choppyvale Inviato Novembre 14, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2011 Salve a tutti mi sono appena iscritta sperando di avere delle risposte chiare e ben precise....ho un cucciolo di cocker di 3 mesi e mezzo...ho avuto il cucciolo quando aveva 43 gg.... l'inizio piangeva la notte ma con il tempo ha capito di nn essere solo....adesso ce solo un problema.... prima di uscire si fissa vicino la porta e se lo lascio solo in casa piange ulula graffia la porta fa bisogni ovunque e nn la smette fin quando ritorno cosa posso fare???? sono due gg che lo porto con me al negozio ma nn so quanto possa servire al cane....anche xkè 3 volte a settimana vado in palestra e sono purtroppo obbligata a chiamare qualcuno! grazie a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Novembre 14, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2011 E' normale che quando lo lasci solo il cucciolo a casa piange perchè si sente solo. Con il tempo si abituerà e i bisognini che fa a casa sono come dei dispetti che fa a te per averlo lasciato da solo. Con il tempo si abituerà a non ululare più ancora è un cucciolo. Devi solo aspettare che cresca un pò e vedrai che imparerà a stare tranquillo quando è solo. Potresti lasciare qualcosa da sgranocchiare nella tua assenza tipo quelle ossa di nervo di bue che si comprano nei normali petshop per tenerlo impegnato. Dai un pò di pazienza, crescerà. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 14, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 14, 2011 Un altro metodo è quello di fingere di uscire, stare dietro la porta e se piange, entrare non appena smette e ignorarlo. A volte puoi anche fingere di prepararti per uscire e poi stare in casa. Quando esci e i minuti precedenti all'uscita ignoralo. Le ossa di nervo di bue sono ottime ma in alcuni soggetti possono creare problemi gastrointestinali Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Novembre 15, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2011 Purtroppo questo cucciolo è stato privato troppo presto della madre, i cani DEVONO restare con i genitori fino a due mesi, in modo di avere una buon attaccamento ed una buona socializzazione primaria, successivamente il ruolo della madre deve essere svolto dal proprietario. Farlo dormire da solo nei primi giorni di adozione non ha fatto altro che creare nel cucciolo una forte ansia da separazione, che manifesta sporcando in giro e piangendo quando è solo. Quante volte va a passeggio? Incontra altri cani? Quanto tempo trascorri con lui? Ti consiglio vivamente di rivolgerti ad un centro di educazione cinofila, dove organizzino delle puppy class in modo che il cucciolo impari ad interagire con i propri simili e con le persone, in modo da diventare più sicuro ed indipendente. Piano piano la sua ansia da separazione svanirà, ma devi intervenire senza perdere tempo, prima che alcuni problemi peggiorino e rendano la sua (e la tua vita) molto infelici. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Novembre 15, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 15, 2011 Sono daccordissimo con zarina. Anch'io ti consiglio di rivolgerti ad un istruttore cinofilo. Il cane sta iniziando in modo serio a manifestare l'ansia da separazione. Purtroppo questo problema non si riesce a spiegare in un forum. Un istruttore capirà il tipo di atteggiamento che dovrete correggere e trasferire al cane. Ti conviene affrettarti, con il tempo puoi solo peggiorare la situzione. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro1981 Inviato Novembre 16, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2011 Sono daccordissimo con zarina. Anch'io ti consiglio di rivolgerti ad un istruttore cinofilo. Il cane sta iniziando in modo serio a manifestare l'ansia da separazione. Purtroppo questo problema non si riesce a spiegare in un forum. Un istruttore capirà il tipo di atteggiamento che dovrete correggere e trasferire al cane. Ti conviene affrettarti, con il tempo puoi solo peggiorare la situzione. sono perfettamente daccordo con te malinois e con zarina . aggiungo che chi prende un cane dai genitori prima dei sessanta giorni fa una cosa che viene punita per legge. e se si tratta di un cucciolo preso in allevamento , rischia di non avere il pedigree del caNE IN QUANTO PASSASSE IL CONTROLLO DELL'ENCI non vedendo il cane potrebbe non rilasciare il documento . Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora