Flame Inviato Ottobre 24, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2011 Salve a tutti. Mi chiamo Teresa, ho 15 anni e mi sono iscritta a questo forum perché in realtà ero già iscritta precedentemente. Solo che ho dimenticato sia password che e-mail e non ho potuto più accedere. E' cambiato molto il forum dall'ultima volta che vi ho fatto visita, adesso è decisamente molto più bello, graficamente! Beh che dire di me, amo più della mia stessa vita i cavalli, sono davvero per me la cosa più bella che c'è al mondo e non dimenticherò mai la prima volta che ne ho montato uno ! Una splendida cavalla nera, con occhi profondi e caratterino abbastanza vivace! Ebbene si, ho sempre voluto complicarmi la vita. I cavalli facili non mi affascinano, ho sempre avuto i testoni e i capricciosi, sfidavo me stessa e mi piaceva quando riuscivo a battermi. Adesso è da tanto che non monto più.. e mi manca, da morire.. Ho un'amica che sta in Sicilia, io vengo dalla Calabria, che ogni tanto mi parla delle sue giornate al maneggio, con i nuovi cavalli che sono arrivati e si diverte un mondo, e ogni volta penso: ''Beata lei!'' Nella zona dove sono io non ci sono tanti maneggi, soltanto uno sono riuscita a trovare vicino da me, ma non era in ottime condizioni, amavo quei maledetti cavalli, dal primo all'ultimo, lo giuro. Ma le condizioni in cui li tenevano non erano delle migliori, e mi sentivo male... stavo troppo male a vederli tristi e sofferenti, come se avrebbero voluto dirmi, salvaci... ti prego.. Ma sono stata una vigliacca, sono fuggita e li ho lasciati li, da soli a soffrire... pensando di riuscire a togliermi questa sofferenza di dosso, ma non è andata affatto così.. adesso sto ancora più male, solo se ci penso comincio a piangere ininterrottamente, ho sbagliato a fuggire.. dovevo restare e fare qualcosa per aiutarli.. Non ho molta esperienza perché ci sono stata poco li al maneggio, neanche 4 mesi... ci ho anche lavorato per un po' di tempo, per pagarmi le lezioni... visto che non avendo più mio padre, venuto a mancare 3 anni fa dobbiamo arrangiarci... il mio sogno più grande sarebbe quello di rivedere tutti i miei amori di nuovo, ma mia mamma non vuole mandarmi più in quel maneggio.. perché lo vedeva che mi faceva stare troppo male, mi colpiva profondamente, vederli in quel modo.. e non mi ci vuole fare mettere più piede.. da una parte la capisco anche... ! Ma io non ce l'ha faccio, solo voi potete capirmi.. solo qui posso parlare e sfogarmi, perché qui tutti credono che sia una stupidaggine, ma per me non è così.. non pensavo di appassionarmi così tanto.. Non facevo caso all'inizio neanche quando mi dicevano che avevo una postura naturale, pensavo fosse una cavolata, ho iniziato così un po' per gioco, un po' perché adoravo i cavalli, li trovo MERAVIGLIOSI. E adesso sono qui, che non posso più farne a meno, e.... e mi mancano... troppo.. Chiedo solo un po' di conforto, perché consigli per dimenticare purtroppo non c'è ne sono... e non vorrei farlo, non ci penso proprio.. Non dimenticherò mai, quel giorno di sole, io e te.. una sola cosa, un unico cuore che batte.. correndo su quella sabbia, il vento sulla faccia e tu, più splendida che mai... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Ottobre 24, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2011 Bentornata Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Flame Inviato Ottobre 24, 2011 Autore Segnala Share Inviato Ottobre 24, 2011 Bentornata Grazie mille! Ho provato un sacco di volte a loggare, ma mi dava l'e-mail sbagliata purtroppo, l'ho dimenticata mannaggia! Alla fine però ho deciso di riscrivermi, perché mi piaceva troppo questo forum, lo amo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Ottobre 29, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 29, 2011 Anche se te l'ho già detto: bentornata Teresa!! Mi dispiace davvero moltissimo per quanto accaduto, qui sicuramente troverai molto conforto, c'è gente bravissima pronta ad aiutarti, ne sono sicura! Vedrai che prima o poi potrai ritornare in un maneggio, magari anche con più esperienza. So che è difficile aspettare, ma so anche che con un po' di coraggio potrai farcela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALCHEMIR Inviato Ottobre 31, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2011 Ciao a TUTTI, anche io come Teresa mi presento, mi chiamo Ermes e sono nuovo di questo forum.... a dire il vero questo è il mio primo forum. Ho 33 anni e da 15 anni che navigo ma non ho mai partecipato a nessun forum. Non che la cosa non mi interessi ma forse non ho mai avuto il bisogno di condividere qualcosa di mio con la grande rete. E' da 2 anni che ho comprato un cavallo e in questo tempo ho imparato da lei veramente tante cose, purtroppo o per fortuna mi sono reso conto che dietro di loro c'è un mondo e un po' alla volta, con pazienza, voglio imparare più che si puo' su queste strabiglianti Creature, soprattutto per non fare errori e crescere insieme a loro. Ora devo andare ma mi faro' vivo al più presto. Grazie a tutti anche se ancora non ci conosciamo. Buon HALLOWEEN a TU TTI Ciao, Ciao....................... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Ottobre 31, 2011 Segnala Share Inviato Ottobre 31, 2011 Ciao Teresa, bentornata!! E benvenuto anche ad Ermes!!! Perché non ci racconti un po' della tua cavallina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Novembre 1, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 1, 2011 Ben trovata Teresa e benvenuto Ermes. Ermes non è un nome comune ma ho, guardacaso, un amico Ermes nell'ambiente equestre... Non so se lo sapete, ma noi ci impicciamo molto degli utenti appena iscritti, quindi .. vuota il sacco!!! - come si chiama la ragazza - cosa ci fai - dove vive -dove l'hai trovata Insomma un po' tutto! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALCHEMIR Inviato Novembre 2, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2011 Ciao LadyD ed Ela; Grazie infinite del caloroso benvenuto!!! Beh, parlarvi della mia cucciola sara' un piacere e se non riesco ad essere prolisso e' perchè sono al lavoro mentre vi scrivo, quindi, sapete bene, non mi posso dilungare troppo. Comunque, bando alle ciance e veniamo al sodo... La mia "ragazza" si chiama SHEDIR, questo non e' il suo vero nome, in realta' lei si chiamerebbe Sedici, un bel po' bruttino come nome ma d'altronde è nata in un allevamento di cui non so ne origine ne provenienza. Sicuramente per avere un numero invece di un nome, proviene da allevamenti dove li sfornano cavalli in serie. Ma a me non interessa da dove viene e chi in realta' lei sia, io sono contento così anche se con lei è tutta un'avventura in quanto è stata domata malamente e ha un po' di vizi che non dovrebbe. ......Lo so, lo so, a questo punto qualsiasi persona che si intende anche poco di cavalli mi direbbe che sono matto a tenere una cavalla del genere. Questo è quanto mi è stato detto da chiunque in questi 2 anni, ma io rispondo sempre che attraverso di lei io sono cresciuto, ho imparato ad amare i cavalli e il loro mondo e che se anche Shedir è stata ed è solo un spalare letame e un dare da mangiare, per me oggi lei è la ricchezza di una esperienza che d'ora in poi mi renderà sempre più capace di montare a cavallo, custodirlo, curarlo, acquistarne di nuovi, vivere strabiglianti avventure e soprattutto Amarli. Ho di certo tralasciato cose ma ora vi saluto e vi ringrazio della vostra gentile attenzione. Tanti a saluti e a presto......Ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Novembre 2, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2011 Beh, come avventura non è male, non hai scelto la strada più facile ma evidentemente non ti arrendi davanti alle difficoltà. Il fatto di chiamarsi Sedici, chissà da cosa deriva, anche quelli che sfornano cavalli come i gnocchi generalmente gli danno un nome e ce ne sono davvero degli stravaganti. Una razza che utilizza molto i numeri è il Lipizzano, si chiamano tutti a seconda della linea di sangue, che derivano da altrettanti stalloni : Conversano o Neapolitano o Siglavy, Pluto, Maestoso, Favory. Così potresti acquistare Favory Sessanta (cavallo che ho conosciuto), oppure Siglavy Nome XXIV ecc... Comunque da quanto ho capito la tua esperienza per ora si ferma all'accudirla, che non è poco, ma ancora non hai cominciato a montare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALCHEMIR Inviato Novembre 2, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2011 Io si, l'ho già montata diverse volte in questi anni ma da incosciente senza che a lei fosse rinfrescata la doma ed io senza alcuna scuola. Diciamo che come autodidatta sono stato un po molto incosciente, come si dice...ho comprato prima il frustino poi il cavallo. A oggi sono alla mia nona lezione di equitazione, mi sono finalmente deciso di domare me stesso prima di farmi male o fare male alla cavalla per la mia inesperienza. Di contro gioca a mio favore il suo carattere, Shedir è un pezzo di pane, anche nel pericolo siamo sempre tornati a casa entrambi sani e salvi. Ed è per questo motivo che credo ancora in lei, perchè è buona, non sgroppa, non scalcia, non morde è solo viziata dalla mia inesperienza e dalla incuranza dei precedenti proprietari. Ci sarà da rimboccarsi le maniche ma ora mi impegnerò di più, ovviamente senza persone come voi non sarei mai arrivato a sapere le cose che so ora sui cavalli perchè i forum li ho sempre letti senza mai parteciparvi. Cercavo e cerco risposte immediate, risposte che mi aiutino nelle necessità quotidiane senza preferibilmente ricorrere a esperti che finanziariamente ti mettono quasi sempre in difficoltà. Ovvio se c'è bisogno li chiamo ma se posso vorrei fare da solo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Novembre 3, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2011 Ah scusa avevo capito che non avevi ancora montato. Beh diciamo che montare senza sapere come si fa, è stato molto imprudente, sia per la tua incolumità che per la sua. Hai fatto bene a cominciare a fare lezione e sei anche fortunato che lei ti aiuta con il suo comportamento. Ricordati che sui cavalli non si finisce mai di imparare, quindi stai sicuro che per tutta la vita avrai qualcosa di nuovo da fare ;-) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sir hiss Inviato Novembre 3, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2011 Buongiorno ad Entrambi! Teresa, ricordo la tua storia. Quello che posso consigliarti è di liberarti di quel postaccio. Ricordo delle foto di cavalli in stati vermanete tristi. Frequentandolo ne incentivi l'esistenza. Vedrai che prima o poi riuscirai a soddisfare la tue passioni Alchemir, hai una storia interessante. Come mai hai deciso da un giorno al altro per un impegno così gravoso? Se non ho capito male la cavalla è a casa tua? Sir Hiss Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALCHEMIR Inviato Novembre 3, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2011 Ciao Ela, ciao Sir Hiss; La mia storia con Shedir è iniziata con il desiderio di avere un cavallo e come si fa con un qualsiasi altro animale io ho fatto la stessa cosa con un cavallo, ho girato ho cercato e ho trovato lei in un allevamento nel cesenate. L'ho incontrata la prima volta alla Fiera del Bestiame di Pugliano, mi è piaciuta e l'ho comprata, così da perfetto inesperto....lo so sono un folle ma il desiderio era troppo forte. Sono tornato a casa e siccome avevo un mese prima che me la portassero ho avuto tutto il tempo di costruirgli un riparo, recintare un paddock e organizzarmi con il fieno....ovvio all'inizio era un po' tutto accampato ma oggi, dopo 2 anni di dritte e consigli raggranellati in qua e in la ho creato proprio un bel posto. Certo è, che come dice Ela, non si finisce mai di imparare ma credo che se pur da incosciente ho incominciato un'avventura straordinaria, partendo proprio dalle basi di questo mondo: pulire, accudire, strigliare, ecc.... Devo dire che sono stato molto aiutato e tuttora lo sono ma ho capito una cosa, che ognuno ha la sua verità, cavalieri, allevatori, commercianti, veterinari e istruttori, quando chiedi un consiglio sulla stessa cosa rispondono ognuno in base alla propria esperienza ed io ho dovuto sempre mettere poi da solo insieme tutti i pezzi per cercare di fare del mio meglio, ma non ne sono ancora molto sicuro di quel poco che penso di aver appreso. Questo è il motivo che mi ha spinto a conoscervi, bombardarvi di domande e poter vivere insieme a voi le mie avventure..... 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALCHEMIR Inviato Novembre 4, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2011 Ciao a TUTTI, Buongiorno; Ho bisogno di un consiglio.... Tra qualche giorno mi arriva un trailer per trasporto cavalli. Avete qualche consiglio da darmi per insegnare alla mia cavalla a salirvi?? Grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Novembre 4, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2011 La parola d'ordine è pazienza. Prima prova a vedere se ci sale, perchè magari è già abituata, le metti la lunghina e la precedi, senza guardarla o girarti. Se non dovesse salire c'è un metodo semplice anche se un po' lungo. Lo parcheggi, apri la rampa e metti il secchio del mangime sul trailer. Quando porti il secchio fatti vedere bene dalla cavalla e cerca di farti seguire. poi lasci li il secchio e te ne vai, la cavalla pian piano andrà sul trailer da sola per mangiare. Magari non sarà immediato ma i cavalli sono golosi e curiosi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ALCHEMIR Inviato Novembre 4, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 4, 2011 Grazie Ela ci proverò di certo... Io ho anche degli Asini che sto cercando di allevare in quanto sono Romagnoli Puri iscritti nel Registro Nazionale delle Razze Equine. Avrei l'esigenza, per motivi di spazio, a mio malincuore, di vendere il maschio, Tristano, uno stallone di 7 anni strepitoso e buonissimo, attualmente registrato alla Monta privata presso la mia stalla. Mi sapreste dire come fare per spargere un po' la voce??? Grazie in anticipo, Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyD Inviato Novembre 7, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 7, 2011 Ciao Alchemir Per cercare o vendere gli animali c'è a disposizione nel sito uno spazio apposito dedicato agli annunci (che non si possono inserire nel forum). Clicca qui: http://www.animalinelmondo.com/annunci/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora