Vai al contenuto

La Tosca Dall' Ortopedico

ela

Recommended Posts

• Risposte 109
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Posted Images

MAh, oggi mi sento davvero abbacchiata. Oggi è Sant'Antonio Abate, protettore degli animali e domenica sono andata a cantare col mio coro amatoriale ad una messa in onore del Santo. Da noi si usa fare benedire dei panini da dare agli animali e io per sicurezza me ne ero portati alcuni da casa. Un pezzo glie l'ho dato subito e uno glie lo darò anche oggi. Spero solo che San'Antonio vegli sulla mia piccola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Tanto per scrivere qualcosa di nuovo....

Siamo state a togliere i punti ma il dottore durante la visita non ha ravvisato nessun miglioramento nel raddrizzamento della gambina, quindi mercoledi la opera nuovamente per inserire una seconda cambra. L'ultimo tentativo.

Mi sa che il pane benedetto di Sant'Antonio Abate non abbia fatto l'effetto che speravo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ammetto la debolezza. Ormai non riesco più a non abbattermi, sono abbattuta alla grande. Non posso crederci! Io non posso proprio crederci!!!!!!!

La mia bellissima e spettacolare cagnolina, con una verve eccezzionale, di una intelligenza e una risposta all'addestramento molto promettenti, che mi aveva dato uno sprint dopo quasi due anni difficilissimi di Sonny............

Sono talmente arrabbiata , delusa, preoccupata, amareggiata che non so proprio cosa cavolo pensare.

E scusate lo sfogo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ela, né tu, né la tua Tosca vi arrendete, siete due tipette tostissime... e sono sicurissima che alla fine andrà tutto bene!!

Un abbraccio e una carezza al piccolo terremoto!

Link al commento
Condividi su altri siti

Carissima Ela... mi rendo perfettamente conto di quanto può essere frustrante la situazione tua e della piccola Tosca... ti sei mossa non appena ti sei accorta del problema ed ecco che non hai potuto evitare l'intervento, ed ora questo sembra non bastare... fatti coraggio.

Il senso di impotenza e di ingiustizia che provi è sicuramente molto forte, lo so perchè da poco è capitato anche a me di vivere l'esperienza di una malattia in un cucciolo di gatto, malattia contro la quale non ho potuto fare nulla... Toschina, anche se zoppicante, è viva e vispa, ed in ogni caso deve ancora fare questo intervento e poi, se non dovesse bastare, anche un altro. Non ti abbattere, la strada purtroppo è ancora lunga e di certo la piccola soffre nell'immobilità forzata... tieni duro, noi siamo con te e con lei a sperare che tutto vada finalmente per il meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Tesoro, non mi fraintendere... ;-) non volevo affatto sminuire il disagio della piccola Tosca, ma sottolineare che hai ancora delle armi al tuo arco, e che stai facendo il possibile per lei, senza trascurare nulla, e questo deve darti la forza di andare avanti!

So che dopo tutto quello che hai passato con il Topone un periodo di pace sarebbe stato l'ideale... ma il destino ha voluto altrimenti, non resta che affrontare il tutto con il tuo bello spirito combattivo! La Tosca è stata fortunata ad incontrare te... probabilmente un altro proprietario l'avrebbe restituita all'allevatore... io sono convinta che le cose non accadano per caso e che servano ad insegnarci qualcosa... di sicuro la tua esperienza con Toschina ti renderà molto più forte.

Come va con i giochini di problem solving? :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho frainteso Anto,non ti preoccupare, è che invece bisogna stare coni piedi per terra perchè i problemi della vita sono davvero altri. Me lo dico da sola. E' una mini riflessione introspettiva.

Inoltre dicevo proprio col vet che mi mancava un'esperienza ortopedica, dopo essermi fatta una cultura in materia cardiologica. :bigemo_harabe_net-134:

Devo prenderla per il verso giusto perchè davvero, per fortuna, non è a rischio la vita della mia amica.

I giochini hanno sortito un buon effetto, anche se lei è sveltissima a risolvere quello della salvietta e dell'altro gioco commerciale perchè è molto golosa. Ho ripreso con il resta tanto per allungare un po' le uscite, però lei ha una voglia di correre che è incontenibile e la reclusione la fa sembrare un leone in gabbia. Ieri è riuscita a saltare su una poltrona (già sbarrata da una montagna di cuscini) per poi salire sul davanzale della finestra perchè io ero uscita e lei doveva vedere dove andavo.....

Il tira e molla le piace molto, quindi lo facciamo volentieri, però ho fatto l'errore di lasciarle la pezza a disposizione e me la sono vista arrivare sbattacchiandola e lanciandola in aria, correndo come una forsennata.

Sono curiosa di vedere le lastre domani per vedere se i movimenti che fà, possono essere compatibili e non hanno causato danni o se devo costringerla ancora di più. Poi farò una foto delle radiografie così le posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Accidenti ai denti!!! L'intervento che doveva essere breve è durato più del previsto perchè c'è stato un problema nell'inserimento della graffa che ha richiesto un riposizionamento.

La Toschina è out; ancora con lingua fuori e non da segni di vita tranne la respirazione. Speravo una cosa più lieve della precedente (che era andata benissimo) invece mi sembra una batosta . Vedrò come procede nel corso del pomeriggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma il Toscon è una roccia!!! E il tipo di anestesia è molto importante.

Fino alle 16,00 era ancora assente, alle 16, 15, mi ha scondinzolato e alle 17, me la sono trovata in camera intanto che cambiavo l'acqua dell'acquario.

17,30, chiamo in studio per dare notizie e le viene concesso uno spuntino corroborante.

Tutto OK per la mia bella, ok anche le lastre che rivelano che la displasia è stata eliminata perfettamente.

Ora dobbiamo tifare per la zampetta!!!!!!! Che gli sforzi di tutti, dal vet. alla Tosca, portino al risultato sperato.

Mi sento una piuma.

Poi vi parlerò dei miei dottori, ma in un'altro post. :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma che tenerezza... bella idea quella del raffredda-bottiglie, la copierò!

Certamente due interventi a breve distanza possono causare un gonfiore più prolungato rispetto alla prima volta, soprattutto se, come hai scritto, è occorso un riposizionamento e la parte è stata traumatizzata maggiormente.

Incrocio tutto l'incrociabile!!! :bigemo_harabe_net-146:

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora

• Crea Nuovo...