Vai al contenuto

Birbaaaaaa Meraviglioso Regalo Di Natale

EmiliaLeone

Recommended Posts

Oggi ho avuto il più bel regalo di Natale che potessi desiderare: a sorpresa, il mio super cognato mi ha regalato Birba!

Mio collegamento

Come sempre, apro un topic per avere tutte le informazioi necessarie, soprattutto sull'alimentazione: oltre al fieno e al cibo specifico cosa gli posso dare? Un'altra cosa: ho letto che è un roditore amichevole e vorrei metterlo insieme ai conigli. Possono convire o ci sono problemi d'incompatibilità o di altra natura?

Ciao a tutti e buone feste!

Link al commento
Condividi su altri siti

Che amore! I cincillà sono veramente tenerissimi :wub:

Ti consiglio di fargli fare una visita di controllo generale da un veterinario esperto in animali esotici, per assicurarti che stia bene e per determinare quanto ha.

Oltre al fieno e al pellet puoi dargli della verdura fresca (sedano, finocchio, cicoria, carote etc...) e della frutta - con moderazione - con le stesse accortezze che hai nei confronti dei coniglietti (lavata, ben asciutta e a temperatura ambiente). Aspetterei un pò a dargli cibo fresco, fallo ambientare e introduci gradualmente un tipo di verdura alla volta.

Ti consiglio di preparare una sistemazione per il nuovo arrivato che sia differente da quella dei conigli, è sempre meglio tenere separatamente animali di specie diverse per differenze di abitudini, di comportamento, di dimensioni.

Auguri e buone feste anche a te! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao!

Sì, è un amore, all'inizio era pauroso ma dopo qualche giorno ha cominciato ad aprirsi. Ricordo che ero gelosa perchè io non c'ero mai e lui si faceva accarezzare solo da mio padre perchè era lui che se ne occupava ma ora che con questo lungo ponte sono stata a casa, mi ci sono dedicata ed è bastato che gli dessi da mangiare una volta perchè si facesse fare tutte le coccole del mondo. E' stata un'emozione, devo dire: di colpo si faceva fare i grattini e chiudeva gli occhi alle carezze annusandomi la mano, oggi poi ha scoperto il braccialetto della fortuna che avevo al polso (sai quelli colorati che vendono per strada) e quando l'ha visto si è arrampicato sulla mia mano con le zampette anteriori e ha cominciato a giocarci. E' tenerissimo....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...