che voglia questo gattino, ho paura per la sua salute.

io non posso prenderlo altrimenti gia ne ho uno.

Qualcuno che possa darmi qualche consiglio o un informazione per aiutare questo gatto ve ne sono grata.

Link al commento
Condividi su altri siti

Come al solito certa gente mi fa davvero venire dei dubbi: siamo uomini o cos'altro? :angry:

Anche secondo me dovresti denunciare la cosa, soprattutto per il bene del micio. Nel frattempo non c'è modo di dargli un'altra sistemazione, seppur provvisoria?

Link al commento
Condividi su altri siti

se denuncio il fatto ai vigili ho paura che dpo questa signora possa portare il gatto da altra parte, o darlo a qualcun altro e dopo non lo troverei piu...sto cercando disperatamente qualcuno a cui posso affidarlo per un po, ma possibile che non si trova nessuno????

Ho gia contattao l'ENPA e mi hanno detto le stesse cose che mi state dicendo voi...denunciare il fatto o prendere il gatto direttamente.

pero un tentantico con le GGEV lo faccio.....

pensate che non voglio tornare piu la sera a casa perche sto male....:bigemo_harabe_net-102:

Link al commento
Condividi su altri siti

Prendilo tu! Puoi tenerlo facilmente separato dal tuo gatto semplicemente dedicandogli una stanza. Io hoportato a casa due gattini quando ne avevo già altri due. Sono rimasti da me per circa un mese, durante il quale hanno fatto i primo vaccino e il relativo richiamo, mentre gli cercavo casa. Per prudenza, soprattutto rispetto alla trasmissione di eventuali malattie, non si sono mai incontrati con i miei. E' un impegno in più, certo, ma se serve per togliere un animaletto da una situazione così brutta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Buona fortuna! Ti consiglio, se il gatto risulta spaventato, di avvicinarlo con del cibo, senza mai alzare la voce ma restando sempre calma. In seguito, una visita veterinaria gli farà più che bene :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzi il gatto purtroppo è ancora li....ho avuto dei problemi e non l'ho ancora preso!! pero sta crescendo, anche se mangia poco si è fatto piu grande!!!

mi fa una tenrezza quando mi guarda dal balcone.....devo riuscire a prenderlo presto!!

cmq è un po spaventato perche qualsiasi rumore sente scappa, infatti gia avevo pensato di portare del cibo con me quando lo prendero e di portarlo dalla mia veterinaria....vi vedo mettere una foto cosi lo vedete!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Zarina ha ragione, quando si introduce un gatto nella casa di un altro gatto, è normale che all'inizio il primo cercherà di allontanare il nuovo arrivato. Ma col tempo e con molta pazienza i gatti impareranno a tollerarsi o, chissà, ad andare d'accordo. Molto dipende poi dal carattere di entrambi i mici.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...