Vai al contenuto

Una Calopsite Cosa Può Mangiare?

evelin&pongo

Recommended Posts

SALVEEEEEEEEEE :) ho una calopsite di 2 anni, è l' amante di mio papà, guai a chi lielo tocca, però quando mio papà mangia lui ha l'abitudine ormai di andare sulla tavola con lui e mangia tutto quello che gli capita allora gli dico parole a mio papà ma lui vuole sempre avere ragione quindi volevo chiedervi se potete darmi una lista di quello che può o non può mangiare che almeno liela farò leggere a mio papà.. GRAzieeeeee :):bigemo_harabe_net-104:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao, la calopsitte mangia sopratutto semi (in natura immaturi) , molti tipi di frutta non avocado perchè velenoso !

se tuo papà riesce a farle assaggiare di tutto la cosa può essere sfruttata a favore del pappagallino dato che invece di farlke mangiare cose condite , cosa assolutamente da evitare sempre!, potrebbe farle assaggiare molta frutta e verdura dato che è molto difficile che altrimenti le mangino

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao evelin,

la calopsite mangia in genere semi di miglio, panico, qualche seme di girasole (preferibilmente nano, ma non troppi perchè troppo oleosi), frutta, verdure e pastoncino (lo trovi nei negozi per animali).

Se il pappagallino è abituato a stare con tuo padre, può benissimo dargli i semi mentre lui mangia, basta che mette una ciotola a tavola coi semi o la verdura o frutta e glieli dà con la sua mano, verdai che in poco tempo capisce che quello è il suo cibo.

Un saluto,

• Like 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per favore accedi per lasciare un commento

You will be able to leave a comment after signing in

Accedi Ora
  • Crea Nuovo...