pernangelo Inviato Novembre 8, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2011 La mia Baby (età 4 anni) ha un problema : mangia abbastanza (ma il fieno pochissimo) ma da venerdi scorso ho notato che fa poca cacca sono andato in farmacia e ho acquistato una scatola di enterogemina, ho somministrato 4 gocce al mattino di sabato e 4 gocce alle 18 alla sera la mia Baby ha fatto la cacchina anche tanta, oggi però non ne vedo nella gabbietta cosa devo fare? continuare con le gocce? Grazie 1 Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 8, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 8, 2011 Ciao Bisognerebbe capire il motivo per il quale non defeca, se fosse stato un blocco intestinale dopo essersi "sbloccata" dovrebbe ritornare tutto alla normalitá ma da quello che dici oggi il problema persiste Il fatto poi che mangi poco fieno non aiuta! La dieta é corretta? Mangia un etto di verdura al giorno? Eviti mangimi nocivi per il loro organismo? Hai notato se mangia o lascia cibo? Tutte queste domande per avere giusto un'idea perché davvero le cause possono essere molteplici! Nell'immediato io ti sconsiglio vivamente il fai da te, non ho mai sentito nessuno che ha dato l'enterogermina ad una cavia, e non saprei proprio dirti se va bene o no, oltre al fatto che tutte le medicine vanno dosate ed é una cosa che solo un medico veterinario puó fare .....si rischia davvero di peggiorare anche in modo grave la situazione! La cosa migliore é contattare un veterinario esperto in animali esotici....visto che la piccola ha 4 anni di sicuro avrai giá un veterinario di fiducia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 9, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2011 Ciao Pernangelo non posso che condividere quanto scritto da Buba. Mi dispiace della situazione della piccola Baby però questa sintomatologia non va presa sotto gamba e anche io sostengo che sia meglio evitare il fai da te, tanto in questi casi non serve praticamente a nulla e la visita da un vet è assolutamente necessaria per capire il problema e trovare un rimedio adeguato. Nello specifico i fermenti possono aiutare a risistemare la flora intestinale ma non risolvono da soli il problema. Alle volte un pò di costipazione capita, magari basta farle muovere un pochino e somministrare abbondante fieno, però ripeto se il problema non si risolve nel giro di qualche ora è opportuno rivolgersi ad un veterinario invece che intervenire quando il quadro è già più complesso. Tienici aggiornati.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Novembre 9, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 9, 2011 Concordo anche io con i pareri di simmy e buba...magari nel frattempo prova a lasciarle a disposizione solo tanto fieno e poca verdura...il fieno è ottimo per stimolare la peristalsi quindi se ne mangiasse un po' di più magari la aiuterebbe a sbloccarsi! IN ogni caso mi raccomando senti un parere del veterinario! ciaooo tienici aggiornati! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 10, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 10, 2011 Angelo, come sta Baby? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pernangelo Inviato Novembre 23, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 23, 2011 Ho portato baby da un veterinario per animali esotici, dopo una visita completa, (ha controllato tutti i denti e risultano perfetti) ha eseguito l'esame delle feci riscontrando dei germi, ha pure fatto un tampone, saprò l'esito di quest'ultimo domani per il momento mi ha prescritto un antibatterico e fermenti lattici Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Novembre 23, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2011 innanzitutto complimenti per la tua baby, se è quella in foto è stupenda! non capisco la parola "germi"..parassiti intestinali? in bocca al lupo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pernangelo Inviato Novembre 23, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 23, 2011 Purtroppo quella nella foto era la mi Giorgy è morta a 4 anni e 6 mesi all'improvviso, si sono parassiti intestinali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Novembre 24, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2011 ora ricordo che era giorgy...scusami se te l'ho fatto ricordare... io spero che il mio Pitt duri quanto Giorgi, poi, sai, questi animaletti possono lasciarci improvvisamente o soffrire per giorni e, visto la mia recente esperienza, augurerei a tutti che fosse una cosa improvvisa... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 24, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2011 @Pernangelo Ti ha detto che tipo di parassiti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pernangelo Inviato Novembre 24, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 24, 2011 @Pernangelo Ti ha detto che tipo di parassiti? sabato mattina ho l'esito del tampone Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 24, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 24, 2011 Ok tienici aggiornati... Nel mentre come sta la piccola? ha ripreso la produzione di cacchette? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora