EmiliaLeone Inviato Dicembre 23, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 23, 2011 Oggi ho avuto il più bel regalo di Natale che potessi desiderare: a sorpresa, il mio super cognato mi ha regalato Birba! Mio collegamento Come sempre, apro un topic per avere tutte le informazioi necessarie, soprattutto sull'alimentazione: oltre al fieno e al cibo specifico cosa gli posso dare? Un'altra cosa: ho letto che è un roditore amichevole e vorrei metterlo insieme ai conigli. Possono convire o ci sono problemi d'incompatibilità o di altra natura? Ciao a tutti e buone feste! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Dicembre 24, 2011 Segnala Share Inviato Dicembre 24, 2011 Che amore! I cincillà sono veramente tenerissimi Ti consiglio di fargli fare una visita di controllo generale da un veterinario esperto in animali esotici, per assicurarti che stia bene e per determinare quanto ha. Oltre al fieno e al pellet puoi dargli della verdura fresca (sedano, finocchio, cicoria, carote etc...) e della frutta - con moderazione - con le stesse accortezze che hai nei confronti dei coniglietti (lavata, ben asciutta e a temperatura ambiente). Aspetterei un pò a dargli cibo fresco, fallo ambientare e introduci gradualmente un tipo di verdura alla volta. Ti consiglio di preparare una sistemazione per il nuovo arrivato che sia differente da quella dei conigli, è sempre meglio tenere separatamente animali di specie diverse per differenze di abitudini, di comportamento, di dimensioni. Auguri e buone feste anche a te! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Dicembre 26, 2011 Autore Segnala Share Inviato Dicembre 26, 2011 ok, grazie mille! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Aprile 28, 2012 Autore Segnala Share Inviato Aprile 28, 2012 un video di Birba ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Aprile 29, 2012 Segnala Share Inviato Aprile 29, 2012 E' davvero un amore!! Raccontaci un pò, come si comporta? Come vi relazionate? Sono davvero curiosa, queste palle di pelo mi piacciono da morire!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
EmiliaLeone Inviato Maggio 1, 2012 Autore Segnala Share Inviato Maggio 1, 2012 Ciao! Sì, è un amore, all'inizio era pauroso ma dopo qualche giorno ha cominciato ad aprirsi. Ricordo che ero gelosa perchè io non c'ero mai e lui si faceva accarezzare solo da mio padre perchè era lui che se ne occupava ma ora che con questo lungo ponte sono stata a casa, mi ci sono dedicata ed è bastato che gli dessi da mangiare una volta perchè si facesse fare tutte le coccole del mondo. E' stata un'emozione, devo dire: di colpo si faceva fare i grattini e chiudeva gli occhi alle carezze annusandomi la mano, oggi poi ha scoperto il braccialetto della fortuna che avevo al polso (sai quelli colorati che vendono per strada) e quando l'ha visto si è arrampicato sulla mia mano con le zampette anteriori e ha cominciato a giocarci. E' tenerissimo.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 2, 2012 Segnala Share Inviato Maggio 2, 2012 Che tenerezza!! Ho letto che i cincillà sono animali molto socievoli e decisamente coccoloni! Se hai qualche altra foto o filmato da mostrarci inseriscili pure! Tante coccole a tutti i tuoi piccoli! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora