neofita Inviato Ottobre 17, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2011 Poco tempo fa ci chiedevo perchè il mio cucciolo avesse gli occhietti rossi. MI avete detto che poteva essere una congiuniivite e io come mi avete consigliato mettevo la camomilla 2-3 volte al giorno. Gli occhi erano passati però da domenica sono di nuovo rossi. Da premettere che il mio cane vive fuori in quanto non è è abituato in casa e quindi non vuole starci. Ha una sua cuccia con tutte le sue cosine ecc. Ma quali sono i sintomi di una congiuntivite oltre agli occhi rossi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Ottobre 17, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2011 Per quanto ne so i sintomi della congiuntivite possono variare a seconda della causa; in genere, però, questa malattia provoca anche uno scolo oculare. Io per avere una certezza mi farei dare un parere dal veterinario. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 17, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2011 Quoto Minnie se il rossore si è ripresentato meglio sentire il vet Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Ottobre 17, 2011 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2011 Ok grazie, anche se io volevo mettere il collirio che ne pensate voi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Ottobre 17, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 17, 2011 A questo punto è meglio fare una visita perchè evidentemente il problema persiste e sicuramente il veterinario saprà individuare la causa del rossore. Prima intervieni in maniera mirata e prima e meglio si risolverà la situazione. Aspettare o provare a casaccio, sarebbe sbagliato e controproducente. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mya-FoxTerrier Inviato Ottobre 18, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 18, 2011 Niente terapie fai da te!!!!!!!!!! Per la congiuntivite come dice Minnie c'è anche lo scolo, se al cane viene la congiuntivite ti spaventi di brutto perché gli occhietti saranno tutti sporchi e si gratterà senza sosta!!!!!!!!!!! Che razza è???? Se è di taglia piccola ed in ogni caso se ha in pelo raso se abiti al nord Italia ti sconsiglio di "accontentarlo" e farlo rimanere fuori, ma lo costringerei a star dentro, sei tu il capobranco, tu decidi dove deve dormire..... In ogni caso portalo dal veterinario che eventualmente prescriverà un medicinale adatto se ce n'è bisogno! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora