Vai al contenuto

Non So Più Cosa Mettere Nella Cuccia !

neofita

Recommended Posts

Buona sera a tutti, ho una domanda da farvi sopratutto per chi ha dei cani in giardini. Cosa mettete dentro le cucce dei vostri amici a 4 zampe per tenerli caldi durante la notte ? Io le ho provate tutte ma Charlie, il mio cucciolotto ogni qualvolta metto una qualsiasi cosa dentro la sua cuccia strappa tutto e butta fuori. Le ho provato tutte, dai materrassi ma li rompe nel giro di 5 minuti, ai piumoni, ai plaid ho anche fissato all'interno della cuccia un tappetino con un bel plaid ma niente non vuole sentirne di tenerli dentro. Ho paura che la notte senta freddo, qui dalla mie parti le temperature è raro che arrivino sotto i 10 gradi. Potete darmi dei consigli ? Grazie a tutti in anticipo e spero di ricevere tanti consigli ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Difficilissimo darti consigli visto che strappa tutto... una stuoia in paglia, tipo quelle che si usano per il mare? Non mi viene in mente altro che non possa essere nocivo nel caso lui lo rompa o lo ingoi.

Puoi inoltre provare ad appendere una coperta all'ingresso della cuccia, in modo da ripararlo dal vento, sempre che non strappi anche questa...

Link al commento
Condividi su altri siti

se lui non vuole niente dentro.... isolalo molto bene fuori.

Innanzitutto la cuccia deve essere sollevata da terra per evitare che l'umidità risalga. Quindi puoi foderare la cuccia esternamente e anche sotto, con un materiale isolante che trovi facilmente in un magazzino di edilizia, e magari la fai appoggiare su un bancale (di quelli per trasportare le merci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non consiglio la segatura perchè è spesso un ricettacolo di parassiti, inoltre il cane può inalarla, si attacca agli occhi ed al tartufo, non mi sembra affatto il materiale adatto. Per quanto riguarda la paglia c'è il rischio che qualche filo più duro possa ferire occhi, zampe o peggio... isolala bene fuori e lascia che dorma sul pavimento di legno (anch'esso trattiene il calore).

Link al commento
Condividi su altri siti

Io fossi in te non metterei niente

Veramente, questo e un buon consiglio. Io ho affrontato lo stesso problema e sai cosa ho fatto? Ho smesso di mettergli matterassi o piumoni e gli ho comprato una cuccia più resistente che aumenta l'isolamento termico. L'ho trovato a un negozio online dedicato a prodotti per animali. Si tratta della ***** di pietra vecchia e terra di siena. Mi sono convinta che con una cuccia ben fatta non devi preoccuparti più del freddo per il tuo cane.

Modificato da zarina
non si possono pubblicizzare siti e marche
Link al commento
Condividi su altri siti

Da me anche il mio Snoopy si diverte a tirare tutto fuori dalla cuccia...nonostante secondo me abbia un po' freddo...

Per Natale gli abbiamo comprato quelle cuccette rigide ovali...con la fodera imbottita (però questa era a parte) e lo avvolta in un bel plaid caldo...e devo dire che è stato davvero felicissimo..è sempre li dentro...

non ha mai nemmeno cercato di buttarla fuori..(ma non ci riuscirebbe perchè io per metterla dentro ho dovuta farla passare dalla porta in obliquo)..

Link al commento
Condividi su altri siti

Da qualche giorno ho messo dentro la cuccia di Charlie la segatura è devo dire che è stata una buona soluzione, ora però devo prendere una nuova cuccia ma non so se farne un'altra di legno oppure optare per una bella cuccia in muratura. Visto che il legno lo rompe con i denti. Che ne dite ? Attendo vostre risposte e grazie per i suggerimenti.:bigemo_harabe_net-117:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come mai devi prendere una nuova cuccia?

In ogni caso se puoi scegliere , fagliene una in muratura coibentata come si deve su tutti i lati e viso che cambia casa, prova a mettergli una porta.

Ma è così distruttivo il tuo cane?

Link al commento
Condividi su altri siti

Devo farne una nuova perchè rosicchia il legno della cuccia e poi siccome Charlie si sta facendo davvero grande quella cuccia comincia ad essergli piccola. Comunque ho deciso di farla in muratura spero al più presto possibile, tempo permettendolo oppure devo aspettare che arrivi la primavera.

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...