kqueen Inviato Ottobre 12, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2011 (modificato) Ciao a tutti! Mi ritengo una abbastanza esperta in ricci. Ne ho cresciuti e curati molti, ma un caso del genere non mi era mai capitato. Ieri sono stata avvisata da un'amica che c'era un riccio che stava male così oggi sono andata a vederlo. Il riccio è adulto, magro ma non sottopeso. Il quadro è questo: occhi completamente chiusi da muco. Occhio dx con larve di mosca già rimosse. Narici completamente tappate dal muco, stappate aiutandomi con cotone e soluzione fisiologica. Il riccio non si appalla. Non cammina e quando ci prova, barcolla. Respira malissimo, ha la bocca aperta. Non mangia ovviamente. E' gravemente disidratati. Genogive pallide. Siccome, anni fa avevo trovato un riccio messo male (ma sicuramente non così) gli avevo fatto fare le lastre e poteva aver avuto o aver ein corso un accenno di polmonite che con antibiotici è andata a posto. Ho contattato il mio veterinario, mi ha detto di fare quella cura, la stessa. Sto facendo flebo sottocute (ovviamente non nel "collo" perchè c'è l'organo del letargo) di r*n**r l**ta*o con metabolase e bay*ri*l. Avete dei consigli? Grazie in anticipo! Modificato Ottobre 12, 2011 da martyfloo i nomi di farmaci vanno oscurati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Ottobre 12, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 12, 2011 Ciao Kqueen e benvenuta! La situazione da te descritta sembra davvero grave... Non mi sento di darti consigli, penso che la cosa migliore sia seguire le indicazioni del veterinario perchè peggio di così non potrebbe andare. Non hai la possibilità di farlo visitare? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Ottobre 15, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 15, 2011 sicur che non abbia riportato lesioni interne dovute all'impatto con qualche auto? con dei sintomi tanto gravi l'unica cosa da fare è ricorrere al veterinario ma sono già passati giorni e ci piacerebbe sapere come è andata a finire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kqueen Inviato Dicembre 14, 2011 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 14, 2011 sicur che non abbia riportato lesioni interne dovute all'impatto con qualche auto? con dei sintomi tanto gravi l'unica cosa da fare è ricorrere al veterinario ma sono già passati giorni e ci piacerebbe sapere come è andata a finire Ciao, il riccio è stato portato dal veterinario il giorno seguente. Appena ho aperto la scatola, ho visto che respirava malissimo. L'ho preso in mano ed è morto così. :( Il veterinario ha provato pure con l'ossigeno, ma niente :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Dicembre 14, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 14, 2011 Mi dispiace tantissimo, povero piccolo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Dicembre 14, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 14, 2011 Che peccato, dispiace tantissimo anche a me!!! Ma il veterinario non ha saputo dirti cos'aveva? Un saluto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora