Vai al contenuto

Ovariectomia Domani

ela

Recommended Posts

Ciii gente, domani la Toschina verrà sterilizzata. Tutto è un po' precipitato perchè la zoppia non passava, così, visto che la decisione era presa e lei ha computo i 6 mesi, il vet ha deciso di intervenire e intanto che è addormentata le fa le lastre.

Onestamente, dopo tutto quello che ho passato con Sonny, speravo di avere un attimo di respiro....

Aggiorno domani!

Link al commento
Condividi su altri siti

Piccola Toschina... comprendo appieno il tuo stato d'animo, e ti sono vicina. Quando dobbiamo sottoporre un nostro beniamino ad un intervento del genere, che è sì per il suo bene, ma che non è dovuto ad un'emergenza medica, nella nostra mente si affollano centinaia di pensieri e di sensi di colpa. Coraggio, tra poco la piccina tornerà a casa, tutto sarà andato per il meglio e questi momenti di tensione saranno solo un ricordo... fra poco anch'io dovrò affrontare la stessa avventura per le mie due nuove micine, e già da adesso ci penso!

MI raccomando, aggiornaci SUBITISSIMO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Subitissimo.

La bambola è a casa, ma non ha ancora mosso un passo. Sembrava sveglia quando mi ha visto ma come l'abbiamo messa sul tavolo per toglierle l'ago cannula, si è riassopita. Ha molta nausea, e se la muovo ricomincia subito a sbavare. E ancora KO. Adesso è sul divanetto vicino alla nonna, con sotto una traversina si muove e mugola un po' ma spero che stasera si rimetta in forma.

Le hanno fatto un tipo di sutura per cui non dovremo levare i punti, ma dovremmo andare a farla vedere venerdì.

Nel contempo le lastre non hanno rivelato nulla, quindi, come immaginavo, con un po' di riposo la zoppia se ne andrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ottimo per la zoppia, sono contenta che non vi siano displasie :-). E' normale che sia K.O. lasciala riposare tranquilla, stasera, se la vedrai ben sveglia, un po' d'acqua e niente altro, e da domani pasti leggeri. Mi raccomando cerca di non farle fare salti nè scale, almeno per la prima settimana, e dopo un po' di moto ma al guinzaglio.

Sai che tenera che è, mi sembra di vederla... tutta spiattellata sul divano! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammmazza!!! Non è il mio primo cane che subisce una sedazione ma la Tosca ha fatto tanta fatica ieri. Non credevo e mi sono anche preoccupata tanto. Ha cominciato a dare segni di vita, alle due di stanotte per chiedere di uscire e poi ha bevuto. Stamattina si è svegliata molto più in forma anche se con il muso pesto davvero, sembrava quasi strabica. Fatta la colazione e passata qualche ora..... Apriti cielo! non sappiamo come tenerla. E' tornata la Tosca di sempre, infatti il problema è questo. Non si lecca... ma non sta ferma un minuto....

La ferita è bella e venerdì torno a fare il controllo per vedere che tutto sia a posto...

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a farle fare qualche gioco di problem solving, come mettere dei bocconcini all'interno di un asciugamano arrotolato, sotto un bicchiere da farle rovesciare con il naso, in una scatola di biscotti vuota... se ha la mente impegnata si stancherà un po' prima e si agiterà di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Oh Marty, in due giorni sono passata dalla preoccupazione della sonnolenza tanto prolungata, alla vitalità eccessiva.

Per non parlare che ci siamo trasferite a dormire in camera di mia sorella (che non vive con noi) per poterla tenere d'occhio la notte (perchè la Tosca dorme in una stanza tutta sua in condizioni normali).

Il risultato è che adesso anche la Thelma è venuta a dormire qui. Loro dormono benissimo. io NO!

Dò tempo un paio di giorni, poi.... via! ognuno dove stava prima!

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao! ne approfitto per chiedere una cosa, se non vi dispiace! il 21 ottobre ho fatto sterilizzare la mia cagnetta di 2anni e 7 mesi circa... solo che da ieri gocciola sangue. come mai questa cosa??gia la ferita si e rimarginata e i punti sono andati via. grazie per le risposte

Link al commento
Condividi su altri siti

l ho chiamata e ha detto che sicuramente ha delle perdite perche l operazione e stata fatta non abbastanza prima dell estro e che gia si stava preparando... solo che le novita non mancano mai al solito e ce ne sta un altra! poco fa mi sono accorta che un punto della ferita e rosso e tipo infiammato... ho rimesso una pomata che mi ha detto la veterinaria I..X.L (non so se si capisce...) ...che dovrei fare? boh....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se le perdite continuano la farei visitare. Per la ferita infiammata, può succedere segui i consigli del vet e tienila sotto controllo.

A mio parere la sterilizzazione è un'operazione e come tale ci possono essere problemi post operatori. Sterilizzare è vantaggioso per la sua salute, dal mio punto di vista

Link al commento
Condividi su altri siti

le ho rimesso il collare per evitare che si lecchi.. ed e pure uscito un pochetto di sangue dalla ferita

ho paura per la mia cucciola, vediamo come va domani e le richiamo

ma quale potrebbe essere il problema di questo sangue? puo che l operazione non e stata fatta correttamente?

Link al commento
Condividi su altri siti

dal 21 ottobre è passato quasi un mese. La ferita dovrebbe essere perfettamente cicatrizzata e senza problemi ed inoltre senza ovaie, mi sembra strano che possa avere perdite ematiche. Non aspettare nemmeno un giorno, portala subito alla visita .

Link al commento
Condividi su altri siti

Se era prossima al calore non potrebbe essere insolito che adesso abbia delle perdite, visto che ormai gli ormoni avevano già predisposto l'utero. Anche un punto non perfettamente chiuso, ad un mese dall'intervento potrebbe capitare, soprattutto se la cagna si lecca spesso. Ti consiglio comunque una visita veterinaria e, magari, delle analisi del sangue con controllo della coagulazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao a tutti! ritorno con lo stesso problema di prima. in pratica avevo gia chiamato alla veterinaria per le perdite di sangue successive alla sterilizzazione e mi aveva detto che era successo perche l operazione era stata fatta poco prima dell estro.

il giorno della sterilizzazione è stato il 21 ottobre e adesso dopo quasi 7 mesi ha qualche perdita.. a questo punto non so piu cosa pensare...

ovvio che non e stata fatta completa l operazione e che la veterinaria mi ha presa in giro dicendomi che aveva asportato tutto..

se non ha asportato tutto quali conseguenze potrebbero esserci per la mia cagnetta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...