Manuany Inviato Ottobre 21, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2011 Ciao a tutti, è un pò che non scrivo Il mio Anacleto cresce bene e diventa sempre più ciccione e curioso e io ogni giorno che passa mi sto sempre più attaccando a lui!!! Fischia quando ha fame e saltella come un pazzo quando lo lascio giocare, ho notato anche che da qualche settimana mi riconosce e se lo chiamo e gli parlo mi sta ad ascoltare e viene più vicino con il suo musino tenero... Per le coccole ci avevo quasi rinunciato, quando cerco di prenderlo cerca di fuggire come un matto ma quando lo prendo sta volentieri con me e si lascia coccolare però dopo un pò da segno di voler scendere e io chiaramente lo assecondo! Oggi invece l'ho preso (sempre con qualche storia) mi sono sdraiata sul divano e lui si è messo sulle mie gambe e dopo un pò ho visto che ha iniziato ad allungarsi e a sbadigliare fino a che non si è steso proprio senza dignità allungando tutte le zampe e non dava segni di voler scendere Che soddisfazione, sono proprio contenta che stia iniziando a prendere confidenza con me Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Ottobre 21, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 21, 2011 Ma che bella notizia Sai, le caviette sono incredibili....sono tanto timide e paurose ma quando meno te lo aspetti ti ripagano di tutto con tanta dolcezza! Poi da quello che scrivi il piccoletto pare avere un atteggiamento molto comune e del tutto normale quindi non preoccuparti che con il passare del tempo imparerete entrambi a conoscervi e la paura sparirà Ricordati che é normale che abbia timore ad esser preso e sollevato, sono animali predati in natura quindi istintivamente é una cosa che non piace. Sono anche molto attivi e per questo spesso dopo poco che li coccoliamo vogliono scendere e lo fanno capire ribellandosi un pó.....pensa che molto spesso nelle cavie adulte é un atteggiamento per avvertire il bisogno di far pipi Tu prendilo, coccolalo, e quando ti fa capire che vuole scendere lascialo andare perché se lo costringi assocerà l'essere preso ad una cosa spiacevole. Ricordati di passare molte ore con lui....non sono animali che stanno bene da soli quindi devi dare il massimo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Ottobre 22, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 22, 2011 Bellino Anacleto! Davvero Manu sono delle belle soddisfazioni! Per chi non li ha è difficile comprendere il legame che si instaura con chi si prende cura di loro. Siamo spesso abituati ad animali come i cani o i gatti che comunque gradiscono le coccole da tutti o sono giocherelloni con tutti. Invece loro si aprono solo con chi ritengono opportuno! sono loro a sceglierci alla fine. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuany Inviato Novembre 16, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 16, 2011 Bellino Anacleto! Davvero Manu sono delle belle soddisfazioni! Per chi non li ha è difficile comprendere il legame che si instaura con chi si prende cura di loro. Siamo spesso abituati ad animali come i cani o i gatti che comunque gradiscono le coccole da tutti o sono giocherelloni con tutti. Invece loro si aprono solo con chi ritengono opportuno! sono loro a sceglierci alla fine. Sono proprio d'accordo con te, e me ne sto accorgendo ogni giorno che passa..adesso vederlo giocare con me non ha prezzo, mi rallegra proprio le giornate e sono proprio felice che vada sempre meglio il nostro piccolo rapporto peloso Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora