andiamo Inviato Dicembre 1, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 1, 2011 ho comprato un drago barbuto circa 6 mesi fa, di una lunghezza circa 20 cm. da quando e' iniziato l'inverno mangia molto meno ( vuole essere inboccato ) e si muove pochissimo. non e' mica che i sauri vanno in letargo? poi per non finire quando si muove a un movimento non regolare ma tremolante. qualcuno puo' aiutormi? anche perche' per portarlo dal veterinario mi hanno chiesto 150€ per la visita. temperatura teca: giorno 25 gradi notte 15 gradi umidita': 58% illuminazione con lampadina per 9 ore grazie in anticipoo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
igui Inviato Dicembre 2, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2011 cambia veterinario!! una visita non costa cosi' tanto il mio veterinario (esperto in esotici)con 30 euro viene a casa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Dicembre 2, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2011 temperatura completamente sbagliata !!!!! starà gelando poveretto!!! la temperatura deve essere sopra ai 30 di giorno anche 34 gradi e mai sotto ai 25 di notte ! con cosa lo nutri? quanto è grande la teca e che luce usi ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andiamo Inviato Dicembre 2, 2011 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2011 25-28 gradi di giorno e di notte 18 gradi. la conferma la da perche' su i siti specializzati si va dai 20 gradi a 40 gradi, in parole povere una grande confusione. l' alimentazione e' composta da 95% camole del miele, camole della farina, grilli e caimani. l' artro 5% insalata. il drago e lungo 20 cm la misura della teca: la base 41x30 h 35 la lampada e' una mondial colour 25w/ r63/ e27 allinterno della teca c'e' un tappetino riscaldante e una lampada che non illumina ma riscalda' class="bbc_url">@per quanto riguarda la temperatura il negoziante mi ha dato queste temperature: 25-28 gradi di giorno e di notte 18 gradi. la conferma la da perche' su i siti specializzati si va dai 20 gradi a 40 gradi, in parole povere una grande confusione. l' alimentazione e' composta da 95% camole del miele, camole della farina, grilli e caimani. l' artro 5% insalata. il drago e lungo 20 cm la misura della teca: la base 41x30 h 35 la lampada e' una mondial colour 25w/ r63/ e27 allinterno della teca c'e' un tappetino riscaldante e una lampada che non illumina ma riscalda Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mirkog Inviato Dicembre 2, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2011 la teca è un po piccola andrebbe bene almeno il doppio anche di più, sulla temperatura ottimale di questi sauri si è detto di tutto e di più ma se si va a vedere il loro ambiente naturale la temperatura diurna raramente va sotto ai 30 quindi sono del parere che più ci si avvicina al naturale meglio sarà. ti consiglio anche io comunque una visita da un veterinario specializzato sicuramente ne troverai uno meno caro , non ho mai sentito di tali prezzi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andiamo Inviato Dicembre 6, 2011 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 6, 2011 qualcuno nel forum gentilmente sa indicarmi un veterinario nei pressi di Lucca? grazie in anticipo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
coppi Inviato Febbraio 23, 2017 Segnala Share Inviato Febbraio 23, 2017 dipende anche molto dall'alimentazione! da quando alla mia pogona le sto dando i grilli piccoli invece che le camole sta migliorando tantissimo! e soprattutto il cibo deve essere fresco. ci stanno tantissimi siti tipo http://www.insectfarm.it/ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora