Vai al contenuto

Riguardo La Solitudine...

Ospite

Recommended Posts

Ciao a tutti , buona sera .

Anch'io posseggo un canarino maschio , vive felice in una gabbia a sviluppo orizzontale ,

riesce ad utilizzare le ali per frulli veloci , credo stia come un pascià...

Ma desidererei farlo stare in compagnia ... Non una femmina , ma un fringillide con cui dividere

la sua vita ... non cessando il canto !

Cosa mi consigliate ?

Grazie , Adelbaran ;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non te lo consiglio, il canarino come moltissimi fringillidi è molto territoriale e non tollera o malsopporta altri individui dello stesso sesso o del sesso opposto nella stessa gabbia solo coppie affiatate dividerebbero abbastanza bene la gabbia , il tuo canarino sta sicuramente meglio da solo che con qualche invasore

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, non te lo consiglio, il canarino come moltissimi fringillidi è molto territoriale e non tollera o malsopporta altri individui dello stesso sesso o del sesso opposto nella stessa gabbia solo coppie affiatate dividerebbero abbastanza bene la gabbia , il tuo canarino sta sicuramente meglio da solo che con qualche invasore

bene allora...

rimarrà single , come un Lord inglese ... sperando mi allieti ancora col suo canto !

nel frattempo inizio a pensare a come riempire un'altra volierina...

sarei orientato su bengalini passeri del giappone ed altri esotici .

così almeno sentirà altre presenze ;- )

grazie ,

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto pienamente Mirkog, il canarino è un uccellino territoriale, inserire un altro maschio in gabbia e quindi nel suo territorio è sbagliato, susciteresti l'ira dei 2 con conflitti che a volte portano alla morte di uno dei due. Lascialo così com'è e vedrai che il suo canto ti rasserenerà le giornate.

Un saluto,

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...