Vai al contenuto

Corso Assistente Veterinario

Malinois

Recommended Posts

Ciao a tutti. Oggi mi ha contattato telefonicamente una signora che mi chiedeva se volevo fare un corso per diventare un assistente veterinario e toilettatore. Volevo sapere se qualcuno a mai sentito parlare del corso per assistenti veterinari. Esistono davvero questi corsi? Sono riconosciuti? C'è una minima possibilità di essere assunti in una clinica veterinaria? Sono sempre molto scettico, mi sembra difficile pensare che un veterinario prenda un assistente, con un semèplice corso, quando potrebbe prendere persone che si stanno laureando in medicina.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si può di solito il veterinario ha un assistente il cosidetto infermiere le lo siuta durante il lavoro o che magari gli prepara le visite, gli organizza gli orari. Poi ci soo anche i toilettatori che non hanno bisogno di certo una laurea in medicina ma solo esperienza e pazienza con gli animali.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho letto un po in giro. Sembrerebbe che non ci siano dei veri e propri corsi riconosciuti per assistente veterinario. Le persone che aiutano i veterinari sono persone che si stanno laureando in veterinaria e sostengono il veterinario. Questo è quello che fino ad ora o letto. Per quanto riguarda il corso mi hanno chiesto 1.200 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono tanti soldi Malinois....secondo me ti conviene chiedere ai veterinari che conosci tu, se ne hanno mai sentito parlare, se assumerebbero una persona che ha fatto un simile corso

Per le ricerche on line usa la denominazione completa del corso e il nome della "scuola", se è una truffa sicuramente troverai un mucchio di lamentele nel web!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Malin! Per il momento l'assistente veterinario non è una professione ufficialmente riconosciuta, ed in effetti sono soprattutto i laureandi in veterinaria che aiutano i veterinari negli ambulatori. Il prezzo è davvero alto per un lavoro che si può fare imparando dal veterinario stesso. Per quanto riguarda la toletta, invece, ci sono sicuramente dei buoni corsi già da anni, anche se andare ad imparare da un esperto tolettatore ti darebbe la stessa professionalità.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...