Ospite Inviato Novembre 18, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2011 Ciao! Il mio parrocchetto ha deposto l'ultimo uovo il giorno 30 Ottobre. Entro che giorno dovrebbero schiudersi le uova? Grazie per la risposta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Novembre 18, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2011 Ciao, di solito l'incubazione delle uova del Parrocchetto dal Groppone rosso ha una durata di 22 giorni circa, dopo la schiusa il maschio aiuta la femmina ad allevare i piccoli, soprattutto allo svezzamento. I piccoli dovrebbero lasciare il nido intorno al 30/35° giorno di vita. Un saluto, Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Novembre 21, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2011 ...domanda: son passati 23 giorni dall'ultima deposizione, ma le uova sono sempre li. Non dovessero nascere entro domani/dopodomani come mi consigliate di procedere? togliere il nido? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Novembre 21, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2011 Assolutamente no. Considera la schiusa un uovo ogni due giorni. Potrebbe anche essere che le prime uova siano vuote e le altre piene. Fatti il calcolo allo scadere dopo puoi buttare via tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Novembre 25, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2011 Ad oggi, ancora nulla! LA femmina passa comunque il suo tempo nel nido...l'abbandonerà lei o (questa tra una quindicina di giorni, se vedrò che le uova stanno ancora la...) dovrò toglierlo io? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Novembre 25, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 25, 2011 Il mio consiglio è quello di lasciarla stare ancora qualche giorno, ci potrebbe essere un ritardo nella schiusa!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Novembre 26, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 26, 2011 Secondo me non c'è nulla. Il problema è che se le uova sono tutte vuote o magari i pulli sono morti, la femmina se continua a covare può entrare sotto stress. Io aspetterei ancora un paio di giorni, poi butterei via tutto. Quando lo fai, apri le uova per controllare se sono vuote o piene, così possiamo capire il motivo del perchè i pulli sono morti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Novembre 27, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2011 Niente, è passato un mese dalla deposizione dell'ultimo uovo (che è avvenuta nel pomeriggio del 30 ottobre) e non è successo nulla. In serata tolgo tutto..siete d'accordo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ospite Inviato Novembre 27, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2011 ...scusate, un'altra cosa: il prossimo periodo di accoppiamento quando sarà? Quando dovrò rimettere il nido? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leo982.1 Inviato Novembre 27, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 27, 2011 Ho risposto nell'altro post che hai aperto!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora