ciccy Inviato Ottobre 16, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 16, 2011 la mia cagnolina ha sette anni,ma non ho mai avuto il coraggio di portarla fuori senza il guinzaglio x paura che gli capitasse qualcosa di brutto,e' sempre stata molto vivace e lo e' ancora adesso!non conosce il pericolo delle macchine che circolano in strada e poi ad ogni cane che incontra,anche molto + grande di lei,gli abbaia contro e tira il guinzaglio x andargli incontro,mentre con tutte le persone che incontra e' molto socievole e si fa' coccolare molto volentieri.x questa mia paura nemmeno nei parchi la riesco a tenere senza il guinzaglio e cosi' facendo pero' mi spiace di non poterla far correre liberamente sui prati e in piu' avendo poco movimento tende ad ingrassare perche' cosi' non riesce a bruciare calorie anche se il guinzaglio e' quello che si puo' allungare la corda x 5 metri,non sara' mai abbastanza!come devo fare x vincere queste mie paure?penso che non ci riusciro' mai e che comunque a 7 anni sia un po' troppo tardi per riuscirci!ha dimenticavo la mia shiletta e' uno yorkshire . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Ottobre 17, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2011 Non'è mai troppo tardi. Posso consigliarti di farti seguire da un istruttore, vedrai che in breve tempo, riuscirai a gestire la situazione. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Ottobre 17, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2011 Sono d'accordo con Malinois, un buon istrutture, dopo aver conosciuto Shiletta, saprà darti i giusti consigli. Spesso le nostre paure sono più grosse del problema in sè 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Ottobre 17, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2011 Come ti hanno detto gli altri non è mai troppo tardi un buon educatore ti darà le dritte su come fare. Poi la tua Shiletta abbaia agli altri cani perchè magari non è mai stata a contatto con i suoi simili. Io ho un cucciolo che hai 4 mesi ed prima abbaia pure agli altri cani. Ora sto cercando di farlo calmare perchè essendo il mio di taglia medio-grande potrebbe diventare un problema se cominciasse a tirare con il guinzaglio. Intanto inizia con il far socializzare la tua piccola. 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro1981 Inviato Novembre 2, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2011 ciao sicuramente vai da un istruttore qualificato (ENCI) e lavora con la tua cagnolina , siccome ha sette anni sarà sicuramente duro il lavoro anche perchè correggere un comportamento sbagliato che si porta avanti da tempo è dura , ma sicuramente otterrai dei miglioramenti . ricordati in futuro di insegnare come prima cosa il VIENI , questo è un comando di base che tutti i cani dovrebbero imparare già dai primi giorni in cui stanno col padrone . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora