Vai al contenuto

Sedano Senza Problemi?

bia80

Recommended Posts

Ciao a tutti,

ho una domanda, visto che ho scoperto che il sedano verde costa poco e le mie piccole ne vanno matte!

Possono mangiarlo senza problemi? So che deve essere tagliato a pezzi, per evitare che i lunghi filamenti blocchino l'intestino... ma per il resto ci sono controindicazioni? Va bene tutti i giorni?

Grazie :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho iniziato a prenderlo da quando c'è Mou. Prima sia Maya che Buddy lo assaggiavano ma il più delle volte stava lì accantonato.

Da quando è arrivata Mou Maya ne va ghiotta (miracoli della competizione) e non hanno mai avuto problemi, spesso mi capita di alternarlo al finocchio.

L'unica accortezza è di tagliarlo nel verso della larghezza in modo da accorciare i filamenti per evitare soffocamenti.

Invece da sempre adorano le foglie del sedano che do saltuariamente, vista la facilità con cui si rovinano.

Direi che il sedano è approvato! :bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Approvatissimo e se tagliato a rondelle non si ha nessun rischio! Io lo do spessissimo e ne vanno matti :bigemo_harabe_net-117:

Inoltre essendo molto fibroso é davvero un buon alimento!

Conviene peró pesarlo perché rispetto ad altre verdure é molto pesante e si rischia di abbondare :bigemo_harabe_net-163:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...