Buba Inviato Novembre 20, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 20, 2011 Ieri sera mi sono accorta che era avanzato del cibo nelle ciotole. Una cosa piuttosto insolita visto che cerco di dargli un etto preciso a testa! Era stata peró una giornata strana perché per tutto il giorno il contadino di fronte ha arato il campo facendo un gran baccano e spaventano i topi. Stamattina peró ho deciso di pesarli e la bilancia non mente: Pira e Lapo ingrassati e la Zora invece ha perso 50 grammi Nonostante questo stamattina ha mangiato la sua insalata e anche a pranzo l'ho vista mangiare il sedano, peró c'é qualcosa che non va, é molto mogia, ha sonnecchiato per tutto il giorno e se la tocchiamo si prende le coccole ma non fugge ( visto il furetto che é questo é davvero strano). Stasera il peperone non l'ha toccato, ma mentre gli altri due mangiavano lei é tornata nell'angolo a sonnecchiare Ho deciso di separarla per vedere se defeca e gli ho dato una medicina omeopatica che mi ha consigliato il vet per i piccoli raffreddamenti, perché credo che abbia un pó di temperatura. L'ho guardata bene e non ha nessun segno evidente. Speriamo che sia solo un momento perché sennó domani si va dal veterinario! La cosa che mi fa stranire é che non ci sono sintomi evidenti e che se non la conoscessi cosi bene mi sembrerebbe tutto nella norma, penserei solo che gli va di riposare. Speriamo bene! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 21, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2011 La cavia in letargo! Zorina ma che combini?! sta facendo la scena per avere più coccole! Fai bene Buba a tenerla sotto controllo, non si sa mai. Oggi come sta? Ma come fai a capire se ha temperatura? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 21, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 21, 2011 Simmy non lo so mica cosa mi combina sta Zoretta! Qualcosa che non va peró c'é perché stamattina l'ho pesata e ha perso altri 20 grammi! Fortunatamente ho visto che mangiucchiava il radicchio.... Se non mangiasse niente sarebbero dolori! Appena torno a casa guardo come va, ho chiesto alla mia dolce metá se la separa per pranzo in modo da capire quanto effettivamente mangi e se defeca! In caso la porto dal vet. La febbre é un pó come per noi, basta il contatto, per avere la certezza un termometro sarebbe di sicuro meglio ma non ne ho di dimensione giusta! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Novembre 21, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2011 oh povera zorina! speriamo si ripigli un pochino! magari sente il tempo...io sono come lei quando cambia il tempo! Tienici aggiornate Bubi, non vogliamo che la nostra nipotina topolina stia male! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia N Inviato Novembre 21, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2011 menomale che conosciamo i nostri topolotti. Almeno il nostro istinto a volte riesce ad aiutarci in questi casi ! Come quanto Russell aveva ingoiato il dente, mangiava sempre uguale ma perdeva peso .. . mah! Visto il cambio di stagione forse ha preso un po' freddo. Speriamo non sia nulla ! Facci sapere il responso ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 21, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2011 Come va Zora? Tanti incrocini Ps: scusate l'incursione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 21, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 21, 2011 Eccomi a darvi notizie! Oggi la piccola ha mangiato e defecato ma l'umore era sempre quello: mogia in un angolino Ho deciso di chiamare il veterinario e lui mi ha detto di portarla da lui perché era meglio visitarla subito. Dalla visita non sono emersi parassiti nelle feci e neppure gonfiori addominali....anche i denti e mandibola ok. Come sospettavo peró ha la febbre ( Simmy non ridere ti prego, ma il veterinario ha fatto esattamente come me......toccata e ha detto "per me ha la temperatura alta", io ho pensato alla nostra conversazione e sono riuscita per miracolo a non ridergli in faccia ) cosí hanno preferito dargli subito un antibiotico, oltre alla vitamina C e una soluzione per la flora batterica. Stasera ha mangiato di gusto e giá mi pare piú arzilla! Probabilmente si é presa una frescata o forse un sbalzo di temperatura....la mia casa si scalda velocemente ma tanto velocemente si ghiaccia Domani dovrò tornare dal veterinario per vedere come procede e fare un'altra iniezione di antibiotico, probabilmente anche mercoledí. Vederla piú attiva peró mi fa giá stare piú serena! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia N Inviato Novembre 21, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2011 secondo me ha preso freddo camminando sul cotto (era cotto il tuo pavimento, vero??) menomale che sta meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Novembre 21, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 21, 2011 Sono felice stia meglio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Novembre 22, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2011 purtroppo è un brutto periodo per le nostre caviette questo, 3 settimane fa nella mia zona siamo passati nel giro di due giorni a 2 gradi e loro sono state le prime a risentirne... ancora mi chiedo come tu abbia fatto a capire che aveva la febbre!!!!brava buba menomale che mangia la Zorina, sarebbe stato un problema.. dai dai che si rimetterà, l'hai presa per tempo e se è già arzilla non farà fatica a riprendersi del tutto! Forza Zora!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 22, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 22, 2011 Hai ragione Ely, anche qua si é passati da un tepore assolutamente anomalo per la stagione al ghiaccio e temperature intorno a gli 0 gradi in pochissimi giorni! Poi come dicevo, stando in casa risentono anche del riscaldamento ( su quello ci si devono abituare perché, non ne abusiamo, ma un pó di calduccio piace anche a me). La Zora ha il vizio di andare a dormire sotto uno scaffale ma chiaramente li c'é il pavimento... Di solito ci vanno tutti e tre in estate e ultimamente non li ho visti dormire li ....ci sta che lei, cogliona (passatemi il termine colorito) com'é ci sia andata anche in questi giorni! Di sicuro le servirà da lezione e giá vedo che evitadi uscire dal pile C'é anche da dire che lei ha un pelo foltissimo e può capitare che le rimanga umido quando fa la pipí! Io cerco di tagliarlo corto sempre, dovrò farci più attenzione! Comunque stamattina nuova pesata e ha preso 6 grammi, non tanto ma almeno non é calata! Ha mangiato con gli altri e l'ho vista decisamente più vispa.... Mi ha appiccicato dei morsi quando l'ho presa stasera mi sa che ci sará da ridere a fargli la puntura! Come ho fatto a capire che ha la febbre? Segreto di Bubaaaaaaa Comunque sono decisamente più tranquilla! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sissy89 Inviato Novembre 22, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2011 Bene bene sono molto confortata da questa notizia! la bambolotta coglionotta si sta riprendendo e ci fa tanto piacere! un grattino e al prossimo pezzo di peperone dille che è da parte mia ! ahahahah Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 22, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 22, 2011 Sissy io stasera il peperone gliel'ho dato, ma me l'ha schifato .....peró stare sta meglio e si vede.....stai a vedere che inizia a fare la viziata! Domattina pesata, speriamo non abbia perso ancora! Domattina sedano, voglio capire se é un discorso di consistenza oppure fa bizze! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 22, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 22, 2011 Oh Bubi hai ideato anche la tecnica per misurare la febbre! Povera Zora con l'influenza! Fortunatamente sta già reagendo, buon segno! Le ha dato pure l'antibiotico? Riguardo al prendere freddo dal pavimento...a me pare un po' estremo! Maya Buddy e Mou ci camminavano e ci camminano sempre, Maya sul cotto pure in inverno. I pile ho smesso di usarli perchè avevo notato che con loro servivano a poco e nulla. Mi saranno capitate le cavie nordiche! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Novembre 23, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 23, 2011 bene bene zorina!!!!!! secondo me fa la viziata! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora