Vai al contenuto

Aiuto Iguane

vero

Recommended Posts

Ciao a tutti.. MI sono registrata adesso. Ho visto che in questo forum ci sono persone molto competenti per cui vorrei una mano dà chi avrà piacere di rispondermi. Io ho due iguane un maschietto di due anni e mezzo (che ho dà 8 mesi) e una probabile femminuccia di 6 mesi( che ho dà 4 mesi). Essendo la prima esperienza con questi magnifici animali ho cercato di documentarmi il più possibile e quindi sono abbastanza informata ma ci sono delle cose che mi stanno preoccupando sia nel grande che nel piccolino. Allora igor (il grande) quando l'ho comprato in negozio aveva tanti puntini rossi e dopo aver capito che erano parassiti ho comprato un antiparassitario (consigliato dal negoziante. Gli ho fatto il trattamento parecchie volte a distanza di un mese l'uno dall'altro ma a quanto pare non e servito a niente anzi e peggiorato.. cosi ho comprato un prodotto che si chiama mite off della zoo med e li ha sterminati tutti... igor pero sono due giorni che non mangia e presenta un rigonfiamento nel sotto coda proprio alla base.. ora mi chiedo.. potrebbe essere colpa dei parassiti? Potrebbe essere un problema di feci cioe che fatica a defecare? Oppure non so ditemi voi... il piccolino invece ha un altro problemino.. igor gli ha attaccato i parassiti e cosi ho fatto il trattamento anche a lui ma presenta delle macchie bluastre nelle pieghe degli arti e sulle zampe cosa potrebbe essere dermatite da parassiti? Ringrazio anticipatamente tutti quelli che mi risponderanno ed apprezzero tutti i vostri consigli..

Link al commento
Condividi su altri siti

portale a fare una visita da un veterinario esperto in rettili e' la cosa migliore da fare, come le tieni stabulate? dimensioni del terrario e che lampade usi

Ciao cosa vuol dire come le tieni stabulate? Le dimensioni del terrario di Igor sono 2 metri di altezza per uno di larghezza e uno di spessore, uso un faretto riscaldate a luce bianca e una lampada ai vapori di mercurio molto grande.. la temperatura e di 30 gradi nella zona calda e 25 in quella fredda mentre il piccolino sta in un terrori 70 per 50 ed ha una lampada a raggi uvb e una infrarossi..io ho gia l'app dal vet ma tu per caso sai dirmi che cosa potrebbe essere quel rigonfiamento nel sotto coda?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...