mauro1981 Inviato Novembre 2, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2011 ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo sapere il parere di tutti i cinofili sugli sport per i cani . cosa ne pensate e quale secondo voi il migliore e perchè. io sono un istruttore cinofilo ed un figurante enci di mondioring e pratico questo sport coi miei malinois . lo trovo molto completo per una razza di utilità e difesa perchè mette alla prova il binomio uomo cane ed il suo affiatamento in un percoso composto di molti esercizi sia di obbedienza che di salto che di morso in un percorso che ogni volta risulta differente . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gatta76 Inviato Novembre 2, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2011 essendo di natura un pò pigra non amo molto lo sport in generale, neppure gli sport cinofili. In ogni caso i miei preferiti sono quelli che possono in qualche maniera aiutare le persone come le unità cinofile di soccorso, oppure attività come pet therapy. Uno sport che amo particolarmente è lo sheepdog, che risalta le qualità dei cani da pastore, ho visto gare di diversi sport cinofili, un giorno mi sono recata da una signora che pratica lo sheepdog seriamente, nel senso che lei le pecore le ha davvero. Mi ha portato in un posto da panorama mozzafiato, fa un fischio e da dietro una collina spunta un border preceduto dal greccie, è stato uno spettacolo vederlo lavorare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Novembre 2, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2011 ciao a tutti sono nuovo del forum e volevo sapere il parere di tutti i cinofili sugli sport per i cani . cosa ne pensate e quale secondo voi il migliore e perchè. io sono un istruttore cinofilo ed un figurante enci di mondioring e pratico questo sport coi miei malinois . lo trovo molto completo per una razza di utilità e difesa perchè mette alla prova il binomio uomo cane ed il suo affiatamento in un percoso composto di molti esercizi sia di obbedienza che di salto che di morso in un percorso che ogni volta risulta differente . Perchè ci sono altri sport ???? Scherzo. Sono un po di parte. Sono istruttore cinofilo e figurante Ipo. Devo dire che anche il mondioring lo trovo fantastico. C'era un utente tempo fa che veniva nel forum, e anche lui è un figurante di mondioring, eravamo diventati amici, ci siamo conosciuti e mi aveva anche proposto se volevo diventare figurante di mondio, mi avrebbe fatto fare il corso gratuitamente, purtroppo non ce la facevo a seguire anche il suo corso, poi era anche distante da casa mia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro1981 Inviato Novembre 2, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 2, 2011 ahahaha malinois ero io ahahahaaha ciao sono rimasto un po fuori dal forum ahahahaa infatti se guardi la foto il cane è lo stesso ahahaha Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro1981 Inviato Novembre 2, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 2, 2011 essendo di natura un pò pigra non amo molto lo sport in generale, neppure gli sport cinofili. In ogni caso i miei preferiti sono quelli che possono in qualche maniera aiutare le persone come le unità cinofile di soccorso, oppure attività come pet therapy. Uno sport che amo particolarmente è lo sheepdog, che risalta le qualità dei cani da pastore, ho visto gare di diversi sport cinofili, un giorno mi sono recata da una signora che pratica lo sheepdog seriamente, nel senso che lei le pecore le ha davvero. Mi ha portato in un posto da panorama mozzafiato, fa un fischio e da dietro una collina spunta un border preceduto dal greccie, è stato uno spettacolo vederlo lavorare. scusa se mi permetto di correggerti ma secondo me è un grave errore considerare sportivo il lavoro delle unità cinofile , nel mio centro è presente un gruppo che lavora con le unità cinofile per il soccorso dei dispersi e ha 4 cani brevettati come operativi , bhe assolutamente non è uno sport , io intendo sport tutto ciò ce viene valutato da un giudice che assegna dei punti e sai se va mele una gara bhe si può ripetere chi cerca dispersi o chi aiuta i portatori di handicap non pratica sport ma LAVORA e deve essere sicuro di poter essere utile , sconsiglio vivamente tutti coloro che si approcciano alle unità cinofile di soccorso e alla pet therapy come uno sport ,ma devono farlo solo col presupposto di lavorare e molto duramente Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora