Caspian&Fersen Inviato Novembre 29, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2011 Ciao,sta succedendo una cosa strana a Caspian! Dopo una brutta alopecia causata da stress,rimesso con la piggy è tornato quello di un tempo però è qualche giorno che ha il pelo irto e rimane immobile anche se gli dò il finocchio che ha sempre adorato! Cosa cavolo ha il pezzato????? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elisir026 Inviato Novembre 29, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2011 a me sembra impaurito, di solito quando stanno immobili è per la paura, forse è ancora traumatizzato da quello che gli è successo..non saprei...attendiamo le esperte Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 29, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2011 Dal racconto non è che sia molto chiaro. Caspian ha avuto un alopecia da stress (diagnosticata dal veterinario? ha escluso acari, funghi o altri problemi?) Da quanto tempo non si muove? Quanto tempo è stato separato (se lo è stato, sto andando per intuizione, ) da Piggy? Mangia altre verdure o fieno? Da come l'hai scritta può essere spaventato, sofferente, oppure sazio e tranquillo. Per pelo irto intendi ruvido o alzato? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caspian&Fersen Inviato Novembre 29, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 29, 2011 Si si simmy dalla nostra veterinaria,dermatite non alopecia scusa! Ha fatto il vetrino ed ha escluso la rogna,menomaleeee,lo ha rasato sul culetto fino a metà schiena,adesso il pelo sta riscrescendo....è stato solo per una settimana fino alla certezza CERTA che non fosse infettivo per la piggy! Quando era solo non mangiava ed era depressissimo povero,rimesso con la piggy si è ringalluzzito ma ahimè,a mezzogiorno,zac di nuovo triste e pelo irto,alzato ! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 29, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2011 Ok..già ora è un pò più chiaro. Non saprei cosa dirti a riguardo nel senso che il pelo alzato io l'ho osservato quando sono molto rilassate e stanno per addormentarsi e quando mangiano qualcosa tutte concentrate senza che nessuno le disturbi, quindi l'ho sempre associato ad una condizione di tranquillità/rilassamento. Magari il pelo sta ricrescendo e prende naturalmente quel verso... Ma da mezziogiorno ad ora rimane sempre nello stesso punto? cioè fatica a deambulare, nel caso sente rumori o se si avvicina qualcuno? oppure si muove, scappa ma è tendenzialmente apatico? Tiene gli occhi sbarrati? Fa cacca, mangia, a parte il muoversi poco c'è qualche altro fattore che non è nella norma? Scusa se sembra che ti sto facendo l'interrogatorio ma non ho mai avuto esperienza diretta, ne letto qualcosa a riguardo e sto tentando di capire un pochino la situazione. Anche la dermatite da stress, per un maschio (l'ho sentita nelle femmine, dopo il parto) mi lascia un po' spiazzata. In questo caso, perchè dovrebbe essere stressato? Non va d'accordo con Piggy? Un'altra cosa che mi è venuta in mente: che tipo di lettiera usi? Vedo di fare una ricerca e trovare qualche notizia a riguardo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caspian&Fersen Inviato Novembre 29, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 29, 2011 Sembra che voglia mangiare ma non lo fà...se continua così dalla veterinaria SUBITO povero piccolo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caspian&Fersen Inviato Novembre 29, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 29, 2011 La lettiera è il pellets di legno,lo uso da un anno oramai ...ora si sta stiracchiando!! No no si muove...era stressato perchè lo abbiamo separato dalle altre due piccole appena nate...è un po strano lo so!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 29, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2011 Non ti mangia il finocchio o la verdura in generale? pellet? fieno? Quando siete stati dalla vet per la dermatite ha dato anche un'occhiata ai denti? Le cacchine sue come sono, normali, poche, morbide, acquose? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caspian&Fersen Inviato Novembre 29, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 29, 2011 Simmy le cacchette sono normali,non molli...No non li ha controllati i dentini ma prima gli ho dato una pastiglia di vitamina C e se la è mangiata subito!!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 29, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2011 In braccio ti mangia qualcosa? Se non mangia nulla nulla da mezzogiorno una chiamata alla vet la farei... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caspian&Fersen Inviato Novembre 29, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 29, 2011 prima ha mangiucchiato l'insalata romana e il radicchio e un poco di fieno ... se continua domani sera clinica! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 29, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2011 be' si conviene. Magari ha un lieve malessere e ha perso un po' di appetito. In ogni caso questi segnali non vanno trascurati ed è meglio rivolgersi ad un veterinario il prima possibile, prima che smetta di mangiare del tutto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 29, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2011 Non é una situazione facile Puoi descrivere meglio gli eventi? L'avete separato dai cuccioli e dopo quanto c'é stata la perdita di pelo? Quando ha smesso di mangiare? Ma soprattutto perché é stato rasato? Scusa ma é davvero difficile senza una tempistica e concatenazione di tutti gli eventi! Altra domandona: ma li fate accoppiare nuovamente? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 29, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 29, 2011 Scusa ma é davvero difficile senza una tempistica e concatenazione di tutti gli eventi! e infatti io ho avuto difficoltà a inquadrare proprio per questo.. Mi pare di capire che ciò che preoccupa di più Caspian&Fersen sia il fatto che Caspian sembri affamato ma comunque non mangia come dovrebbe.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caspian&Fersen Inviato Novembre 30, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 30, 2011 Si avvicina al cibo e ne mangiucchia un poco poi si allontana! E' sempre stato un mangione ... a mezzogiorno lo porto in clinica e lo faccio ricoverare per farlo tenere in osservazione! Buba i piccoli non sono rimasti con la piggy e lui-lo zio- per un mese poi li abbiamo separati,la perdita di peso è arrivata circa tre settimane fà ed è stato rasato per permettere alla cute di respisrare e di essere lavata al meglio,gli abbiamo fatto il bagnetto per una settimana con shampoo al ribes 8consigliato dalla veterinaria) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 30, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2011 Assolutamente fai bene a portarlo dal veterinario. Secondo me, se non é giá stata fatta, é necessaria una visita completa soprattutto all'apparato masticatorio, quindi denti e mandibola e se necessita radiografia. Se giá tre settimane fa perdeva peso mi pare ovvio che mangiasse meno. Il fatto che comunque sia attratto dal cibo mi fa pensare che abbia fame ma che trovi difficoltà nel masticare. La perdita di pelo poi puó essere anche dovuta non solo a stress ma a dolore quindi un antidolorifico sempre in caso ci sia realmente un problema masticatorio é da tenere in considerazione. Chiaramente le mie sono solo supposizioni, niente in questo momento é piú utile di una visita veterinaria nel frattempo puoi provare a offrirgli cibo morbido, tipo il pomodoro (se gli piace) privo di buccia. Un pó di arancia spremuta poi puó fornirgli un buon quantitativo di vitamina C e idratazione. Puoi servirti di una siringa da insulina per offrire il succo, tagliando chiaramente la punta, e senza forzarlo. É importante non dare liquidi forzatamente in maniera troppo irruenta, ma piano piano gocciolina per gocciolina sennó si rischia di fare andare il liquido nei polmoni. Aspettiamo buone notizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Novembre 30, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2011 Notizie di Caspian? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caspian&Fersen Inviato Novembre 30, 2011 Autore Segnala Share Inviato Novembre 30, 2011 Allora caspian è in clinica sotto stretta sorveglianza medica! Domattina la sua veterinaria passerà per controllare che stia un poco meglio e mi farà sapere! Tra poco andrò a fargli una visita perchè già mi manca il piccolo pezzato bastardo adorabile!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Novembre 30, 2011 Segnala Share Inviato Novembre 30, 2011 Siamo in attesa di notizie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caspian&Fersen Inviato Dicembre 3, 2011 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2011 Ciao,mi ha appena chiamato la clinica,caspian ha una dermatite forte e verrà visitato da un'esperta di esotici oggi! Povero piccolo bastardo pezzato ... spero guarisca ...mi manca Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Buba Inviato Dicembre 4, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2011 Tienici aggiornati Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Dicembre 4, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 4, 2011 Hanno fatto qualche ipotesi sull'origine della dermatite? Perchè in casi come questi non basta solo curare... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caspian&Fersen Inviato Dicembre 6, 2011 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 6, 2011 Ahimè il mio piccolo CASPIAN è morto poco fà! Ciao piccolo BASTARDO PEZZATO mi mancherai da morire Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lucia N Inviato Dicembre 6, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 6, 2011 cavoli :(( mi dispiace davvero tanto un abbraccio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simmy2805 Inviato Dicembre 6, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 6, 2011 Nooo..mi dispiace tanto! Povero piccolino.. non sai dirci nulla di più riguardo la sua malattia? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora