Vai al contenuto

Il Mio Chihuahua Zoppica

Paola Bologna

Recommended Posts

Sono molto preoccupata per il mio chihuahua di 8 mesi, da qualche giorno ha iniziato a zoppicare e a partire da oggi non appoggia più la zampa anteriore dx. Non si lamenta e continua a giocare normalmente, anzi, correndo riesce ad appoggiarla e non ci si accorge della zoppia. Oggi sono andata dal veterinario il quale non ha riscontrato nulla, anche perchè durante la visita la zoppia sembrava molto più lieve. Questa sera cammina con tre zampe ma continua a non avere dolore. Non ha segni evidenti nel polpastrello ne gonfiori di alcun tipo. Il veterinario mi ha consigliato di aspettare qualche giorno anche perchè non è riuscito a fare una diagnosi e per il momento ha solo prescritto per il mio piccolo degli infiammatori che inizierà a prendere da domattina. Sono preoccupatissima, non posso vederlo così..

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmente il tuo chihuahua ha infiammazione. Appena inizierai a fare la cura prescritta del tuo veterinario riscontrerai miglioramenti. Poi se il tu cucciolo sta bene e non ha male stai tranquilla. Se dovrebbe continuare ha zoppicare allora ritorna dal veterinario, ti saprà dare maggiori informazioni se si trattasse di displasia della rotula.

Link al commento
Condividi su altri siti

In molti cani di piccola taglia può verificarsi la fuoriuscita della rotula dalla propria sede, e questo provoca la reazione del cane che non appoggia più l'arto. Con alcuni movimenti essa rientra in sede e la zoppia scompare o si riduce, per poi ripresentarsi. Questa patologis è frequente negli arti posteriori, ma non impossibile in quelli anteriori. Se con la cura antinfiammatoria il cane non dovesse migliorare, ti consiglio anch'io un'indagine radiologica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/12/2011 at 20:41, Paola Bologna dice:

Sono molto preoccupata per il mio chihuahua di 8 mesi, da qualche giorno ha iniziato a zoppicare e a partire da oggi non appoggia più la zampa anteriore dx. Non si lamenta e continua a giocare normalmente, anzi, correndo riesce ad appoggiarla e non ci si accorge della zoppia. Oggi sono andata dal veterinario il quale non ha riscontrato nulla, anche perchè durante la visita la zoppia sembrava molto più lieve. Questa sera cammina con tre zampe ma continua a non avere dolore. Non ha segni evidenti nel polpastrello ne gonfiori di alcun tipo. Il veterinario mi ha consigliato di aspettare qualche giorno anche perchè non è riuscito a fare una diagnosi e per il momento ha solo prescritto per il mio piccolo degli infiammatori che inizierà a prendere da domattina. Sono preoccupatissima, non posso vederlo così..

Buonasera Paola, mi sono imbattuta in questa discussione e seppure vecchia ci provo lo stesso... il mio chiuahua sta avendo lo stesso problema descritto da lei e sono molto in ansia. Lei ha risolto? Cosa aveva il suo cagnolino alla fine ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...