Manuany Inviato Novembre 16, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2011 Penso che il titolo della discussione faccia già intendere che il mio Anacleto è un pò difficile di gusti, non mangia volentieri un pò di cose Il peperone proprio non lo vuole, lo odora e se ne va o al massimo quando evidentemente gli faccio proprio pena ne assaggia un morso e poi basta!!!!!!Ho provato a darglielo in tutti i modi non c'è niente da fare, avete qualche altro trucchetto particolare???? magari non l'ho ancora provato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 17, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2011 Ciao Manu. Le cavie tenute sole sono più schizzinose rispetto a quelle tenute in coppia o gruppo. La competizione nel cibo abbatte molti vizi. Nonostante questo anche le cavie hanno i loro gusti e non sempre ciò che vale per le cavie in generale vale per la nostra cavietta. Ci sono due tecniche che potresti provare, non so se già le hai usate. La prima è di servire il peperone al mattino quando la cavia è particolarmente affamata, perchè durante la notte non l'abbiamo saziata con qualche premietto extra La seconda è di tagliare a striscioline il peperone e servirlo insieme alle altre verdure ad ogni pasto. Molte volte non assaggiano le verdure se non dopo aver familiarizzato con l'odore. Perciò può essere che le prime volte lo scarterà lasciandolo nella gabbia, e sarai costretta a eliminarlo sprecandolo un pochino, ma forse dopo qualche giorno inizierà a mangiarlo. Come fai con la vitamina C? Dai integratori o usi altre verdure/frutti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuany Inviato Novembre 18, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 18, 2011 Ho provato già a metterglielo nel mezzo con altre verdure ma non lo gradisce comunque, invece la mattina non ho ancora provato...tenterò anche questa Allora Anacleto è un po' schizzinoso, la frutta non la ama particolarmente, delle carote mangia praticamente solo le foglie, il cavolo solo quando gli pare e sto tentando in tutti i modi di fargli assaggiare il mandarino e le arance per ora con scarso successo :huh:Il melone lo adora ma ora non è più stagione purtroppo. Un'altra cosa che ama all'infinito proprio è il pomodoro, ho provato anche tante altre cose ma molte non le ha manco assaggiate disgraziato!!!!!!!!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 18, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2011 Non ti mangia neanche il giallo? Manu tu insisti...potrebbero volerci anche dieci giorni di incessanti somministrazioni! Il cavolo va bene dato ogni tanto perchè è ricco di calcio e può provocare gonfiore. Le arance vanno bene per la vitamina C ma non tutti i giorni. Il prezzemolo lo mangia? Anche questo non è adatto tutti i giorni perchè ricco di calcio. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuany Inviato Novembre 18, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 18, 2011 Il giallo non l'ho ancora provato infatti devo provare a comprarglielo e vedere un pò come va! Il rosso zero proprio gliel'ho provato a dare un milione di volte, mangiava volentieri quello verde ed era amarissimo, solo che non lo trovo in giro perchè era un tipo di peperone coltivato da mio padre e ora sono finiti!!!!!!!! Io non so proprio che gusti strani abbia Anacleto, non gli piacciono le cose che invece leggo dovrebbero farlo saltare dalla gioia mah! Il prezzemolo si, ma appunto anche quello ogni tanto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 18, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 18, 2011 Ma che mangia questo topolotto? Mi sta venendo il dubbio non sia una vera cavia! Comunque sai, la dieta variegata di verdure apporta già un livello minimo di vitamina C. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuany Inviato Novembre 20, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 20, 2011 ahahahahaah io lo dico sempre, deve essere un alieno Comunque menomale, mi consoli...ero un pò preoccupata perchè pensavo che magari sbagliavo qualche cosa io visto che sono alla prima esperienza con le cavie, e grazie perchè mi date sempre dei buonissimi consigli Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 20, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2011 Io proverei a darglielo al mattino, di solito funziona Per l'arancia prova a fare una spremuta e meterla poca in una ciotolina, di solito piace molto! Anacleto é giá straviziatissimo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuany Inviato Novembre 21, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 21, 2011 Me ne sono accorta ma il bello è che leggendo il forum ho sempre cercato di evitare di viziarlo quindi cerco sempre di proporgli cose nuove e di variare l'alimentazione per quanto possibile, ma il signorino evidentemente si è fatto i suoi film mentali! Per esempio qualche giorno fa ho scritto sopra che delle carote mangiava solo le foglie??? Beh da ieri ha rivalutato anche la carota ma alla grande proprio, l'ha mangiata come se non mangiasse da anni, lo volevo strozzare ve lo giuro Per l'arancia allora ci proverò, vi farò sapere e anche per il maledetto peperone!!!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 21, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2011 Capita! Maya non mangiava il sedano da quando c'è Mou è diventata un tritatutto. Le cavie sono animali abitudinari anche nel cibo per cui non sempre accettano alcune verdure proposte le prime volte. Continua a insistere magari farà come per la carota. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora