Antonella12 Inviato Gennaio 3, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 3, 2012 Anche se le ulcere gastriche sono un effetto collaterale del cortisone, una sola somministrazione, soprattutto se hai rispettato i dosaggi che ti ha dato il veterinario, mi sento di escludere che possa provocare vomito emorragico. Il micetto era davvero messo male quando l'hai trovato, e purtroppo, all'età apparente di 3/4 mesi (che deduco dalle foto) gli anticorpi della madre hanno smesso di proteggere il gatto già da un pezzo. Invece l'abbattimento improvviso, lo stato di prostrazione che descrivi, la febbre alta, la diarrea, sono tutti sintomi facilmente ricollegabili ad una malattia virale. Purtroppo la sua giovane età e la sua debolezza (non si era ancora del tutto ripreso da quando l'avevi trovato) hanno fatto il resto. Non devi rimproverarti nulla: antibiotico e flebo reidratanti erano l'unica cosa che tu potessi fare per aiutarlo, ma nelle malattie virali possiamo solo dare, con le cure, il tempo all'organismo di reagire formando gli anticorpi. Il piccino non ce l'ha fatta nonostante tutto l'aiuto che gli hai dato. Sei stata davvero in gamba ed hai fatto tutto il possibile... purtroppo, e te lo dice una che ha raccolto centinaia di micini malridotti e moribondi dalla strada, a volte l'unica cosa che possiamo fare per loro è dargli amore nel poco tempo che abbiamo la fortuna di dividere con loro. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ela Inviato Gennaio 4, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2012 Leggo solo ora e mi dispiace davvero tanto. Mi associo a quanto ti hanno detto, non potevi fare nulla di più, quindi non ti puoi rimproverare nulla, anzi sei stata brava e forte e gli hai donato l'amore di cui aveva bisogno. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metty Inviato Gennaio 4, 2012 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 4, 2012 Non riesco a dimenticarlo... è un tormento. Il sangue vomitato era rosso vivo e quagliato privo di altro, per questo il vet ha dedotto che si trattasse di un ulcera gastrica, comunque come dite voi il gattino era preso proprio male, non si reggeva sulle zampe posteriori, a volte per uscirgli l'urina dovevo premere piano sul ventre per aiutarlo, gli ultimi giorni invece gli usciva da sola e tanta sembrava un po' vischiosa e non capivo se erano feci liquide o urina, insomma è probabile che avesse anche problemi ai reni per il colpo ricevuto. Aveva infatti anche una brutta ferita infetta sul fianco sinistro. Aveva troppe cose poverino. Io gli ho dato tutto l'amore che ho potuto dargli e gli ho fatto tutte le cure che mi hanno prescritto... I 5 giorni di ripresa forse erano il passaggio dallo stare troppo male al freddo e senza cibo e ferito allo stare troppo bene al caldo tra le copertine di lana, con cibo biono e tante coccolo... però poi in due giorni è decaduto. Ho dei ricordi bellissimi di quei giorni, di quando faceva le fusa e sbatteva la sua testina sulla mia mano. Rersterà sempre nel mio cuore... Ho sempre il dubbio che in clinica magari si sarebbe potuto salvare... il mio vet però mi dice che quello che c'era da fare lo stava facendo... Grazie a tutte per il conforto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Malinois Inviato Gennaio 8, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 8, 2012 Mi spiace davvero tanto. Per quanto riguarda le persone che ti hanno attaccato su facebook, lasciali perdere. E' facile sparlare sugli altri, la gente è sicura di saper fare sempre meglio degli altri. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metty Inviato Gennaio 15, 2012 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2012 Ho sbagliato postando il mess. Volevo dire grazie a tutte dell'appoggio. Jack aveva troppe cose che non funzionavano anche se insieme abbiamo passato cinque dei giorni più belli della nostra vita. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Metty Inviato Gennaio 15, 2012 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 15, 2012 Mi spiace davvero tanto. Per quanto riguarda le persone che ti hanno attaccato su facebook, lasciali perdere. E' facile sparlare sugli altri, la gente è sicura di saper fare sempre meglio degli altri. Sì, hai ragione, già io mi sentivo in colpa per non essere riuscita a salvarlo ma quelle parole mi hanno fatto molto male anto che ora prendo ansiolitici per andare avanti... però so di aver dato il meglio a Jack e so che lui se n'é accorto, l'ho capito dai suoi occhietti e da come mi dava i colpetti con la sa testina sulla mia mano Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora