Malinois Inviato Ottobre 17, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2011 Ciao a tutti. Oggi mi ha contattato telefonicamente una signora che mi chiedeva se volevo fare un corso per diventare un assistente veterinario e toilettatore. Volevo sapere se qualcuno a mai sentito parlare del corso per assistenti veterinari. Esistono davvero questi corsi? Sono riconosciuti? C'è una minima possibilità di essere assunti in una clinica veterinaria? Sono sempre molto scettico, mi sembra difficile pensare che un veterinario prenda un assistente, con un semèplice corso, quando potrebbe prendere persone che si stanno laureando in medicina. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Ottobre 17, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2011 Si può di solito il veterinario ha un assistente il cosidetto infermiere le lo siuta durante il lavoro o che magari gli prepara le visite, gli organizza gli orari. Poi ci soo anche i toilettatori che non hanno bisogno di certo una laurea in medicina ma solo esperienza e pazienza con gli animali. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 17, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2011 Ho letto anch'io di questi corsi e quandi si legge, sembrano fatti beme. Ti consiglio di informarti. Facci sapere Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Ottobre 18, 2011 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2011 Ho letto un po in giro. Sembrerebbe che non ci siano dei veri e propri corsi riconosciuti per assistente veterinario. Le persone che aiutano i veterinari sono persone che si stanno laureando in veterinaria e sostengono il veterinario. Questo è quello che fino ad ora o letto. Per quanto riguarda il corso mi hanno chiesto 1.200 euro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mya-FoxTerrier Inviato Ottobre 18, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2011 Sono tanti soldi Malinois....secondo me ti conviene chiedere ai veterinari che conosci tu, se ne hanno mai sentito parlare, se assumerebbero una persona che ha fatto un simile corso Per le ricerche on line usa la denominazione completa del corso e il nome della "scuola", se è una truffa sicuramente troverai un mucchio di lamentele nel web!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Marzo 16, 2012 Segnala Share Inviato Marzo 16, 2012 Ciao Malin! Per il momento l'assistente veterinario non è una professione ufficialmente riconosciuta, ed in effetti sono soprattutto i laureandi in veterinaria che aiutano i veterinari negli ambulatori. Il prezzo è davvero alto per un lavoro che si può fare imparando dal veterinario stesso. Per quanto riguarda la toletta, invece, ci sono sicuramente dei buoni corsi già da anni, anche se andare ad imparare da un esperto tolettatore ti darebbe la stessa professionalità. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora