melocchia Inviato Novembre 2, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2011 Ciao a tutti. Vi scrivo perchè sto così male che solo voi potete capirmi. La mia Yuna è morta stanotte. Dopo la cistite di cui vi avevo parlato (forse qualcuno si ricorda) ha avuto una ricaduta. Una cura di due settimane ed era in forma perfetta. Fino a dieci giorni fa era felicissima molto allegra. Non so cosa ho sbagliato ed i sensi di colpa mi stanno uccidendo. Mercoledi notte era isterica ma ogni tanto lo è e l'ho lasciata tranquilla. Giovedi ha smesso di mangiare il pellet. Venerdi mattina non mangiava più quasi nulla e le feci erano pochissime e secche. Le faceva male la pancia. L'ho portata dal veterinario che l'ha ricoverata per darle la cura per il gas che aveva in pancia. Ma lei non ha mangiato. E' stata nutrita con flebo e con la pappa miscelata con acqua tramite siringa. E' dimagrita di colpo e stanotte è morta. Ed io non ero con lei. E non me lo perdonerò mai. Era così piccola... Scusate. Ho sbagliato tutto. Sono stata pessima con lei. Ed ora non c'è più rimedio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Novembre 2, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 2, 2011 Ma dai non rimproverarti così....mi dispiace tanto per la tua cavietta, ma tu non hai sbagliato nulla...quando stava male l'hai accudita al meglio e non c'era nulla di più che tu potessi fare. Purtroppo queste cose succedono, lo so che è terribile ma non bisogna commettere l'errore di colpevolizzarsi per le malattie che disgraziatamente ci portano via il nostro amichetto, dopo che l'abbiamo accudito con tanto amore. Qui ti siamo tutti vicini, e se hai ancora bisogno di sfogarti siamo qui. Prova a stare su col morale Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Novembre 3, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2011 ciao, ho letto la brutta notizia e non posso fare altro che dispiacermi per la piccola Yuna e per te. Il dolore che stai provando non passa in fretta ma sarà ancora più dura se continui a rimproverarti...l'hai portata dal vet, le sei stata accanto sempre , TU NON HAI SBAGLIATO..purtroppo è andata cosi ma non è assolutamente colpa tua. Ricordati la tua piccoletta quand'era vivace e affettuosa e vedrai che tutto sarà più facile.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melocchia Inviato Novembre 3, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 3, 2011 ciao, ho letto la brutta notizia e non posso fare altro che dispiacermi per la piccola Yuna e per te. Il dolore che stai provando non passa in fretta ma sarà ancora più dura se continui a rimproverarti...l'hai portata dal vet, le sei stata accanto sempre , TU NON HAI SBAGLIATO..purtroppo è andata cosi ma non è assolutamente colpa tua. Ricordati la tua piccoletta quand'era vivace e affettuosa e vedrai che tutto sarà più facile.. Non ero con lei quando è morta. Forse dovevo tenerla con me e cercare di farle io le flebo. Ho avuto paura di non farcela e l'ho lasciata ricoverata (stava al meglio, su questo lo so, era nella sua gabbia enorme con le sue cose e sempre in compagnia). Non era con me. Si sarà sentita abbandonata. Come faccio a perdonarmi questo? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Novembre 3, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2011 Ciao a tutti. Non scrivo mai in questo post, con questo non significa che il forum non debba essere di confoto nel caso di bisogno. Volevo dirti che mi spiace molto per quello che ti è successo, so cosa stai provando, ma colpevolizzarti significa solo che ti fai ancora più male e ti punisci ingiustamente, non farlo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Minnie98 Inviato Novembre 3, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2011 Mi dispiace davvero molto per la tua piccola, ma come ti hanno già detto tu non hai colpe, purtroppo le malattie spesso ci portano via i nostri cari e i nostri animali. Ma questo non significa che tu non abbia fatto nulla per curare la tua cavia. Scommetto che hai fatto il possibile per lei e sono anche sicura che se potesse parlarti, ti direbbe solo cose belle per ringraziarti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 3, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 3, 2011 Ciao melocchia, sai ti capisco dal profondo perché proprio un anno fa ho perso i miei porcellini ( Ichi e Patty), Proprio la mia Patty ha avuto una malattia lunga e devastante e gli ultimi giorni sono stati tremendi perché dovevamo prendere una decisione per evitare sofferenze inutili ma allo stesso tempo speravamo in una misera speranza.....cosí sotto consiglio di un veterinario l'abbiamo lasciata in clinica per 24 ore, ma poi non c'é stato niente da fare e il giorno successivo abbiamo dovuto dare il consenso per la puntura che avrebbe messo fine al patire. Purtroppo questo veterinario non é stato umano nei nostri confronti ed ha reso la cosa molto difficile e piena di sofferenza, tanto che non ho avuto il coraggio di stare a fianco alla piccola. Ho avuto tanto rimorso per questo e non ti nego che se tornassi indietro cambierei molte cose, ma purtroppo ho capito solo dopo che quando si perde un amico non si é in grado di fare scelte, giuste o sbagliate che siano....se si é fortunati si hanno accanto persone che possono guidarci a fare le cose nel modo migliore, ma ahimé non é sempre cosí! Sono animali cosí delicati e capita anche che si ammalino prematuramente e l'unica cosa che si puó fare é cercare di dargli le giuste cure.....tu, come me, hai fatto tutto quello che potevi e ti sei affidata al giudizio del veterinario, credimi non potevi far di meglio. Non devi fissasti su colpe che non hai, pensa invece ai momenti belli passati con lei....non tutte le cavie sono cosí fortunate a trovare una casa, una famiglia che li ami, gli hai dato una buona vita e sono sicura che la piccola te ne é grata. Dopo la morte di Ichi e la Patty io non sapevo se continuare a tenere i porcellini (avevo giá la Pira che era rimasta sola) ma ho pensato che l'unica cosa che potevo fare in memoria dei miei adoratissimi porcellini era dare un posto caldo e accogliente ad altri e cosí ho fatto.....é una scelta difficile perché so che significherà soffrire di nuovo la loro perdita ma almeno gli avró dato una vita felice Ti abbraccio forte e scaccia via i brutti pensieri, noi siamo qua a sostenerti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
melocchia Inviato Novembre 4, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 4, 2011 Ringrazio tutti per le vostre parole di conforto. Purtroppo per ora non riesco a farmene una ragione. Ma grazie davvero di cuore. @Buba: grazie di tutto. Sentire di te mi ha aiutato a tranquillizzarmi. Dal mio canto non riesco a pensare di prendere più una porcella con me. Yuna era la migliore del mondo. Mi è stata vicina nei momenti più neri della mia vita con una sensibilità che non avrei mai detto. In silenzio se piangevo o stavo male. Cantando quando tutto andava bene. Unica. Grazie ancora a tutti. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 6, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 6, 2011 Ciao Melocchia mi dispiace davvero tanto per la tua perdita. Mi sono immedesimata anche io nelle tue parole, quando parlavi del senso di abbandono. Pure Buddyno ho dovuto affidarlo ad altre cure e ho avuto anche io le tue stesse sensazioni quando ho dovuto lasciarlo andare. Ma non puoi fartene una colpa. Purtroppo le malattie capitano e la morte è inevitabile. Pensa a tutto quello che hai fatto per lei e a quanto l'hai resa felice nella tua casa. Un abbraccio forte. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora