Vai al contenuto

Recinto Interno Nuovo

licia73

Recommended Posts

ciao a tutti! ecco il nuovo recinto allestito in casa!! e' già una settimana che lo stanno utilizzando e va proprio a gonfie vele rispetto al lenzuolo di prima!! il polionda sembra tenere bene e il truciolo che mi avete consigliato è perfetto! non si attacca nemmeno tanto al pelo delle porcelle (che come avevate notato non è corto come garantito dal negozio :bigemo_harabe_net-127: ) . a loro sembra piacere, vediamo come me la sbrigo domani con il primo cambio totale di lettiera, speriamo bene! grazie a tutte dei consigli!!!:bigemo_harabe_net-146:

panoramica

attesa

colazione

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto bello il recinto interno :bigemo_harabe_net-122:

Sono contenta che ti sei trovata bene anche con il truciolo....é molto leggero e vedrai che svuotare la vasca é un attimo :bigemo_harabe_net-117:

Due piccoli suggerimenti:

- non vedo il fieno, ricorda che é fondamentale che lo abbiano sempre a disposizione, altrimenti rischi che abbiano problemi ai denti e all'intestino.

La cuccia che c' é al centro di erba secca non sostituisce il fieno.

- io preferirei delle ciotole al bastone di metallo....é vero che cosí la verdura non si " intruciola" ma di solito quando hanno molta fame e sentono la competizione con l'altro non badano molto alla potenza del morso e rischiano di farsi male se mordono con troppo impeto quel ferro.

Purtroppo ho avuto una cavia a cui si é dislocata la mascella e credimi se ti dico che é una cosa terribile!

Link al commento
Condividi su altri siti

il fieno c'è sempre, devo riempire la rete che lo contiene 2 volte al giorno perchè lo spazzolano! la casa di fieno l'ho sostituita con una costruita con il polionda avanzato, visto che era la seconda che si mangiavano in un mese!!

lo spiedino di metallo è davvero tanto comodo, perchè la verdura non si sporca mai! quando glielo dò, spesso sto li a guardarle qualche minuto e prima che raggiungano con i denti il ferro ne hanno davvero tanta di verdura da mordere, credo che non sia così grande il rischio di ferite ai denti da spiedino...comunque penserò ad una soluzione anche per questo, grazie per la dritta!

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non sono rischiose le ferite ma i traumi alla mandibola e, ahimè so cosa voglia dire, e credimi non lo auguro a nessuno!

Un anno fa la mia porcellina Patty si é dislocata la mandibola e non riusciva più ad alimentarsi da sola....abbiamo provato di tutto e l'unica cosa che potevamo fare era quello di alimentarla a mano, che non é esattamente facile: io mi svegliavo alle 5 la mattina per alimentarla.....poi il mio compagno invece di pranzare tornava a casa per lei......e la sveglia durante la notte perché se stanno troppe ore senza nutrimento le cellule del fegato degenerano. Nonostante questo....portato avanti per mesi, la piccola soffriva e abbiamo dovuto prendere la decisione di sopprimerla che é una cosa atroce che mi auguro di non rifare mai più.

Sinceramente non so quanto ne valga la pena utilizzare quel ferro, anche se comprendo la sua utilità, ma di certo io, per quanto scritto sopra, te lo sconsiglio proprio.

É chiaro che traumi del genere possono verificarsi anche per altri motivi, anche più banali, ma peró se si può evitare un rischio tanto meglio :bigemo_harabe_net-104:

Ottimo che mangino tanto fieno :bigemo_harabe_net-117:

Direi che il recinto ti é venuto proprio bene :bigemo_harabe_net-122:

Link al commento
Condividi su altri siti

eccomi già qui! stamattina ho tolto lo spiedino di ferro dal recinto e ho messo il cibo delle cavie in una ciotola: come previsto si sono spazzolate al volo l'insalata ma dopo 10 minuti c'erano pezzi di verdura varia in giro per tutto il recinto. loro li ignoravano e piangevano disperate dalla fame. ma voi come fate? dove lo mettete il cibo?? sono curiosa di vedere se stasera i pezzi intruciolati ci saranno ancora e se li saranno mangiati ugualmente con la segatura...

e mi fate vedere le foto dei vostri recinti, tanto per vedere altri tipi di alloggi? grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Io utilizzo una ciotolina in cui metto la verdura, ma più per una questione di "ordine" mio che per il porcellino, visto che appena ci metto la verdura lui la ribalta e trovo tutto sparso per la gabbia! in genere però il mio porcello mangia fuori, quindi dove non c'è la lettiera, ma quando sta su dai miei la sera mangia in gabbia con il truciolo, ma non fa particolari storie anche se la verdura si riempie di lettiera...

magari le tue caviette sono solo un po' abituate "male", credo che magari prima o poi si possano abituare a mangiare la verdura anche se cade in terra!

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...