Faith Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2012 Ciao ragazze, dopo una lunga latitanza sono tornata a sbirciare e volevo fare un saluto. Qua la coniglieria sta bene, adesso sono in 3 spero per poco. Un altro maschio in cerca di casa, mia cognata non lo faceva più uscire e non aveva tempo di occuparsene così ho deciso di trovargli casa, speriamo bene. adesso è in bagno...speriamo per poco Come state i niglietti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 9, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 9, 2012 Ciao cara Faith! E' un piacere risentirti! Artù sta benone per fortuna Incredibile, il detto "non c'è due senza tre" allora è vero!! Come si chiama il forestiero? Le altre due pesti che combinano? Una coccola a tutti e tre!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyIce08 Inviato Gennaio 10, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 10, 2012 Ciao noi non ci conosciamo..io sono Debora con i lapini Uccio e Iceberg che vedi in foto...mi sono iscritta da poco piacere di conoscerti... Bravissima che ti sei presa carico di quel piccoletto...spero che riesca a trovare presto casa... altrimenti potresti pensare di fare un trio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Gennaio 11, 2012 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2012 Ciao, piacere mio. TRIO????????? NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, sei matta? già ho la casa divisa, non saprei dove far girare l'altro, adesso è in una gabbiona in bagno, ma il bagno è troppo piccolo per farlo girare, sennò non giro io. E' bellissimo Elvis, è tutto nero, testa di leone...a parte che...quale coniglio non è bello? non puoi non innamorarti di tutti. Dovrebbero venire a vederlo lunedì, speriamo bene. Anche se il marito sta iniziando a dire...dai diamo via Rocky che non è coccolone, guarda Elvis come è coccolone!! In effetti è vero Rocky, visto che sta da solo non è molto coccolone, anche Elvis è sempre solo, ma sembra più dolce...ma come fai a dare via Rocky anche se alla fine vive di là da solo. Ma...Debora...i tuoi sono maschi??? come hai fatto a farli andare d'accordo? io non ci sono riuscita. veramente stavo pensando se cercare una casa anche per Rocky, dove possa girare per casa invece di stare da solo :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 11, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 11, 2012 Immagino che la situazione non sia delle migliori... Ti fa onore pensare prima di tutto al benessere dei tuoi lapini, anche se penso sia difficile riuscire a staccarsi da una peste che, nonostante tanti grattacapi, è stata con te per diverso tempo. Hi proprio ragione, sono tutti belli... Hai più provato a farli incontrare dopo gli ultimi racconti? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyIce08 Inviato Gennaio 12, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 12, 2012 I miei lapini sono maschio e femmina...e l'ha scelta lui quindi non poteva non andare bene cmq conosco alcune ragazze che hanno conigli maschio che stanno insieme... a volte è difficile anche fare andare d'accordo anche due lapini di sesso opposto...ma non è che se sono dello stesso sesso la cosa sia impossibile...anche se può essere più difficile... Certo che i due lapini in questione sono davvero terribili anche se ne ho sentite di peggio... ma i morsi che si davano erano superficiali?? ci sono conigli che devono essere ricuciti da quanto sono profondi i morsi... e da quello che ho letto gli incontri non erano così male...perchè avessero voluto farsi seriamente male avrebbero approfittato anche di quel poco tempo che avevano...oltre al fatto che hai detto che si sdraiavano pure vicini...o quando li hai messi in garage non si calcolavano (mentre se si fossero davvero odiati avrebbero fatto fuoco e fiamme).. hai provato a fare degli incontri quest'inverno? molto importante negli incontri è la continuità...perchè altrimenti i conigli tendono a scordarsi molto facilmente dell'altro coniglio...(anche se fa pipì e palline in giro...ma non riconosce quel coniglio in particolare) molto spesso poi si consiglia di fare uno scambio di odore tra di loro...scambio di lettiere...o oggettini...in modo che appunto l'odore diventi famigliare..oltre che farli vedere tramite una rete... Purtroppo avere pipì e palline in giro è il minimo... Ci vuole tanta pazienza con i conigli...perchè sono dei gran testoni... Inoltre la durata di tempo in cui fanno l'incontro...le prime volte va bene 10 minuti ma poi io aumenterei... metti anche delle verdure nel mezzo così che ci sia anche modo di interagire anche se non proprio vicinissimi (magari fai un grande cumulo non mettere solo due foglie di insalata per esempio)... se lo fai nel terrazzo separati dalla rete puoi metterne un po' da tutti e due i lati in modo che mangino più meno vicini.. Poi ho sentito che in situazioni in cui non sono proprio tranquilli come ad esempio quando li si porta dal veterinario...o cmq in generale quando sono in macchina (poi ovviamente va da coniglio a coniglio se uno è abituato a viaggiare magari è tranquillissimo..) tendono a unirsi un po' di più... però non l'ho mai provato questo metodo...anche se dovessi farlo io farei guidare qualcun'altro e io cercherei di tenerli d'occhi perchè non si sa mai... p.s. ho letto che Rocky ti mordicchia alcuni mobili o finestre...prova a mettere il bioadesivo ma ancora meglio un profumo molto forte (ed esempio quello da uomo) dove rosicchia...dovrebbe smettere... gli hai preso dei legnetti dove sfogarsi? o dei cesti di vimini (non trattati)? p.p.s. ma quanto sono belli tutti e due?!?!?! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Gennaio 14, 2012 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2012 Rocky è un rosicchiatore folle, ma ormai ho tolto tutto quello che poteva rosicchiare dallo studio, si dà da fare con scatoloni, ormai ci ha fatto mille buchi e tane. Non li ho più fatti incontrare perchè avevo perso le speranze, l'ultima volta Herbie avrà preso 15 morsi, aveva ceduto la rete e io ero fuori, non si muoveva più dal dolore. Separati dalla rete a volte dormivano assieme ma Herbie mi riduceva il terrazzo un pantano arancione di pipì frammistp dio cacche. Pensi che scambiando gabbie e lettiere si abitui? li portavo spesso in garage e stavano tutto iol giorno divisi dalla rete, ma quando li portavo in garage Rocky gironzolava, Herbie invece lo guardavo fisso con le orecchie dritte e la coda alta, ed aspettava l'attimo per attaccarlo. Visto che quest'inverno non si sono più visti e Rocky non è più stato nel terrazzo potrei farli incontrare lì così sarebbe più vicino che scendere due piani in garage col trasportino, quando sarà primavera ci riproverò...potrei dargli le verdure solamente quando bìvanno in terrazzo in modo che abbiano fame e pensino alle verdure, non so proprio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyIce08 Inviato Gennaio 14, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 14, 2012 Ho letto che aveva ricevuto parecchi morsi Herbie...però come ti dicevo è molto importante la continuità... se ora rinizi è come se in passato non avessi fatto niente.. La rete che metti fuori magari rinforzala un po' e prova a mettere anche un'altro pezzettino di rete nella parte alta visto che mi sembra di aver capito che saltava la rete (i conigli sanno saltare davvero molto in alto...quindi la farei più di un metro (certi conigli riescono a saltare anche sui tavoli da terra senza aiuti)... Fino a quando hai fatto le prove e per quanto? Lo scambio di lettiere serve a iniziare a famigliarizzare con l'odore (anche tappetini o cose così)...in modo da non percepirlo più un estraneo... Cmq magari li portavi in garage in momenti che non erano molto attivi (esempio mattino tardi e primo pomeriggio i miei dormono)...oppure come ti decevo il cibo aiuta a socializzare e distrae un pochino dal nemico.. In garage meglio però fare più mucchietti più o meno vicini in modo che uno dei due non monopolizzi del tutto il cibo (il discorso è diverso se invece sono separati dalla rete...li puoi mettere in uno stesso punto...sia da una parte che dall'altra della rete).. Nel terrazzo puoi provare...se non ci sono stati più da tempo non si ricordarenno molto...magari se puoi cambia un po' la disposizione agli oggetti che ci sono li... anche in casa a volte è di aiuto cambiare la disposizione (e togliere l'odore pulendo) dei mobili (alcuni ovvimente non tutti -o almeno con quelli con cui ha più famigliarità-...come divano...tavolo...o cose così)...e il coniglio penserà di essere in un territorio nuovo...e può essere d'aiuto quando si deve fare un'inserimento... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Gennaio 21, 2012 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 21, 2012 vedremo non appena arriva la bella stagione, ci riproverò. Hei ragazze, per caso conoscete qualcuno che cerca un meraviglioso coniglietto? http://imageshack.us/photo/my-images/710/elvis2.jpg Cioè ragazze, lunedì ho ustionato il coniglio O_O se ne dormiva sotto il camino, ho aperto per mettere dentro la legna e sono saltati dei carboni, uno gli è finito dietro le orecchie...non vi dico, ho cercato di prenderlo, è finito sotto il divano, io che urlavo, sono riusicta dopo qualche secondo a farlo usicre, scappa su per le scale, vai di corsa a rincorrerlo, lo blocco all'ultimo scalino, gli prendo il carboncino che era ormai appiccicato a tutti i peli, stacco tutto, mi fiondo nel bagno per buttargli acqua sul collo. Poi dic orsa dal veterinario, adesso gli sto dando una crema per le bruciature...cioè...potevo ridurlo un mucchietto di peli bruciati...non immaginate che puzza che faceva Hrerbie...povero...comunque sembrava non fosse successo niente, saltellava, mangiava, faceva bisogni, c'è una crosticina, bene non gli avrà fatto, ma credo tutti i peli abbiano attutito O_o che sssstoriaaaaaa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyIce08 Inviato Gennaio 22, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2012 è davvero bellissimo questo coniglietto mi dispiace ma lavorando in un'associazione anche noi cerchiamo sempre gente che voglia addottare dei lapini... Come mai cerca casa? è un trovatello o qualcuno sta cercando di darlo via? Cmq povero Herbie...meglio che non dorma più sotto il camino meno male che alla fine non è successo niente di grave Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Gennaio 22, 2012 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2012 Elvis era di mia cognata, l'ha preso anche se le avevamo detto che dava molto da afre e infatti, dop oqualche filo morso, se ne stava sempre chiuso in gabbia calcolato da nessuno, allora l'ho convinta a darlo via e gli sto cercando casa, adesso sta nel mio bagnetto, ma almeno si sgrnachisce ha sempre fieno fresco e verdurine e speriamo presto una casa...un'amica di mia sorella è in forse...speriamo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LadyIce08 Inviato Gennaio 22, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2012 Che tristezza però leggere queste cose... gli animali vengono presi con troppa leggerezza..come se fossero un giocattolo... mentre in realtà l'impegno deve essere lo stesso di quando si decide di avere un figlio...visto che hanno delle ben precise esigenze ed è nostro dovere fare in modo di trattarli al meglio...dato che non hanno chiesto loro di essere presi da quella persona... va bè..spero vivamente che l'amica di tua sorella prenda la decisione giusta...e che Elvis trovi una famiglia che lo ami per sempre... qui incrociamo dita e orecchie ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 22, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 22, 2012 Elvis è veramente tenero, se fai girare quella foto andrà a ruba! Scherzi a parte, speriamo davvero possa trovare una casa definitiva... Aggiornaci, mi raccomando. Povero Herbie, i carboni ardenti non devono essere certo piacevoli... Mi immagino la scena, non so se potesse essere più spaventato dalla bruciatura o da te che lo rincorrevi urlando Una coccola a tutti e tre Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Gennaio 23, 2012 Autore Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2012 Che tristezza però leggere queste cose... guarda non dirlo a me, sapevo che non avrebbe avuto voglia di occuparsene e glielo avevo detto, ma un po' come i bambini, doveva prenderlo e mi faceva una pena vederlo lì sempre in gabbia, speriamo di trovargli casa, anche se è così dolce che un po' mi dispiace...ma 3 conigli maschi non ce la farei...mio marito vorrebbe dare via Rocky povero...perchè è un po' più rustico ma vivendo da solo è normale, mi piacerebbe farlo vivere in casa, ma penso che con l'altro sarebbe impossibile. Stavo pensando di sbarrare il saloto a Herbie e di fare entrare Rocky in studio e salotto e Herbie invece segregarlo nel resto della casa, così ci vedrebbero entrambi...è che se provo e poi richiudo Rocky in studio poi se entra Herbie in salotto mi fa pipì ovunque sei mesi. Erika...penso che Herbie fosse più spaventato da me che urlavo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Gennaio 23, 2012 Segnala Share Inviato Gennaio 23, 2012 Certo sarebbe bello poter far entrare anche Rocky in casa, gli farebbe bene stare più a contatto con voi! E' veramente difficile dover decidere di darne via uno, pensa perà che se Elvis è più docile sarà anche più facile trovargli casa ed essere sicuri che lo terranno! In ogni caso è davvero ammirevole la vostra dedizione Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Faith Inviato Maggio 14, 2012 Autore Segnala Share Inviato Maggio 14, 2012 ciao Ragazze, ogni tanto spunto fuori. Elvis, il coniglio di mia cognata ha trovato casa qualche mese fa e ho risolto, forse, anche per Rocky. Ho preso un'altra coniglietta...siamo a quota due cani e 3 conigli a Al momento lei vive in bagno, la sterilizzerò e poi procederemo all'incontro Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alessiaerika Inviato Maggio 14, 2012 Segnala Share Inviato Maggio 14, 2012 Ciao Faith! Sei sempre la benvenuta Sono felice di sapere che tutto stia trovando il verso giusto, tutti questi coniglietti hanno bisogno di un pò di tranquillità! Aspettiamo le foto della nuova arrivata e gli aggiornamenti sull'evolversi della situazione! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Per favore accedi per lasciare un commento
You will be able to leave a comment after signing in
Accedi Ora