Vai al contenuto

Pesce Combattente

IvanBonomo

Recommended Posts

salve, scusate se nn mi presento cmq mi kiamo ivan, il mio pesce combattente pochi minuti fa l'ho trovato sulla scrivania...è uscito con un salto dalla vaschetta è quando l'ho trovato sulla scrivania si muoveva pochissimo l'ho preso e lo rimesso nella vaschetta, fortunatamente è ancora vivo, pero si muove poco sta sempre con il muso fuori dall'acqua e noto che la pinna sotto di lui si sta facendo trasparente...come devo fareeeeeee............. :(((((( aiutatemiiiiiiii

Link al commento
Condividi su altri siti

dopo un paio d'ore sto notando che la pinna inferiore è attaccata e forma una specie di "ago" alla fine, poi sulle squame vedo una specie di patina bianca con filamenti.... :((((((( come posso fareeeeeeeee

PS: muove soltanto le pinne a destra e a sinistra della testa poi le altre nn le muove piu ... nessuno mi riesce a dare una risposta prima che muoiaaaaaaaaaa :(((

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo spesso capita che i pesci muoiano a causa dell'inesperienza, sicuramente se vuoi continuare con l'acquario, puoi fare come ti ha detto Aristide: descrivi la vasca e ti saranno dati i consigli giusti per ricominciare nella giusta direzione.

L'acquario è bellissimo e bastano poche semplici regole per potere avere la grande soddisfazione di allevare i pesci.

Ti devo chiedere solamente di non scrivere con le abbreviazioni da sms, perchè non sono chiare per tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti

ok scusate, comunque non ho un acquario ma una semplice vaschetta in vetro che avevo sulla scrivania affianco al monitor, non è stata tanto la mia inesperienza a farlo morire ma si è "suicidato" da solo con un tuffo fuori dall'acqua :( vabbe vi lascio con un paio di foto scattate un mese fa...

http://a5.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/75823_1566065804778_1629404690_1349873_7805004_n.jpg

[http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc4/76234_1566067524821_1629404690_1349877_5181692_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Invece è proprio la tua inesperienza ad avere causato il suicidio, se così lo si vuole chiamare.

Un vasetto di vetro non è il posto adatto per un pesce, nemmeno per il più piccolo.

Magari da questa esperienza potresti invece trarre un'insegnamento e provare a guardarti intorno per farti un bellissimo mini acquario con qualche pianta ed alcuni gamberetti. E' una bella esperienza per cominciare con l'acquariofilia.

Te lo consiglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un betta splendens (combattente)può stare in 40 litri, in acquario piantumato, con piante galleggianti e con filtro e riscaldatore, i betta vivono mediamente all'incirca 3 anni, ma in genere non sopportano le alte temperature estive e muoiono di idropsia... si riproducono abbastanza facilmente, a patto che si tolga la femmina subito dopo la deposizione...

Tenere un betta in una vaschetta è assurdo, le bettiere sono perseguite per legge, è maltrattamento... quando non si hanno le possibiltà, per spazio, per tempo ecc di tenere al meglio gli animali, e questa regola vale per tutti gli animali, è meglio non prenderne affatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

40 litri sono piu' che sufficenti un betta in natura vive sei mesi in acquario se raggiunge i 2 anni e' molto che poi ci siano casi di tre anni vabbe' non e' una regola. per il betta invece e' necessaria una vasca chiusa in modo che respiri aria calda ed umida (come nelle risaie) sulla temperatura non sono assolutamente daccordo i betta vivono in acque calde e stagnanti quella che tu confondi con idropisia e' invece una malfunzione del loro organo detto labirinto che gli permette di respirare aria e che comunque li porta alla morte ma ricordiamoci che e' un pesce poco longevo in ogni caso

Link al commento
Condividi su altri siti

40 litri sono piu' che sufficenti un betta in natura vive sei mesi in acquario se raggiunge i 2 anni e' molto che poi ci siano casi di tre anni vabbe' non e' una regola. per il betta invece e' necessaria una vasca chiusa in modo che respiri aria calda ed umida (come nelle risaie) sulla temperatura non sono assolutamente daccordo i betta vivono in acque calde e stagnanti quella che tu confondi con idropisia e' invece una malfunzione del loro organo detto labirinto che gli permette di respirare aria e che comunque li porta alla morte ma ricordiamoci che e' un pesce poco longevo in ogni caso

Ho allevato betta fino qualche anno fa... ho lasciato perdere perchè i più morivano tutti di idropsia e sempre se la temperatura stava giorni a 30 gradi... fidati, non sono una neofita, negli anni ero arrivata a 6 acquari che adesso ho ridotto a 4... certo, sono labirintici, e necessitano di vasche chiuse, parlando di acquario lo avevo sottointeso... comunque, complimenti...avete trovato un mio valido sostituto... :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...