Manuany Inviato Novembre 16, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 16, 2011 Penso che il titolo della discussione faccia già intendere che il mio Anacleto è un pò difficile di gusti, non mangia volentieri un pò di cose Il peperone proprio non lo vuole, lo odora e se ne va o al massimo quando evidentemente gli faccio proprio pena ne assaggia un morso e poi basta!!!!!!Ho provato a darglielo in tutti i modi non c'è niente da fare, avete qualche altro trucchetto particolare???? magari non l'ho ancora provato Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 17, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 17, 2011 Ciao Manu. Le cavie tenute sole sono più schizzinose rispetto a quelle tenute in coppia o gruppo. La competizione nel cibo abbatte molti vizi. Nonostante questo anche le cavie hanno i loro gusti e non sempre ciò che vale per le cavie in generale vale per la nostra cavietta. Ci sono due tecniche che potresti provare, non so se già le hai usate. La prima è di servire il peperone al mattino quando la cavia è particolarmente affamata, perchè durante la notte non l'abbiamo saziata con qualche premietto extra La seconda è di tagliare a striscioline il peperone e servirlo insieme alle altre verdure ad ogni pasto. Molte volte non assaggiano le verdure se non dopo aver familiarizzato con l'odore. Perciò può essere che le prime volte lo scarterà lasciandolo nella gabbia, e sarai costretta a eliminarlo sprecandolo un pochino, ma forse dopo qualche giorno inizierà a mangiarlo. Come fai con la vitamina C? Dai integratori o usi altre verdure/frutti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...