Paola Bologna Inviato Dicembre 2, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2011 Sono molto preoccupata per il mio chihuahua di 8 mesi, da qualche giorno ha iniziato a zoppicare e a partire da oggi non appoggia più la zampa anteriore dx. Non si lamenta e continua a giocare normalmente, anzi, correndo riesce ad appoggiarla e non ci si accorge della zoppia. Oggi sono andata dal veterinario il quale non ha riscontrato nulla, anche perchè durante la visita la zoppia sembrava molto più lieve. Questa sera cammina con tre zampe ma continua a non avere dolore. Non ha segni evidenti nel polpastrello ne gonfiori di alcun tipo. Il veterinario mi ha consigliato di aspettare qualche giorno anche perchè non è riuscito a fare una diagnosi e per il momento ha solo prescritto per il mio piccolo degli infiammatori che inizierà a prendere da domattina. Sono preoccupatissima, non posso vederlo così.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Dicembre 2, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2011 Probabilmente ha solo un infiammazione. Comunque aspetta ancora un paio di giorni e vedi se la cosa migliora altrimenti torna dal veterinario, se è il caso ascoltane pure un'altro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Paola Bologna Inviato Dicembre 2, 2011 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2011 Grazie mille per la risposta.. Ma secondo te posso escludere una displasia della rotula del ginocchio? Perchè so che colpisce molti chihuahua e mi preoccupa moltissimo la cosa.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
neofita Inviato Dicembre 2, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2011 Probabilmente il tuo chihuahua ha infiammazione. Appena inizierai a fare la cura prescritta del tuo veterinario riscontrerai miglioramenti. Poi se il tu cucciolo sta bene e non ha male stai tranquilla. Se dovrebbe continuare ha zoppicare allora ritorna dal veterinario, ti saprà dare maggiori informazioni se si trattasse di displasia della rotula. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Dicembre 2, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2011 La diosplasia , si manifesta un po per volta, non in questo modo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
martyfloo Inviato Dicembre 2, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 2, 2011 Anch'io ti consiglio se non passa di sentire il vet che valuterà se è il caso di fargli una radiografia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Antonella12 Inviato Dicembre 3, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 3, 2011 In molti cani di piccola taglia può verificarsi la fuoriuscita della rotula dalla propria sede, e questo provoca la reazione del cane che non appoggia più l'arto. Con alcuni movimenti essa rientra in sede e la zoppia scompare o si riduce, per poi ripresentarsi. Questa patologis è frequente negli arti posteriori, ma non impossibile in quelli anteriori. Se con la cura antinfiammatoria il cane non dovesse migliorare, ti consiglio anch'io un'indagine radiologica. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Dicembre 8, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 8, 2011 Novità??? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Caterinab Inviato Settembre 11, 2019 Segnala Share Inviato Settembre 11, 2019 Il 2/12/2011 at 20:41, Paola Bologna dice: Sono molto preoccupata per il mio chihuahua di 8 mesi, da qualche giorno ha iniziato a zoppicare e a partire da oggi non appoggia più la zampa anteriore dx. Non si lamenta e continua a giocare normalmente, anzi, correndo riesce ad appoggiarla e non ci si accorge della zoppia. Oggi sono andata dal veterinario il quale non ha riscontrato nulla, anche perchè durante la visita la zoppia sembrava molto più lieve. Questa sera cammina con tre zampe ma continua a non avere dolore. Non ha segni evidenti nel polpastrello ne gonfiori di alcun tipo. Il veterinario mi ha consigliato di aspettare qualche giorno anche perchè non è riuscito a fare una diagnosi e per il momento ha solo prescritto per il mio piccolo degli infiammatori che inizierà a prendere da domattina. Sono preoccupatissima, non posso vederlo così.. Buonasera Paola, mi sono imbattuta in questa discussione e seppure vecchia ci provo lo stesso... il mio chiuahua sta avendo lo stesso problema descritto da lei e sono molto in ansia. Lei ha risolto? Cosa aveva il suo cagnolino alla fine ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora